sabato, maggio 19, 2007

E' Leggenda!!!

Dopo 8 mesi di partite, 18 partite di campionato, 5 amichevoli, chissà quanti allenamenti, molte partite giocate bene, ma anche molti errori...finalmente ce l'ho fatta....
In una settimana due delle cose che sognavo da bimbo...si sono avverate...prima il tiro vincente...anche se in una partita inutile....poi...la TRIPLA DOPPIA!
L'avevo sfiorata già due volte...la prima volta nella prima partita di campionato, con 16 punti, 13 assist e 9 palle rubate.....poi contro i tipi della rissa, all'andata, con 17 punti, 8 rimbalzi e 11 assist...ma mai avrei creduto di farla ieri...

La partita era la prima delle due di questa sorta di postseason per decidere la classifica generale.
Arbitra Merlino e la nostra squadra è sempre la solita...In campo Io, Giangia, Nigga, Bianconiglio eCicciaPancia....in panca Mousse e Duplo....Stranamenteper una volta non siamo in inferiorità numerica...anche gli altri sono in 7...

La partita inizia ed è la cosa più noiosa del mondo....nessuna delle due squadre segna per almeno 3 o 4 minuti...noi camminiamo...anche perchè stanchi dalla partita di due giorni fa...inoltre Giangia ha mal di schiena e io male ad un dito e alla caviglia.

Nel primo quarto passo qualche milionata di palle a Giangia che però non entra in ritmo....provo a cercare Bianconiglio, ma lui è marcato più stretto e anche lui non riesce a segnare...Per fortuna sul finale del quarto ci svegliamo un po' e recuperiamo un po'....il quarto finisce 10-12 per gli avversari (Scanner).

Nel secondo quarto cambiamo la partita....io e Giangia diventiamo tremendi in difesa...inizia lui a pressare, mentre io devo diferdere su una guardia che gioca molto vicino al canestro...nel finale del quarto però lo sostituiscono e mi metto a marcare il play...rubo 3 palle solo a lui...
Anche i lunghi si dan da fare...prima Mousse cancella il layup di un avversario sparandola direttamente fuori...poi CicciaPancia ne timbra un altro....roba da rimanere traumatizzati....
In questo quarto corriamo molto di più, giocamo sul contropiede e grazie a questo riesco anche ad aumentare gli assist....spettacoloso l'ultimo del quarto a Giangia: Mousse prende palla e parte in contropiede, io e Giangia ci allarghiamo....io guardo Mousse sperando che me la passi, ma lui tira....sbaglia...vado a rimbalzo e lo prendo, mi giro verso l'esterno del campo e senza guardarlo la do a Giangia dietro la schiena....showtime!!!
E' arrivato pure Brio con la sua ragazza...e mi bullo un po' con lui....non so quato ho segnato, ma sono a 5 assist, 6 palle rubate e 4 rimbalzi. Ancora più importante abbiamo giocato un quarto da 17-5 per noi....quindi siamo sopra 27-17. Stiamo giocando bene...ora si tratta solo di non mollare...

Continuiamo a spingere nel terzo quarto, quando finalmente entra in ritmo anche Bianconiglio e mettono i loro primi punti anche CicciaPancia e Mousse(forse la sua partita migliore)...
Io segno di meno ma alzo la media assist...purtroppo rubo solo una palla...abbandono la mia idea di tripla doppia....e quando il quarto finisce...sul 50-33 vengo sostituito da Nigga.

Guardo i miei compagni giocare i primi 4 minuti del quarto....CicciaPancia esce perchè ha già 4 falli....rientra Bianconiglio che era partito in panca con me....poco dopo rientro anche io...in breve tempo arriva il decimo assist...sono soddisfatto...ma decido di pressare di più....ogni volta che il play prende palla provo a rubarla...ne rubo subito 2, che valgono 4 punti in contropiede...sono a 8...
Giangia ha capito e quando presso si avvicina per prendere eventuali palle spizzicate...lo stesso faccio io con lui...il risultato è che anche lui ruba altri palloni...
Ad un certo punto rubo un'altra palla....mancano 3 minuti e mezzo DEVO farcela....
Inizio a giocare per rubare sta dannata palla, ma il play avversario la passa appena mi avvicino...
ad un certo punto riesco a spingergliene via una...mi butto per prenderla e gliela strappo...ma la palla era a terra nel mio campo, mentre io nell'altro...cazzo! Mi giro verso CicciaPancie e gli faccio segno che sono già a 9...cazzo quella poteva essere quella buona...oramai la partita è vinta, quindi concentro tutti i miei sforzi per rubare quell'ultima palla che mi separa dalla tripla doppia!
Rischio anche l'infortunio finendo contro un palo di ferro per recuperare una palla...ma nulla da fare...

Poi...finalmente....eccola....

Loro fanno la rimessa...la danno al play che porta su palla...guarda da un lato, va dall'altro...io lo capisco e lo seguo...lui fa un arreesto ad un tempo....palla tenuta a due mani, troppo in avanti rispetto al corpo....d'istinto allungo la mano e gli strappo la palla....chiudo gli occhi....

Dalla panchina CicciaPancia(che era l'unico che sapeva che era la decima) inizia ad urlare...io apro gli occhi e riparto per il contropiede che varrà gli ultimi due punti della mia partita....mi giro lo guardo in panchina e rido felice...le braccia alzate, i pugni chiusi...


La partita finisce 67-49 per noi....me ne vado felice negli spogliatoi dove inizio tirar cazzate sul fatto che oramai sono una leggenda...vabbè...per una volta posso permettermi di fare il cretino...
Dopodichè il solito Senorita.

Migliore in campo chiaramente io, finisco con 19 punti, 5 rimbalzi, 11 assist, 3 falli, 10 palle rubate, 4 palle perse, 0 stoppate in 36 minuti.
Subito alle mie spalle c'è Giangia, per lui 15 punti e una marea di palle rubate.
Bianconiglio finisce come sempre con un ventello...23 per lui.
Delude CicciaPancia rispetto all'ultima partita con 4 punti, Mousse ne mette 6 giocando strabene (e dandoci la buona notizia: al 90% l'anno prossimo c'è di nuovo) , Duplo e Nigga finiscono con 0, ma a Nigga è stata negata una stoppata regolarissima (gli ha fischiato fallo), peccato!

Ora rimane solo più l'ultima partita...ma se c'è in campo la leggenda...

6 commenti:

Jager_Master ha detto...

e metti ste cazzo di foto, che la stagione è finita!

Apo ha detto...

posto la prossima partita e poi faccio il post con le foto

Matteo Piovanelli ha detto...

e magari mi dai il cd, cazzo

Anonimo ha detto...

scusate,non ho ben chiaro di che sport si tratti

Anonimo ha detto...

Duplo:
Mi aspetto anche un post su Valentino Rossi sotto la pioggia :D
Stoner è il migliore. Ci vediamo

Matteo Piovanelli ha detto...

il CD!!!!