giovedì, novembre 06, 2008

Come regalare una partita

Giovedi scorso seconda di campionato. Il calendario ci vede in trasferta a Rivoli, con una squadra sempre più infarcita di infortuni.
Ai soliti si aggiunge Kohai con una caviglia gonfia come un limone e un Giangia appena ripresosi dalla febbre.
La formazione è quindi obbligata: PG-Lindt, SG-Io, SF-Gemello,PF-Strobio, C-Simoz. In panca Giangia e Mat.

La partita si mette subito bene. Ai primi due punti avversari risponde Strobio da sotto. Poi inizia lo show.
Dopo una mia stoppata (orribile) Lindt scarica per me, l'avversario si è dimenticato della mia esistenza e ho tutto il tempo di prendere la mira e infilare la tripla.
Un paio di azioni e Lindt cerca ancora me... tiro nonostante l'avversario mi mentta una mano in bocca...non entrerà mai...CIUFF. Bene...
Un altro paio di azioni ed è la terza tripla consecutiva...inizio a pensare di essere posseduto.
Gli avversari non riescono a starci dietro e in contropiede Lindt fa sfaceli in mezzo ai difensori servendo a me e Gemello palle solo da mettere dentro. Saltano così fuori altri 10 punti
che ci permettono di chiudere il quarto avanti 8-21.

Nel secondo quarto gli avversari ci prendono un po' le misure annullando almeno il nostro contropiede. All'inizio soffriamo un po'...poi ci svegliamo. Lindt penetra e chiuso da due giocatori fa un passaggio schiacciato dietro la schiena per Simoz, e i suoi primi due punti son matematici.
Poi io infilo l'ennesima tripla e infine mando a saltare un difensore e segno da un passo dentro l'area.
15-27, sta andando tutto alla grande...se non fosse che ho già 3 falli.

Nel secondo tempo gli avversari ci prendno davvero le misure: pressing a centrocampo e uomo incollato a me. Lindt viene raddoppiato durante il pressing mentre noi guardie ce ne sbattiamo di aiutarlo. Entra Giangia e mette i suoi primi due..ma poco dopo io esco per il quarto fallo.
Lindt è però un po' in crisi e perde qualche pallone...con il risultato che si accorcia sempre di più. Per fortuna una tripla di Gemello ci fa riprendere un po' di fiato... 28-36 a fine quarto.

Iniziamo il quarto quarto con me e Strobio in panca...io per i falli, lui perchè non sta bene. Gli avveersari hanno però capito come funziona e continuano a recuperare.
Lindt è sempre più solo in campo e va in crisi, gli avversari recuperano e nemmeno il rientro mio e di Strobio cambia le cose.
A due secondi dalla fine gli avversari pareggiano. Rimessa per noi in attacco... palla a me, mi giro..vengo spinto malamente da un avversario e lascio andare la palla verso il canestro... l'arbitro non fischia...si va ai supplementari.

Nessuna delle due squadre riesce a segnare per i primi minuti, poi andiamo sotto.Simoz pareggia. Gli avversari allungano ancora, ma torniamo sotto con due liberi miei. Poco dopo uso il mio quinto fallo per evitare che gli avversari perdano tempo.
Viene fischiato un fallo a Strobio che scaglia il pallone per terra...tecnico. Gli avversari allungano, ma Lindt ci riporta a -2 con un libero.
Siamo alla fine dobbiamo far fallo e segnare dall'altra. Gemello va verso l'avversario e lo tocca... fallo antisportivo. La partita finisce in pratica così...sul 50-47.

Fa incazzare il modo perchè abbiamo buttato via una partia che era saldamente in mano nostra. Ma dagli errori si deve imparare per migliorare e l'obiettivo è proprio questo.

Io ho finito con 27 punti (di cui 15 nel primo quarto, ma soprattutto con 4 triple su 5), 2 assist, 5 rimbalzi, 5 falli, 4 palle rubate, 4 palle perse, 1 stoppata in circa 41 minuti.
Gemello si conferma intorno alla doppia cifra mettendone 9. Simoz finisce a 6, Giangia e Strobio si fermano a 2, mentre Lindt a 1. Mat rimane a secco, ma è anche vero che è entrato nel momento in cui stavamo soffrendo.

Domani tocca al Nichelino in casa. La voglia c'è... la squadra è forte...basta che non commettiamo gli errori di Giovedi scorso e possiamo battere chiunque. Vedremo...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Apo sei culo!!!

Anonimo ha detto...

Decisamente culo!

Jager_Master ha detto...

inequivocabilmente culo.

(sono anonimo anche io)

Anonimo ha detto...

[url=http://www.ganar-dinero-ya.com][img]http://www.ganar-dinero-ya.com/ganardinero.jpg[/img][/url]
[b]Necesitas ganar dinero y no sabes que hacer[/b]
Nosotros hemos encontrado la mejor guia en internet de como ganar dinero. Como nos ha sido de interes para nosotros, tambien les puede ser de utilidad a ustedes. No son solo metodos de ganar dinero con su pagina web, hay todo tipo de formas de ganar dinero en internet...
[b][url=http://www.ganar-dinero-ya.com][img]http://www.ganar-dinero-ya.com/dinero.jpg[/img][/url]Te recomendamos entrar a [url=http://www.ganar-dinero-ya.com/]Ganar dinero desde casa[/url][url=http://www.ganar-dinero-ya.com][img]http://www.ganar-dinero-ya.com/dinero.jpg[/img][/url][/b]