giovedì, dicembre 07, 2006

Sconfitti a testa alta...

Un po' in ritardo, anche per problemi con sto sito, arriva il resoconto dell'ultima partita.
Sabato sera diverso dal solito...ci si trova a Ivrea alla 4 e mezza e si parte per Pont. Arrivo alle 5 e 10...cazzeggiamo un po e ci raggiungono i tifosi.....tutti e 3....Barf, Brio e Palu, in più c'è la ragazza di Nigga...azzo che seguito che abbiamo.
Il palazzetto già intimorisce un po'....grossissimo in confronto alla nostra palestra, tutto bello e in ordine, spogliatoi enormi...wow.
Entriamo in campo....inauguriamo le divise blu...ma il problema è che siamo in sei....Io, CicciaPancia, Bianconiglio, Nigga, Duplo e Squartatore....gli altri sono in 14-15..mamma mia.
Tra l'altro questi sono a punteggio pieno...e tra loro spiccan due con un fisico a dir poco invidiabile.
Pian piano ci raggiungono altri supporter...i miei, i genitori diBianconiglio e quelli di Duplo.
Visto che Giangia non c'è sarò io l'allenatore...formazione iniziale...PG-Io, SG-Nigga, SF-Duplo, PF-Bianconiglio, C-CicciaPancia.
Iniziamo la partita...appena prendo palla il numero 8 avversario mi pressa partendo da appena fuori la nostra area...la cosa mi spiazza un po... e mi porterà a perdere 4 palle nel primo quarto...momento di crisi...mi sento un cretino. Per i primi due minuti giochiamo bene e andiamo su...poi iniziamo ad entrare in crisi...il quarto finisce 25-11 io non ho messo un punto...iniziamo bene...
Nell'intervallo decidiamo che esce Duplo che ha già due falli e entra Squartatore...Bianconiglio scalerà a SF...vediamo che succede.
Visto che se lo possono permettere gli avversari sostituiscono i due tipi spessi...pian piano riusciamo ad entrare in partita e riusciamo a fermarli a solo 10 punti....noi ne facciamo 19...stiamo recuperando e stiamo prendendo fiducia..vediamo se riusciamo a recuperarli del tutto...siamo 35-30...cinque punti sono fattibili....tra l'altro il mio tiro da 3 sullo scadere dell tempo è stato sputato dal ferro..altrimenti sarebbero solo 2...
Terzo quarto....rientriamo abbastanza convinti....continuiamo a segnare e a difendere abbastanza bene...e riusciamo a prenderli...ad un certo punto sento un boato dagli spalti....guardo il tabellone e capisco..siamo in vantaggio... poco dopo finalmente raggiungo uno degli obiettivi che mi ero prefissato per la stagione....una stoppata...niente di entusiasmante..il tipo si gira e io gli blocco la palla con la mano....ma il gesto viene accompagnato da un boato dei 3 ultrà(sono in tre...quindi non era tutto sto boato).Purtroppo nn riusciamo a staccare gli avversari...continuiamo a sorpassarci a vicenda....a 15 secondi dalla fine del quarto siamo sotto di uno con palla in mano...aspetto un po' e poi mi butto dentro...tiro... e metto il punto del sorpasso sulla sirena...vai...possiamo farcela.
Non diciamo praticamente nulla in panchina...se non che ora rimetteranno assieme in campo i due tipi forti e che dobbiamo difendere alla morte....per il resto stiamo giocando bene...abbiamo rubato molti palloni e per una volta anche i lunghi toccano abbastanza palloni...
Inizia il quarto....come previsto loro rimettono i due tipi spessi...per i primi minuti la partita rimane bloccata senza che nessuna delle due squadre riesca a scappare...poi...purtroppo la fatica si fa sentire e crolliamo...loro pian piano prendono il largo...faccio segno a Bianconiglio di tirare da 3...visto che ha già messo un macello di triple....ma neanche lui riesce più a segnare...finisce 74-57...forse per come abbiamo giocato non ci stanno 17 punti, ma il risultato è giusto...loro erano più forti...più che altro per la presenza di quei due e non hanno rubato nulla...si sprecano le strette di mano e i complimenti...abbiamo perso ma abbiamo giocato bene.
Il migliore in campo è stato sicuramente Bianconiglio, con 30 punti di cui molti provenienti da triple, svariati rimbalzi, palle rubate e stoppate...Bovaz segna il suo massimo sagionale...4 punti...buon lavoro di Squartatore specie in difesa, mentre Nigga pur giocando bene gioca la sua partita peggiore...Duplo si riprende dopo due partite in cui ha fatto fatica a segnare e ne segna 6....io finisco con 13 pts, 2 reb, 11 ast, 4 st, 3 pf, 5 to, 1 bl in 40 minuti....e credo di aver giocato la mia partita migliore nonostante i pochi punti...
Rimane da dire che l'arbitro Vittone è stato pressochè impeccabile, ha arbitrato in modo giusto ed equo sbagliando molto poco e che gli avversari si sono dimostrati leali e sportivi pur giocando in modo aggressivo come è normale che sia...
Negli spogliatoi nessuno è arrabbiato e siamo tutti d'accordo sul fatto che è stata una bella partita e che ci siamo divertiti...ora ci aspetta la prossima partita Leinì....in pratica stasera(xke oramai sono le 3 e 20 del mattino)...mancheranno Giangia e Mousse... speriamo in bene...

5 commenti:

alan ha detto...

sn molto contento che abbiate giocato tranquilli e divertendovi.. rispetto allo spettacolo indegno della partita vs johnny OcchioDiVetro e la sua gang.. mi disp non aver potuto incrementare il num ultras del 33%...

E ora il commento OT:
SQUARATORE???? ha ha ha, il supererore con lo squaraus.. ho riso come un cretino.. mi è mancato fra, a leggere sta cosa in due penso ci saremmo messi a piangere.. "NON TEMERE PICCOLA, IO SONO LO SQUARATORE.. ALAMERDA SPAZIALE! SCIOLTA POWERSHOT! CACCONA DI PEGASO!"

Anonimo ha detto...

CATENA DI TARZANELLI...BORDATA GALATTICA DI MERDONI...
PUGNO DI STERCO...FUORI! TATATAM!

ok. basta.
liberate gli ultras!

Anonimo ha detto...

"siamo 35-20...cinque punti sono fattibili....tra l'altro il mio tiro da 3 sullo scadere dell tempo è stato sputato dal ferro..altrimenti sarebbero solo 2..."
Piccoli problemi coi numeri... Neanche fossi il Barf...

"un boato dei 3 ultrà(sono in tre...quindi non era tutto sto boato)"
Porta rispetto per sti poveretti, che se no non ci Ultrà-eggiano più. Anche se gli infami si sono persi la mia prestazione di Leinì, che gli avrebbe fatto venire le lacrime ai polsi.
Comunque Urrà per gli Ultrà

"400 minuti"
???

Apo ha detto...

Allora...c'è gente che nn ha tempo e voglia di mettersi a postare alle 2 di pomeriggio....cercate di capire che uno alle 3 di notte può faredegli errori di battitura...coglioni!!!Ora mi metto a correggere...ah santa pazienza

Anonimo ha detto...

faredegli si scrive staccato.