sabato, novembre 22, 2008

La reazione non basta

Sempre più in ritardo ariva un veloce resoconto dell'ultima partita, contro l'Hesperia Nichelino.
La formazione è la solita: PG- Lindt, SG-Io, SF-Giangia, PF-Strobio, C-Simoz, in panca: Mat, Gemello e Mars che visti tutti i nostri infortunati viene a darci una mano.

Iniziamo malissimo, distratti in difesa e disorganizzati in attacco, soffrendo parecchio a rimbalzo non riusciamo ad andare una volta in contropiede mentre io mi metto a tirare triple a ripetizione cercando di entrare in partita con risultati deludenti. Il risultato è un parziale di 5-12 alla fine del primo quarto, il distacco poteva essere maggiore, se ci riorganizziamo possiamo farcela.

Anche nel secondo quarto però la musica non cambia, la difesa si aggiusta, ma soffriamo troppo a rimbalzo e in attacco. I punti che arrivano son pochi, ma sul finale mentre io son fuori riusciamo anche a tornare a -2, poi però un parziale degli avversari ci rimanda a -7: 15-22 alla fine del tempo. Sappiamo di poter rimontare quei 7 punti e rientriamo in campo decisi a farlo.

Di colpo Strobio e Samu iniziano a dominare sotto il nostro canestro non lasciando più un rimbalzo agli avversari...io e Lindt possiamo così dedicarci a fare ciò che
ci riesce meglio: correre!
I contropiedi si succedono uno dietro l'altro e in un quarto segniamo 15 punti, come nei primi due messi assieme. Ma nonostante questo iniziamo a subire in difesa perdendo ulteriormente terreno e il quarto finisce 30-43.

La partita sembra persa, ma non vogliamo mollare. Ciò che ne salta fuori è un quarto simile al primo contro il Rivoli: ben piazzati in difesa, forti a rimbalzo, imprendibili in contropiede. Lindt continua a servirmi e io continuo a segnare e il distacco di sbriciola fino al -2: 44-46. Gli avversari chiamano time-out e appena rientrati segnano... per noi risponde Simoz...in attacco gli avversari sbagliano, la palla viene verso di me...penso già al contropiede e al posto di avvicinarmi alla palla
faccio per partire... un avversario passa e mi anticipa...altri due punti per loro...mi sarei evirato.
Per fortuna è ancora Simoza portarci a -2.GLi avversari segnano ancora e si schierano in difesa per evitare il nnostro contropiede. Noi sbagliamo...il tempo è agli sgoccioli.
Proviamo a mandarli ai liberi, ma in attaccon non entra più nulla: 48-52 e un'altra sconfitta per pochi punti.

Il top-scorer sono io con 26 punti, a cui aggiungo 3 assist, 4 rimbalzi, 4 palle rubate, 5 palle perse, 3 falli e 0 stoppate in 35 minuti...ma nonostante questo dal punto di vista personale non è una partita di cui sono soddisfatto.
Subito dopo c'è la coppia Strobio- Giangia con 6 punti ciascuno, seguiti dall'altra coppia Simoz-Gemello(che aggiunge anche 6 palle rubate) con 4 punti a testa. Lindt ne mette 2 e Mat resta a secco.

Fine della serata in pizzeria a prendere per il culo Strobio davanti alla sua ragazza e poi volo da Lindt a godermi l'esordio di Iverson nei Pistons...perdono anche loro...sportivamente una giornata no.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Gemello non era in quintetto base... Ormai puoi chiamarmi Scid anche se si scrive Sheed...