Sintesi della partita col Rivoli... come sempre in ritardo.
C'è da vendicare una sconfitta ai supplementari (quella dell'andata) dopo un inizio di partita stellare...e stavolta ci siamo tutti.
Partiamo così: PG - Lindt, SG - Io, SF - Scid, PF - Strobio, C - Gas. In panca tutti gli altri.
I primi due punti son di Gas...gli avversari sbagliano e Scid ci porta a 4.... poi segno io..partiamo 6 a 0, ma in breve ci facciamo recuperare. Aumentiamo quindi la pressione in difesa, a rimbalzo andiamo bene e il contropiede funziona...riusciamo a riprenderci il vantaggio. 17-11 dopo i primi 10 minuti.
Riiniziamo con Simoz in campo, io metto i primi 4 del quarto, seguono poi i canestri di Mat, Strobio, Simoz, e ancora Strobio...stiam giocando benino. Esco io ed entra Giangia, che ne mette subito 2 e quando Mat segna il suo secondo canestro siamo sul 31-26. Fin qua tutto bene... ora si tratta di evitare il crollo come all'andata.
Iniziamo il terzo quarto con me e Kohai in campo...segno subito in contropiede.. gli avversari però si riportano sul -2...ed è allora una mia tripla su assist di Kohai a riportarci sul +5. In attacco però soffriamo parecchio... e Scid decide di far rientrare Lindt. Rischiamo un paio di volte di andar sotto, ma reagiamo e riusciamo a finire il quarto ancora in vantaggio per 42-36. Gli ultimi 10 minuti saranno una guerra.
E li giochiamo anche malissimo...solo 7 punti segnati...e sul finale il 14 avversario mette la tripla del 49-49...si va ai supllementari... cosa che per noi ha sempre voluto dire la stessa cosa....sconfitta.
Partiamo però decisissimi... Simoz ruba palla e parte in contropiede... io cerco di mettermi tra gli avversari e lui perchè nesuno lo disturbi..ma lui me la passa...salto..prendo una botta...mi contorco e la palla entra...+2... Subito dopo Simoz subisce fallo...due liberi e +4. Segna pure Scid su uno scarico mio... poi mi rende il favore in contropiede portandosi via mezza squadra e passandomela facile facile solo da spingere dentro. In difesa siamo strepitosi... In attacco mi butto dentro e mi porto a casa il fallo e canestro. Segno il libero...poi è ancora Simoz a segnare, prima dei miei due ultimi canestri (l'ultimo, in semigancio, mi vale il nono punto del supplementare). Finisce 64-51... con un parziale di 15-2 nel supplementare. La maledizione è rotta... finalmente abbiamo vinto ai supplementari, e finalmente son riuscito a giocarne uno per intero.
Io finisco la mia partita con 30 punti, 8 rimbalzi, 7 palle rubate, 4 assist, 4 palle perse, 3 falli, 0 stoppate in 40 minuti.
Simoz per la prima volta raggiunge la doppia cifra...10 punti per lui... e come sempre la maggior parte è nel supplementare.
Per smentire la regola secondo cui da noi segnano solo le guardie il terzo è Strobio che ne mette 7.
Seguono Gas, Scid e Mat a 4 prima di Lindt e Giangia rispettivamente a 3 e 2. A secco Kohai che però ha giocato molto poco.
E per la cronaca è ormai una regola... se tra i tifosi c'è CicciaPancia si vince.
Finalmente la maledizione è rotta... ora ci aspetta il Cambiano.
sabato, febbraio 21, 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento