lunedì, febbraio 19, 2007

Giornata di tiro - parte 1: Domenica

Finalmente CARNEVALE!!!!!
Dopo il solito sabato sera dai Mercenari e una notte passata dormendo su dei tavoli ci alziamo la mattina...nessuno pensa di potercela fare...
Vaghiamo per Ivrea alla ricerca di cibo...mangiamo e ci prepariamo per andare da Barf a dipingerci la faccia alla Braveheart....poi tutta la mia compagnia mi lascia perchè ha paura di dover pagare al rientro in Ivrea...da Barf dormo...poi ci vestiamo e andiamo...
Non mi sono dipinto..anzi si ma poi ho lavato via tutto...
Arriviamo io e Barf in Borghetto....abbiamo perso i primi due carri...durante il terzo faccio il pieno di arance...
In Borghetto ci aspettano Palu, Anal, Biro (tutti alla prima volta), Anid, Poet e Sista...
Il quarto carro o faccio tirando da lontano....per scaldare il braccio...poi...passa la mugnaia...20 minuti persi a guardare il corteo...4 carri e poi pausa di venti minuti....non arrivano carri...così ci raffreddiamo tutti...
Arrivano carri...i primi 3 li spendo a scaldarmi il braccio...ne faccio 3 o 4 andando sotto...poi..pausa...sono le 4 e mezza....arriva la Mugnaia...fanculo andiamo a casa....sono deluso da me stesso...oggi mi rifarò....
Però....il miracolo....
Durante un carro cerco l'uno contro uno mentre il carro lascia la piazza...
Arance un po' dappertutto..poi una mi prende l'orecchio...
Tocco l'orecchio e...cazzo non ho più l'orecchino...
Chiedo a Biro se ho il lobo strappato....mi dice di no...checculo....
io " Cazzo allora ho perso l'orecchino "
Biro " Guarda lì... "....
A terra un'arancia mezza aperta....guardo meglio....su un lato...incastrato nell'arancia...il mio orecchino...non so come sia potuto succedere...Biro in conferenza stampa affermerà "Io l'ho visto...ma non ci credo..."
Mah....i casi della vita...
Momento demente della giornata...entra un tipo in piazza...lui e moglie senza cappello...
la gente gli tira arance e fango addosso al grido di "Cappello!!!" questo si gira e guarda male...altre arance...si rigira...altre arance....il tipo impazzisce...raccoglie arance da terra e le tira verso gli aranceri affermando "Gh..sc..fgjòkl..trb...sdg" o roba simile....la piazza lo copre di arance e insulti....signore mi sa che non hai capito come funziona il Carnevale di Ivrea....
Come detto oggi cercherò di rifarmi...
Anche se stasera si gioca contro Occhio di vetro e la sua gang...

2 commenti:

alan ha detto...

Io proprio nn capisco come un ventenne possa aver bisogno di tempo x 'scaldarsi il braccio'.. mah. ps: ti è sfuggito un 'arancie'. pps: basta litigare cn i tag!'

Matteo Piovanelli ha detto...

basta litigare con la grammatica