domenica, settembre 23, 2007

Dei delitti e delle pene

Ho appena messo a posto i links.... e mi ha depresso....
Quindi per la prima volta in un anno proverò a fare un post un po' serio e scusate se non ne sono in grado o se il risultato non sarà di vostro gradimento....ognuno fa quello che può
Erano mesi che non aggiornavo i links, per pigrizia.... non ho nemmeno voglia di farmi la barba figuriamoci di aggiornare i links.... così ho aggiunto nuovi collegamenti, quelli dei blog che mancavano e mi son reso conto di che persona triste e patetica sono....

Il mio blog è triste.... non dice nulla di interessante, non ha niente di bello...
Parlo di moto... e l'unico tra voi che si interessa di moto è Giangia.... con cui parlo di moto ogni due sere.
Parlo di basket e gioco in squadra con gran parte di voi.
Parlo di Liverpool... e son solo.
Parlo di Berserk... e son solo.
E non è perche voi siete stronzi, è proprio che sono una persona noiosa e no ho un cazzo da dire... o forse non ho mai scritto alcune cose perchè mi sembrerebbe di copiare.
Penso che una cosa non debba essere fatta solo per creare una copia sbiadita di qualcos'altro.

Così non sono in grado di parlare di cose che si capiscono con difficoltà come fa Bianconiglio.
Cioè io non capisco perchè polifemo sia democratico, e cosa c'entri con un cerchio giallo, ma mi piacerebbe capirlo e magari essere in grado di scrivere, che ne so, qualcosa sul lavandino e i fazzoletti di seta arancioni... ma non ne sono capace...

Non sono in grado di parlare con me stesso come fa Gian, anche se i suoi post mi piacciono e mi piacerebbe essere in grado di scrivere così, ma farei uno schifo...e allora non ci provo nemmeno...

Non ho un hobby abbastanza importante per farci un blog a tema...

Non ho la voglia, ma soprattutto non ho mai avuto l'idea di riempire i miei post di collegamenti...

Potrei andare avanti così e elencare tutto ciò che ho linkato.

Anche nei blogorroici, non ho mai scritto nulla di serio perchè avevo paura di rovinare le storie che voi avevate scritto bene. E non potevo scrivere una cosa seria, dovevo scrivere di una gallina che dice parolacce solo per rimanere al sicuro dietro al personaggio che mi sono costruito attorno.

In pratica il mio blog è l'unico che non ha una particolarità....e il problema in se non è un complesso di inferiorità dovuto al blog, penso che questo l'abbiate capito, è solo che ho compreso che persona noiosa e senza fantasia sono.

Ma la cosa che mi rode di più è non aver imitato Barf ed parlato delle cose a cui tengo veramente, forse perchè farlo mi fa piangere come sto facendo ora, o forse perchè sapevo che se l'avessi fatto i commenti sarebbero stati "Bah" e "dovevi proprio?", come è successo l'unica volta che ci ho provato (mi spiace non ti sia piaciuto Bovaz, ma ora ho capito che dovevo proprio).

E ora è tardi per parlare di quella cosa, perchè quella cosa non c'è più e probabilmente non ci sarà mai più per me, e quando avrei voluto scriverle qua quanto in sua compagnia era bello anche solo guardare la tele perchè fuori piove o passare la serata a fare l'enigmistica non l'ho mai fatto.... e ora mi sento una persona di merda... e come ho detto a Bianconiglio, forse lo sono sempre stato ma voi non ve ne siete accorti perchè c'era un sole che mi illuminava e allora brillavo anche io. E le merde non brillano.

So già che questo post è di troppo, che non vi piacerà e che penserete che avrei potuto evitare...
e vi chiedo scusa, dimenticatevelo.
Ma forse è anche che è dura fingere ed indossare (tra l'altro male) la maschera di quello a cui tutto va bene e allora dovrei sfogarmi un po'... anche se alla fine stanotte i conti li rifarò comunque con me stesso e domani tornerò a sorridere e a far le battute come sempre e a parlare e scrivere di basket e moto.

Lo so Edo che queste cose dovrei tenermele per me, ma sai pure che non sono forte come te,il periodo non è dei migliori ed è dura.
Comunque per finire, non voglio ottenere niente con questo post, davvero, è solo un cazzo di sfogo... tutto li, una serie di esternazioni fatte in un momento un po' no.

Ci si vede per una birra....

Cazzo anche sto post è palloso

15 commenti:

Apo ha detto...

Non parlate del mio blog, non mi interessa.

Non dite che dico cazzate, non vi credo.

Jager_Master ha detto...

Provo a dire quello che penso.
che nel mio blog ho anche scritto dei miei problemi, e delle mie sfighe (non sto a metterci qui i link ai post perchè nn ho voglia, ma ci sono).
Dunque non vedo perchè non debba farlo tu, io avrei fatto lo stesso.
Se non ci si può sfogare nel proprio blog allora vaffanculo.

E nemmeno io sono in grado di scrivere che so...come Arkangel ad esempio. Mi sarebbe piaciuto, ma ho capito scrivendo sul mio che siamo persone diverse. Dunque pensiamo diverso e abbiamo qualità diverse. lei scrive meglio di me, ma lei non tira le arance: e questo mi fa pensare che su alcune cose sono meglio io!! E mi basta così.
E non sarebbe il mio blog se provassi a scimmiottarla, per quanto imparare dalle qualità degli altri sia sempre positivo.

E non è detto che il mio blog sia meglio di quello di save o che scrivere come bianconiglio sia il giusto. semplicemente lo scrivere nel blog è UNA delle nostre espressioni (tra l'altro spesso frutto di improvvisazioni o di flash istantanei).

Infine dico che conosco persone splendide che non hanno scritto un blog o che cmq non ci scrivono sopra delle loro vacanze, o dei loro sentimenti. Questo non fa di loro persone peggiori.
Semplicemente questa è UNA espressione: loro ne usano altre.

Tu forse sei così

PS
Non scrivi male cmq, e in alcuni post hai anche dimostrato passione, sentimento, impegno. Questo è sufficente per fare un buon blog.

Apo ha detto...

Grazie Fra, ma il problema non è il blog....è stato solo l'input che mi ha fatto sbiellare...tutto li.
Frega niente del blog.
Ma meno di zero...
E' che mi pento di quello che ho fatto riguardo a certe cose...avrei potuto curarle di più...sai di cosa sto parlando e oggi assieme al blog mi son venuti in mente 50 milioni di cazzate fatte. E forse anche far finta che sia tutto ok xke lei non si dispiaccia troppo, quando invece passo il tempo a piangere è una cazzata....e boh...basta..sto piangendo di nuovo.
Ho bisogno di sfogarmi

Jager_Master ha detto...

ah beh.
quello che ti rimpiangi (fuori dal blog) è affar tuo e della tua vita: non ci ficco il naso, per carità.
è una cosa che devi affrontare tu, il mio era solo un confronto/parere sul tuo blog e quello che ci scrivi.
Come e quando vuoi sfogarti è tua scelta.

Apo ha detto...

Bh... cmq il blo0g non è sto gran problema...magari è meno interessante degli altri... ma alla fine che me ne frega! Mi occupa un po' di tempo e boh

alan ha detto...

per rilevanza crescente:

1) il tuo blog mi fa mediamente scoreggiare, perché non fregandomene un cazzo di sport non leggo l'85% dei post

2) però gli altri non sono male.. e yaya mi ha fatto spaccare.

3) in quanto all'aprirsi, allo sfogarsi.. non è facile. io non ci riesco, ad esempio. Mi sentirei una checca. Dipende dall'idea che si ha di blog: per me non è un diario online, voglio prendere spunto dalle mie esperienze x comporre (cagare) qualcosa di fruibile x quelli che mi conoscono, e, se mi riesce, voglio intrattenere, divertire. Non parlo dei miei cazzi, perchè sono solo miei e tali restano. Fra è l'unico del gruppo che sembra muoversi in una direzione diversa, e complimenti a lui che riesce ad essere franco ed introspettivo. sono comunque scelte ortogonali alla bontà di un blog, imho.
Se vuoi sfogarti scrivendo, fallo. Non devi inibirti pensando a reazioni o interpretazioni altrui.

4) Evidentemente rileggendo il blog ti sei reso conto di non aver dato spazio a quello che veramente contava per te, perché lo davi per scontato: è purtroppo normale, si apprezza veramente una cosa quando la si perde, ne sono convinto, si tratti di un amore o di un periodo della vita. Io ci casco regolarmente, e personalmente faccio molta fatica ad uscire da questo circolo vizioso, ma il consiglio è: non serve campare di rimpianti x quanto è stato, ma cercare di apprezzare appieno quanto sarà. Guarda avanti.

Amen.
Prot.

Apo ha detto...

Ecco il problema l'hai preso nel punto 4....

Matteo Piovanelli ha detto...

Ho poco da aggiungere...

Il post non mi è piaciuto, ma perchè so quello che c'è dietro (= come ci stai).

Come nota secondaria, i racconti su blogorroici non sono in genere scritti bene, e Yaya&co hanno raggiunto apici da rotolarsi giù dalle scale tenendosi la pancia.

Sul noioso e senza fantasia non ci credo. Il fatto che tu non ti metta a scrivere racconti non centra un cazzo.

Apo ha detto...

Grazie x la mobilitazione nazionale gente... si, il fatto è che sai come ci sto...ed il casino alla fine è quello...poi guardando i blog sono andato in crisi ed è nato sto post, che è un modo velato x dire altre cose, che forse solo Edo sa, e che voi non potete capire, non xke siete scemi,ma xke solo a lui le ho dette. E i commenti non mi sembrano il luogo migliore x spiegare.
Le spiegazioni (forse) a stasera.

la zuppa ha detto...

puoi tirare fuori tutte le cose che vuoi quando vuoi. il mio giudizio è relativo anche per una parte di me stesso.
il punto è sempre stato il come evitare di farsi il più male possibile. (questo riguarda ciò che ci sta dietro)

riguardo al blog sono d'accordo con i commenti precedenti.
poi. metà delle cose che scrivo sono ridicole e brutte. ma provo (come tutti, credo) a mettermi in discussione, a giocarmi un pezzo di faccia ogni volta che pubblico qualcosa, anche se non vale un cazzo. e. concordo con alan per la cosa del diario, perchè quello che provo (più in fondo, meno in superficie) lo tengo per me.
non lo dico neanche nell'orecchio delle persone. figurati se lo metto in rete.

questo però è il mio carattere, non il tuo. e il mio carattere non è universale, e neanche il tuo.

cioè. scrivi il cazzo che ti pare, che la categoria "sfogo" non è censurabile

Ombromanto ha detto...

Caro Apo...
sono il Magico Bena. Come hai scritto tu il tuo post è uno sfogo e non serve a nessun altro se non a te, ed è giusto che sia così. E non è una questione di forza, ci vuole più fiato per gridarle le cose che per trattenere il fiato e stare zitti. E non sei una persona di merda ( per il poco che ti conosco,cavolo ti ho visto senza mutande in centro ivrea prendere a calci una pianta! Ci vuole estro e genio per pensare robe del genere!
Ancora una cosa: il tuo modo di scrivere è molto divertente e scorrevole, scrivessi poesie sulla merda mi piacerebero lo stesso. Alla Prossima Birra! (Perche non ci si puo vedere solo alla festa dell'uva)
-----------------------------------
Chuck Norris ha vinto la staffetta 4x100 alle olimpiadi urlando "quattrocent". Poco Dopo A vinto anche il premio nobel per la matematica

Anonimo ha detto...

Un commento anonimo, perchè sono l'unica che non ti ha lasciato un commento.. e perchè ti ricorderai lo stesso chi sono spero.
perchè sono passati molti anni da quando abbiamo iniziato a scriverci per sfogarci. Parlavamo già di maschere e ruoli difficili da interpretare.( sono sa, l'avevi capito vero?)
però gli anni sono passati, e adesso che non siamo più due quindicenni dobbiamo prendere atto che mettersi in gioco è sempre importante ed è un nostro compito.
Allora ti lascio un consiglio anche se ora come ora forse penserai che non sono nella posizione ideale.
La disperazione, il rimpianto e i rimorsi che ci riempiono di malinconia passeranno. Capiremo che sappiamo ancora ridere, che il mondo è pieno di posti da vedere e di esperienze che meritano di essere vissute. Però dobbiamo convincerci da soli di volerle vedere e vivere... perchè questa convinzione non può venire che da noi..
in bocca al lupo apo!

Anonimo ha detto...

Ehi... passavo di qua e mi sono fermata a dare un'occhiata.
Io non penso che si debba per forza parlare apertamente delle cose a cui teniamo. Soprattutto se, come te, dimostriamo in ogni gesto quello che proviamo. Si, avresti potuto riempire venti blog (forse) ripetendo quanto amassi qualcuno o qualcosa... ma non te le avrebbe fatte amare di più. Magari pensi che se avessi esternato di più i tuoi sentimenti allora non sarebbe successo quello che è successo... ma non è così. Non è così perchè l'oggetto del tuo amore sa perfettamente quanto forte la amassi e non penso che sia stata una mancanza di espressione che l'abbia fatta allontanare.

Ora volevo solo aggiungere che se vuoi mandare un sos puoi farlo anche direttamente. Puoi sfogarti con le persone a cui interessa sapere come stai.

Un abbraccio grande grande

-Barbie-

Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good