lunedì, dicembre 11, 2006

Il materializzarsi di un incubo

"No.
No.
No.
Non ci credo."
E' questo quello che ho pensato ieri mattina alzandomi e guardando il sito dei Sixers.
Titolo: "76ers owner comments on Iverson"..leggo distrattamente la pagina "bla...bla...had his last game with a Sixers uniform...bla bla" Cosa? Rileggo..cazzo ora leggo cercando di capire.
La sera prima avevo scoperto che Iverson non avrebbe giocato la partita seguente xke aveva saltato un quarto nella partita con Chicago per un dolore, non si era potuto allenare e allora saltava la partita...vabbè capita..la dichiarazione era dell'allenatore Cheeks.
Il fatto è che Iverson è andato i giro dicendo "Io non ho nulla, nella mia carriere neanche i medici son riusciti ad impedirmi di giocare"...in pratica si è incazzato con l'allenatore.
I due ne han parlato e, a sentire Cheeks, Iverson giocherà di nuovo d'ora in poi. A senitre il proprietario Snyder, Iverson ha giocato la sua ultima partita in maglia Sixers contro Chicago, Iverson non ha rilasciato dichiarazioni, nonostante un giornalista di ESPN dica di avergli parlato al telefono e di essersi sentito dire "Voglio andarmene a Minnesota".
La Lega ha reagito con stupore e si vocifera che Minnesota, Boston, Utah, Sacramento o Denver siano le eventuali destinazioni. Anche se tutte le suddette squadre smentiscono e i giornali americani (ho letto 12 articoli sull'argomento) dicano cose completamente antitetiche.
Ora di sicuro c'è:
1- Iverson: "Prefrerisco finire la mia carriere ai Sixers senza vincere nulla, piuttosto che andare a cercare il titolo da altre parti. A Philadelphia sono cresciuto da ragazzo a uomo e questa città mi ha aiutato a diventare un giocatore migliore, un uomo migliore,un padre migliore e un marito migliore " (Quest'estate quando si parlava di scambio)
2-Iverson: "Mio padre era un tifoso dei Sixers, vorrei finire la mia carriera qua, ma se vorranno scambiarmi, li capisco..ho 30 anni e tra qualche anno non riusciranno più a guadagnare scambiandomi...capisco che è un business...ma ripeto...la mia volontà è quella di rimanere a Philadelphia" (Sempre quest'estate)
3- Snyder: "Iverson ha chiesto di essere scambiato e lo accontenteremo..."
Intervistatore: "Quella di ieri è stata l'ultima partita di Iverson in maglia Sixers?"
Snyder: "Probabilmente"

Il mio pensiero è che se è vero che Iverson è palesemente una testa calda, lo è sempre stato, ha litigato con molti allenatori, a fatto cazzate eccetera è altrettanto vero che, che io sappia, non ha mai detto cazzate nè si è mai rimangiato la parola data per quanto riguarda questioni simili a questa...e si è sempre dimostrato riconoscente verso la città e i tifosi di Philadelphia...quindi mi sembra strano che anche se effettivamente la stagione sta andando veramente di merda (5 vinte - 15 perse....terzultimi in campionato), Iverson chieda di essere ceduto.
Le cose che mi fanno incazzare:
1- I giornali saltano fuori con le solite storie...non ha mai vinto...gioca da solo...perde troppi palloni...ecc ecc ecc...secondo me il suo gioco è lo stesso da 11 anni...anzi negli ultimi 3 anni ha raddoppiato la media dei suoi assist..quindi che cazzo volete? Non ha mai vinto...ma ha sempre avuto una squadra di merda..quando ha avuto la squadra buona è arrivato in finale ma in estate...hanno venduto 6 giocatori di cui 3 titolari e uno si è ritirato....fate un po' voi..
2- Alcuni compagni, anzi uno... Korver...parla già come se Iverson fosse stato scambiato...
3- I dirigenti di Phila...allora...questo in 11 anni vi ha portato 6 volte ai playoff con una squadra indecente, l'unica volta che gli avete dato una squadra umana vi ha portato in finale (per la cronaca la finale precedente Phila l'aveva giocata nell'83-84...bravi) e ora in 4 secondi è uno stronzo.
4- Saltano fuori voci su un'Iverson che non si impegna...allora...il giocatore in questione è primo nella lega per punti a partita (31.2), secondo per palle rubate (2.2), decimo per assist (7.3), primo nella classifica pts/reb/ast (media di 41.2), 15° nella classifica di efficienza (l'anno scorso ha finito 20°), ha fatto 5 doppie doppie su 15 partite(l'anno scorso una decina di doppie doppie in tutto l'anno), ed è primo come media di minuti giocati (42.7)...tra l'altro è l'unico giocatore della Lega nei primi dieci per punti assist e palle rubate...e questo non si impegna????? Ma non diciamo stronzate!!!

La sensazione è che, dopo non essere riuscito a scambiarlo quest'estate perchè sia Iverson che i tifosi di Philadelphia erano contrari ad un eventuale scambio, la dirigenza stia montando un caso per farlo saltare fuori come uno stronzo agli occhi della gente e per fargli venire voglia di andarsene. A questo punto se anche la squadra fallisse miseramente, la dirigenza avrebbe il culo parato perche sarebbe lo stronzo ad essersene andato e non loro ad averlo cacciato. Poi il mio parere è sicuramente di parte e alla fine elaborato senza sapere di preciso cosa è vero e cosa no. Se proprio se ne deve andare...spero in Minnesota..almeno è una squadra simpatica e c'è Garnett...e secondo me quei due assieme sarebbero difficilotti da fermare ..ma la mia speranza da tifoso dei Sixers è che rimanga...pur senza titoli, pur con le sue palle perse, pur coi suoi difetti, pur con la sua egocentricità....sempre e comunque Allen Iverson...il numero 3 dei Sixers...

9 commenti:

alan ha detto...

non ce ne frega niente di sto sport del menga! quand'è che metti un po' di donnine?????

Anonimo ha detto...

Non può, altrimenti Tu-Sai-Chi lo gonfia come una zampogna, e noi dobbiamo sopportarlo lacrimoso con la sua cazzo di vocina.

Anonimo ha detto...

w la patatonza.

Apo ha detto...

Mamma che antipatici!!! Vi lamentate sempre!!!

Anonimo ha detto...

non fare così...lo sai che ti amo...

Anonimo ha detto...

Magari mi lamenterò anche, ma tanto poi sei tu che prendi botte dalla persona di cui ti è consentito essere il compagno se metti del femminume sul blog

alan ha detto...

un'ipotassi vertiginosa, bovaz.. ma non si anedava parlando di bocce?

alan ha detto...

"anedava"?? AAH! Il virus di Apo!

Anonimo ha detto...

ga ga gu