mercoledì, giugno 02, 2010

Il supplementare ci punisce ancora

Eccoci quindi all'ultima sintesi. Ultima partita dell'anno a cui Ouagadougou si presenta in piena emergenza con soli 7 giocatori. Bianconiglio è infatti a suonare ad un concerto, Scid ha problemi con il turno di lavoro e Gas è ancora infortunato alla caviglia, quindi viene a sedersi in panchina pronto ad entrare solo nel caso rimanessimo di nuovo in 4 in campo.
Tra i disponibili invece abbiamo Duplo appena ripresosi da un infortunio alla gamba e io che continuo ad aver male ovunque.

Partiamo con la formazione più ovvia. PG-Lindt, SG-Io, SF-Duplo, PF-Strobio, C-Simoz. In panca Kohai e Mars.

A differenza di quanto ci si aspettava il primo quarto è un ndominio entusiasmante. Simoz perde la palla a due, ma io intuisco a quale giocatore sarebbe arrivata la palla, lo anticipo e segno subito il 2-0. Gli avversari rispondono.... ma per noi c'è Strobio, che quando gioca col Forno vede sempre rosso a segnare due volte consecutive dopo lotte e botte sotto canestro. E' quindi il momento di Simoz che da due si sblocca. Gli avversari però sono ancora a contatto. 8-7 per noi...con gli avversari che si lamentano per un errore nel punteggio sul tabellone (sul referto era a posto...ma chiaramente si incazzano come delle biscie).
A questo punto però inizia lo spettacolo... io rubo palla e segno in contropiede...poi è Duplo a mettere due punti con un piazzato che per questione di centimetri non vale 3. In difesa riusciamo a non subire... in attacco la palla arriva a me ed è tripla con fallo...secondo gioco da 4 punti in stagione per me. Azione successiva ed è Duplo a mettere la tripla. Per finire il quarto sono ancora io a togliermi qualche soddisfazione... prima mette un jumper da un èpasso dentro l'area dei 3 punti, poi metto l'ennesima tripla e quindi concludo il quarto rubando palla prendendomi il layup in contropiede. 26-15 a fine primo quarto.... un primo quarto spettacolare ma in cui onestamente ci è entrato molto più del normale.

Nel secondo quarto crolliamo già un po'... partiamo bene con una tripla di Duplo e un libero e un canestro mio... poi io mi accomodo in panchina... in campo il Forno inizia a giocare più a fare a botte che a basket e Sttrobio è il primo che si incazza un po' con gli avversari...ma reagisce bene alle provocazioni avversarie e non esagera. E' proprio lui l'unico a segnare da qua alla fine del quarto con i due punti che portano lo score nel nostro secondo quarto a soli 8 punti. 31-34 per noi alla pausa lunga.

Terzo quarto che inizia con me in panchina, ma con un Kohai ispirato che mette subito due punti... poi è Lindt a sbloccarsi prima di un altro canestro per Kohai!
Rientro in campo al posto di Lindt, la palla mi arriva nell'angolo... ho lo spazio per tirare ma gli avversari dimenticano Simoz che mi sorride da sotto canestro... passaggio sotto e due punti per lui. Ci tengo a sottolineare una mia pessima stoppata in questo quarto...con l'avversario che tira e io la devio...la palla va comunque verso il canestro...ma Mars per essere sicuri la ristroppa. Per finire il quarto è Strobio a mettere altri due punti. In questo quarto però andiamo sotto... 44-47 alla fine.

Ultimo quarto in cui la voglia di vincere ci permette di recuperare... io segno due liberi, poi è Duplo a segnare ancora da due. Strobio segna la tripla e siamo di nuovo a contatto. Io segno un altro libero e Lindt da 3 ci porta davanti. Qua iniziano i casini.. io penetro e scarico per Strobio, mentre sono ancora in aria arriva il 4 avversario e senza motivo mi pianta uno spintone (volontario)... volo per qualche metro mi rialzo incazzato come una biscia urlando "Che cazzo fai stronzo?"...tecnico per me. In difesa lo stronzo mi ribatte addosso... al che inizio a dargliele anche io.. lui gioca con le gomitate... io con le ginocchiate. Ad un certo punto tenta di piazzarmi una gomitata in corsa... ma io mi sposto (senza farlo apposta, guardavo la palla) e lui cade... il mio grande rimpianto è di non avere riso in faccia al coglione. Fatto sta che il testa di cazzo al giro dopo mi piazza una gomitata sul sopracciglio a cui rispondo con un cazzotto vicino all'orecchio.... il tutto sotto gli occhi dell'arbitro che da un doppio antisportivo. Io però ho 4 falli..ora mi tocca star buono.
Per di più le troie che seguono gli avversari rompono pesantemente il cazzo. La situazione è davvero calma. In campo ci si squarterebbe.
Dagli insulti ci tengo a togliere il 99 avversario che conosco e che anzi è venuto più volte a cercare di calmarmi... il mio marcatore (non ricordo se fosse il 10) con cui non ho avuto nessun problema e un altro paio di ragazzi... sono i vecchi e le troie che si portano dietro le persone di merda. Per noi comunque è Strobio a segnare due liberi..poi segno io in contropiede e con un libero a testa per Lindt e me siamoa 61 punti... gli avversari pure... e a 7 seconda dalla fine è palla per noi. Rimessa per me che punto l'avversario... scegliendo però il lato sbagliato e finendo fuori. Ultimo attacco per loro che sbagliano... supplementari.

Supplementare che inizia con uncontropiede di Lindt che difeso da 2 avversai la fa passare non do bene dove e me la piazza in mano...canestro e libero supplementare che va dentro. Gli avversari però attaccano meglio e per noi segna solo più un Strobio dalla lunetta. Sul finire faccio l'ultimo fallo gratuito e vado a sedermi in panchina tra gli insulti di un avversario che veramente non c'entrava un cazzo. In panca chiedo scsa e spiego le mie ragioni aal presidente avversario che si dimostra una persona intelligente ammettendo che i suoi hanno parte delle colpe. Finisce 73-65. Partita divertente perchè tirata fino alla fine. Peccato cheda quando i Forno ha preso i vecchi ex USAC siano diventati una squadra di stronzi picchiatori...ma vabbè.

Il top scorer sono io con 27 punti,2 assist, 2 rimbalzi, 5 palle rubate, 5 falli, 2 palle perse, 1 stoppata in 30 minuti. Segue Strobio con 14, Duplo con 10, Lindt con 6 e chiudono Kohai e Simoz con 4.
Fine stagione... ora è il momento dei premi e dei preparativi per la prossima stagione in cui avremo sicuramente gli addii dei fratelli Mars e Duplo...il resto si vedrà.

Nessun commento: