lunedì, febbraio 19, 2007

Una vittoria e una sconfitta

Venerdì sera... Ore 8 e 15 vado in palestra....
Prima di entrare incontro il vecchio...il dirigente delle bambine della pallavolo...
un uomo che nella vita passa il tempo a rompere i coglioni...
prima vuole allenamento il martedì...poi il mercoledì... prima la partita il sabato...poi il venerdì...
Quindi...
Accadde qualche mese fa che quest'uomo mi diede il calendario delle ragazze della pallavolo dicendomi:
risposta mia:
La vicenda si chiuse li...
Tornando a venerdì incontro il vecchio e saluto...lui " Cosa fate qui? "
io " Giochiamo "
lui "No, noi giochiamo "
io " Vabbè aspettamo l'arbitro e vediamo... " ed entro...
Poco dopo arrivano i ragazzi del Chivasso...i nostri avversari..spieghiamo la situazione e loro ci rispondono che è già capitato anche a loro che il CSI facesse casini.
Il vecchio nel frattempo rompe le palle anche all'allenatore del Chivasso che non può nulla...vado poi io a chiedergli scusa e lui si dimostra una persona intelligente dicendomi che il vecchio è un coglione.
Vecchio che nel frattempo ha fatto cambiare le sue ragazze e le avversarie e le fa scaldare su tutto il campo...senza dire nulla a nessuno....w l'educazione...
Arrivano i due arbitri...telefonano in CSI...verdetto del CSI: "Gioca chi si è iscritto prima"
Sapendo che siamo noi...corro a prendere il foglio....quello delle ragazze non si trova....
Si chiede ancora al CSI.....risposta: "Boh....guardiamo quale calendario è stato fatto prima"
Dopo minuti di attesa il verdetto: "O vi mettete d'accordo tra basket e pallavolo, sennò la precedenza va al basket"...mi giro e coro saltando verso avversari e compagni...CicciaPancia fa più o meno lo stesso...ora ci si può scaldare....
Il vecchio impazzisce e minaccia ripercussioni di qualsiasi tipo....ovvero "Ve la diamo vinta..."
"Ce ne andiamo" "Non finisce qua" e roba simile...
Il nostro arbitro mi propone di vendergli il campo per la serata...
Poi lo insulta....l'allenatore avversario sentenzia "E' un buffone"
La mamma di Lamialei inizia a urlargli dietro e lo sconfigge....
Con circa tre quarti d'ora di ritardo inizia la partita:
Formazione: PG-Io, SG-Giangia, SF-Duplo, PF-Bianconiglio, C-CicciaPancia...panca: Nigga e Mousse...
Il primo quarto giochiamo bene...siamo veloci, i tiri entrano e la palla gira abbastanza...finisce 20-14 per noi...ma il problema è non crollare come sempre...
Appunto nel secondo quarto crolliamo....loro alzano il ritmo...noi perdiamo la grinta...ogni palla vagante è loro...molti rimbalzi pure...loro corrono noi no.....Finisce 26-41....un quarto in cui abbiamo dormito...
Nel terzo quarto arriviamo a -18...poi succede l'impossibile...chiamiamo time-out...rientriamo...palla a Mousse..che si guarda intorno...e cerca di segnare nel proprio canestro...gli avversari confusi cercano di difenderlo...viste le urla da parte nostra tutti capiscono che stanno sbagliando...uno degli altri prova a segnare....CicciaPancia lo cancella dalla faccia della terra con uno stoppone a tabella....la palla fa per andare fuori...Bianconiglio la recupera, ma spinto da un avversario cade...e si gira la caviglia....tempo trascorso: meno di 6 secondi...
Da quel momento in oi cerco di segnare di più perchè senza Bianconiglio sono io quello che ha più punti nelle mani....corro come un disgraziato, Nigga, che quando era entrato in campo aveva fatto pena, recupera due o tre palloni e inizia a lottare, CicciaPancia e Mousse dominano a rimbalzo...Gian...si autosostituisce perchè non gli entra un tiro...
Il quarto finisce 41-54...
Rientra Giangia....Io continuo a cercare di fare tutto il più in fretta possibile...CicciaPancia segna due canestri, uno arrivando a rimorchio, l'altro dopo una sorta di veronica...io mi butto dentro....sto per cadere...la do a Duplo...segna...
In difesa recuperiamo palla...la do a Duplo...tripla....
Ancora palla rubata....ripartiamo...scarico di non so chi..senza pensarci tiro la tripla...ci mette due ore a cadere...non sfiora neance il ferro...solo retina...-6....mentre penso "Ora ne tiro un altra..ce la facciamo..." mio padre urla "30 secondi"...ma cazzo no...finisce 55-61...gli avversari mi chiedono se ci va una pizza tutti assieme....ma noi dbbiamo andare al compleanno di Lamialei...
ci cambiamo e scherziamo ancora con i nostri avversari....dopo...tutti al compleanno...

Non c'è stato un migliore in campo...in attacco senza dubbio io...che però sono stato pessimo in difesa...finisco con 21 pts, 2 reb, 8 ast, 5 st, 4 pf, 3 to, 0 bl in 40 minuti
In difesa a parte me hanno fatto tutti un po' bene e un po' male....
Bianconiglio finisce con 11 punti, CicciaPancia con 5, Giangia con 9, Mousse con 4, Duplo con 5, Nigga con 0...obiettivo concreto della mia prossima partita sarà farlo segnare....

2 commenti:

Matteo Piovanelli ha detto...

Certo che la mia stoppata l'avresti dovuta descrivere a caratteri cubitali.

Apo ha detto...

Ma va in mona va...picca dimmerda!!!!!