lunedì, gennaio 28, 2008

Una partita da puffi

Arriva il report della gara col Magari, in cui per la prima volta dobbiamo fare a meno di CicciaPancia...che assieme a Bianconiglio è l'unico assente.
Vista l'emergenza sotto canestro dobbiamo inventarci qualcosa, così il quintetto diventa:
PG - Lindt, SG - Giangia, SF - Io, PF-NitroTeo, C-Duplo. In panca: Gas, Mars e Nigga.
Io devo abbandonare il mio 3 perchè l'arbitro me lo vieta appena mi vede...gioco con il 33 di Bianconiglio.

La cosa preoccupante per la partita di stasera è il campo...piccolissimo, sia corto che stretto...con la linea dei 3 punti che si interrompe contro il bordo....zero contropiede per noi.
Inizia la partita e i nostri avversari dimostrano subito di essere abituati a giocare li pressando a tutto campo, Lindt perde quantità industriali di palle, mentre io e Giangia fatichiamo a farci trovare liberi per gli scarichi...anche perchè siamo in pratica fuori dal campo.
I primi punti arrivano su un mio libero e su un contropiede successivo...ma fatichiamo tantissimo...segnano NitroTeo, Giangia e pure Gas...ma il quarto finisce 18-15 per il Magari.

Dobbiamo intensificare la difesa aspettado di trovare una quadra in attacco... e bene o male ce la facciamo subendo solo 9 punti...ma riusciamo a farne di meno....6...con 2 triple di Duplo negli ultimi 2 minuti...prima il buio.
Duplo nel frattempo sta dominando nella metacampo difensiva con carrellate di rimbalzi e stoppate.

Nel terzo quarto giochiamo la carta Mars, che essendo alto può giocare di sponda, ci prova e ci riesce anche abbastanza bene, ma la maggior parte dei punti arriva da mie penetrazioni.
In difesa tutti sono presi bene a stoppare...Mars, Duplo e NitroTeo... ma perdiamo il confronto anche in questo quarto.... 15-10.

Siamo sottto di undici, ma non ci diamo per vinti....di colpo iniziamo a difendere meglio e in contropiede mi invento un paio di virate dal nulla...sembriamo recuperare...
Nella foga però faccio un fallo stupido...e sono a 4.
Oltre a questo sono però in ritmo (a fine partita avrò segnato 16 dei 24 punti della squadra nella seconda metà di partita) e pian piano ci avviciniamo...anche se il tempo inizia ad essere poco.
Ad un paio di minuti dalla fine siamo sotto di 4, provo ad intercettare un pallone...fallo....espulso.
La squadra lotta nei seguenti due minuti trovando solo due punti di Lindt...e la partita finisce 53-45.

E' stata una partita corretta e gli arbitri hanno arbitrato bene...sbagliando certo, ma non solo a favore di una delle due squadre. Dispiace, perchè comunque il campo ha influito molto e secondo me su un campo regolamentare ce la saremmo giocata fino alla fine...ma per come è stata giocata la partità è giusto che abbia vinto il Magari.
A fine partita mi dilungo a chiacchierare con gli avversari e poi giro per Torino per cercare di portare Nigga a casa...poi finalmente si corre a cenare alla Rata.

Migliore in campo Duplo...che mette solo 6 punti, ma straccia il record di stoppate in una partita (CicciaPancia, 7) mettendone a segno 11!!! Chiaramente in doppia doppia (rimbalzi, stoppate) segna poco, ma nel momento in cu serviva.
Io finisco con 22 punti, 4 assist, 3 palle rubate, 7 rimbalzi, 5 palle perse, 5 falli, 0 stoppate in 35 minuti.
Giangia finisce con 5, Mars con 4 e una buona partita a giocare da sponda.
Gas finisce con 3 e credo la sua migliore partita a rimbalzo. Nigga rimane a 0, mentre NitroTeo ne mette 3. Ora finalmente pausa...così magari ci rimettiamo dagli infortuni...anche se col Carnevale...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Hai giocato meglio, poco da dire. Sei sicuramente l'MVP.

Apo ha detto...

Io? No, non credo. Io ho fatto solo tanti punti, ma senza te a rimbalzo e in difesa avremmo perso di 20.

Forse io son stato più "visibile" perchè da un certo punto in poi ho iniziato a segnare, ma a volte il lavoro sporco conta più di un ventello. X stavolta meriti tu, secondo me.

Anonimo ha detto...

Senza i tuoi 20 punti avremmo perso di 20