giovedì, febbraio 28, 2008

Questione di millimetri

Ed ecco il resoconto dellapartita col Chivasso.
Tralasciando il racconto sul fatto che LaStronza ci ha fatti perdere per Chivasso arriviamo direttamente all'arrivo in palestra.

La squadra già in emergenza di suo si trova pure senza Mars, in gita in Grecia... decidiamo allora di segnare Bianconiglio sul referto, pronto ad entrare per far niente in caso di necessità.
La formazione è oramai sempre la stessa: PG-Ale, SG-Giangia, SF-Io, PF-NitroTeo, C-Duplo. In panchina Gas e Bianconiglio. Gas gioca col 3 perchè ha dimenticato la maglia e Bianconiglio rimane senza maglia.

Anche il Chivaso è in emergenza, senza due giocatori fuori per il resto della stagione.

Iniziamo come sempre male, Giangia non mette un tiro, io non ne prendo nemmeo uno e tocco pre palloni in tutto il quarto, NitroTeonon riesce a ricevere un passaggio e Lindt piange perchè non sa più come passarla, ci tiene in partita Duplo con un paio di canestri, ma in difesa fatichiamo abbastanza. Il quarto finisce con la tripla di Lindt che fissa il risultato sul 19-9.

Esce Giangia ed entra Gas, io scalo a difendere avanti e stranamente (proprio perchè non c'è Giangia) riusciamo a difendere meglio. Gas, NitroTeo e Duplo dominano a rimbalzo in difesa, mentre anche in attacco i primi due prendono un buon numero di rimbalzi. Finalmente entro in partita pure io, prima segno in sospesione dall'angolo dopo una finta sull'uomo, poi penetro, passo sotto il canestro, rendo fallo e segno...infine segno in contropiede dopo aver preso un altro fallo.
Nell'azione successiva scarico per Duplo che segna da 3 e dopo il libero di NitroTeo siamo 25-20...la rimonta è possibile.

Rientriamo nel terzo quarto convinti a recuperare e ci riusciamo, io continuo con il mio penetra e scarica e questo ci porta a tiri abbastanza facili, Duplo segna una tripla, poi segna Gas da dentro e poi inizia lo show di Lindt con 10 punti consecutivi.
A metà quarto ecco la mia giocata difensiva dell'anno....perdo un pallone, il loro numero 5 parte in contropiede e io gli vado dietro, salta, alza il braccio e arrivo io, stoppone e palla contro il muor, migiro verso Lindt e gli faccio segno con le dita: 1 a 1, anche io ora ho una stoppata tra le statistiche.
Durante il quarto riusciamo pure a pareggiare, ma un parziale del Chivasso ferma il punteggio a 43-37 alla fine del quarto.

Nonostante lo svantaggio sia aumentato siamo comunque presi bene e fiduciosi per il quarto quarto.
Il primo a segnare è ancora Duplo da 3 a concludere forse l'azione più bella dell'anno, Lindt serve Gas in post, lui scarica a me, io gliela rido, lui attira l'uomo e me la ridà...io penetro e scaico per Duplo che solo soletto mette la tripla.
Dopo due punti di NitroTeo arriva il momento della tripla casuale, prendo palla nell'angolo, finto, salto e subisco fallo, lascio andare la palla a caso, linea retta, l'arbitro non fischia ma la palla batte sulla tabella ed entra...un culo enorme.
Prendiamo coraggio, io faccio un 2 su 2 ai liberi (miracolo) e con il canestro di Gas siamo pari 49-49.

Manca un minuto e 45 quando il Chivasso chiama time-out.
Loro segnano, ma su una rimessa in attacco riesco a segnare io, 51 pari...loro segnano ancora, ma stavolta è NitroTeo a impattare il risultato.
Dopo il loro ennesimo canestro mancano solo più 45 secondi...andiamo in attacco e mi piazo pronto a ricevere, ma Lindt si palleggia su u tallone e gli avversari segnano in contropiede...siamo a -4...in attacco prendo palla e segno....meno 2...ora bisogna difendere.

Mancano 30 secondi e gli avversari fanno girare la palla mentre io presso come un ossesso..ad un certo punto la guardia la ripassa al play, io mi lancio e devio il passaggio che va lungo...corro, mi butto per prenderla nonostante un difensore ma cado e non ci riesco...l'arbitro fischia. Infrazione del Chivasso...il difensore l'ha toccata col piede, rimessa per noi a 5 secondi dalla fine.

L'idea sarebbe di far tirare Duplo da 3, sicuramente quello più in serata. Gas la passa a me, io passo a Lindt che deve decidere chi tirerà, me la ridà quando dalle panchine urlano 3....3 secondi devo tirare, salto e tiro nonostante vega toccato da un avversario....cazzo non ci credo...la palla sta entrando, è dritta e sembra avere la forza giusta.... mentre atterro inizio a pensare a come esultare..ho pensato 14 miliardi di cose in quel mezzo secondo, ho già i brividi, la palla arriva sul ferro...e...TUNK...la palla batte sul secondo ferro ed esce...non ci credo....
Pochi millimetri in meno e avremmo vinto...

Corro a centrocampo e mi corico...arrivano gli avversari e mi consolano...è stata comunque una bella partita.


Io finisco con 18 punti, 7 assist, 6rimbalzi, 7 palle rubate, 4 palle perse, 0 falli e (finalmente) 1 stoppata in 40 minuti, in una delle migliori partite che ho giocato i due anni.
Dietro di me Lindt che con 13 punti migliora il suo massimo in carriera (anche se sto idiota va avanti a lamentarsi per la palla persa). A che Duplo ne mette 13 e li condiosce conle sue solite 5-6 stoppate.
Gas gioca la sua partita migliore prendendo una marea di rimbalzi (anche in attacco) e finendo con i soliti 4 punti, ma sbagliando praticamente nulla.
NitroTeo è il solito NitroTeo con 7 punti e valanghe di rimbalzi.....un po' sottotono Giangia che finisce con 0 punti, ma giocando molto poco.

Ora ci aspettano le due partite in teoria più difficili... Usac A e Labor.... poi il campionato sarà finito e ci aspetteranno i playout...
Per il momento Latteementa e Coca alla Rata...tanto paga Gas....

mercoledì, febbraio 27, 2008

Sconfitti dai tamarri.

Sabato partita col Leinì, l'armata dei tamarri.

Rispetto all'andata, in cui già era mancato Bianconiglio, siamo senza CicciaPancia (ovviamente)...
Il quintetto è quindi sempre lo stesso... PG-Lindt, SG-Giangia, SF-Io, PF-NitroTeo, C-Duplo, con Mars e Gas in panchina.
Sulle tribune Barf e Save sono ufficialmente i nostri addetti alle statistiche, in loro compagnia Sogno.
Loro son gli stessi tamarri dell'andata con l'aggiunta di un paio di elementi di cui uno, diciamo abbastanza chiaccherone.

Iniziamo benino, io sono in ritmo al tiro e segno tutti i 9 punti della squadra,
ma la palla gira benino...la cosa negativa è però che nessun altro riesce a segnare...
L'ultimo canestro del quarto è chiaramente il canestro dell'anno, salto e passo in mezzo a tre (non so ancora come) e segno in reverse.
Finiamo sotto 9-11, ma siamo ottimisti per il prosieguo della partita.

E invece...

E invece facciamo un secondo quarto da 3 punti, in cui ai due punti di Lindt si somma un mio libero....
Per il resto il vuoto, palle perse, Giangia che non mette un tiro, tiri sbagliati da tutti, io che gioco con la testa da un'altra parte e un parziale di 18-3 che ci manda a -17.

Dobbiamo riavvicinarci, ed entriamo in campo decisi...l'idea è di alzare il numero di penetrazioni visto che 1/18 da 3 nei primi due quarti non è una buona media di squadra.
L'idea è quella e ci riusciamo abbastanza, io segno a ripetizione ma non coinvolgo molto i miei compagni (tra il primo e il secondo tempo ho promesso a Barf 25 punti...quindi mi applico). Il fatto è che l'arbitro inizia a fare troiate. Io entro e prendo botte di continuo, Lindt pure, ma l'arbitro non fischia... Nonostante ciò ci riportiamo a -9, quando l'arbitro con 3 troiate di fila ci rimanda a -15.

Nell'ultimo quarto diamo l'anima, ma Duplo esce per falli, l'arbitro continua a fare stronzate, e la nostra rimonta si ferma ancora a -9...
Dopodichè ricadiamo a -11, il 53-42 che chiude la partita. Per me nervi a pezzi negli spgliatoi che crollano di colpo...

Ricordiamo però il momento tamarro della partita, nel Leinì gioca un tamarro assurdo che dopo aver stoppato prima Lindt e poi NitroTeo si gira verso il pubblico
urlando e mosrando i muscoli manco fosse in NBA.
Ecco...a dun certo punto questo individuo entra e prova a tirare quando il buon Duplo arriva, lo stoppa e lo schianta per terra...e decide di vendicare i due soci...
lo avvicina, e da in piedi gli ricorda "It's over baby, it's over"....rispetto per Duplo.


Io finisco con 26 punti (career high e promessa a Barf rispettata), 0 assist (career low), 8 rimbalzi, 9 palle perse(grazie all'arbiro che fischiasse un po' di più...), 7 palle rubate, 3 falli, 0 stoppate in 40 minuti.
Giangia e Mars finiscono con 0 punti, mentre il secondo marcatore della squadra è NitroTeo con 6 punti e 14 rimbalzi. Lindt finisce con 3 punti e 2 assist, Gas con 2 punti e Duplo con 5 punti, 5 rimbalzi e 3 stoppate.
Dopo la partita di corsa a casa che c'è la festa di Laurea di Barf...e martedì si gioca con il Chivasso.

sabato, febbraio 23, 2008

La difesa non basta

Ho realizzato che domani giochiamo e non ho ancora fatto il report della partita con l'USAC B.

Oramai la squadra è diventata quello che è...e non fa più notizia il fatto che siamo in pochi...con Bianconiglio fuori per la stagione (e tacciabile di operazione al ginocchio) , CicciaPancia in Francia e Nigga a studiare a Torino dire che ci siamo tutt significa dire che siamo in 7....quelli dell'USAC sono in 12...

Giocoforza il quintetto da qui alla fine dell'anno sarà questo: PG-Lindt, SG-Giangia, SF-Io, PF-NitroTeo, C-Duplo. In panchina Gas e Mars pronti a subentrare.
La novità della serata è rappresentata da Barf e Save cha da ultras si trasformano in scout...e si segnano le statistiche (in modo approssimativo, ma ci stiamo lavorando).

All'andata le abbiamo prese malamente in una serata storta in cui, tra le altre cose, abbiamo sbagliato la difesa nel primo quarto....decidiamo quindi di iniziare con la nostra ormai rodata zona 2-3...nonostante il giocator che dovrò marcare più spesso mi dia 10 cm e 20 chili.
Iniziamo abbastanza bene, riusciamo a difendere benino l'area sotto canestro e li costringiamo spesso al tiro dalla distanza, ma in attacco abbiamo difficoltà visto il loro pressing esasperato a tutto campo, ragion per cui ogni azione risulta del tutto improvvisata.
I primi due punti li mette NitroTeo, poi dopo un paio di errori segno io in penetrazione seguito da Lindt e Duplo. Finiamo il quarto in vantaggio 11-10...con una prova difensiva incoraggiante...
Le cose migliori però si vedono a rimbalzo, dove sia io che NitroTeo che Dupl tagliamo fuori come si deve e gli esterni aiutano sui rimbalzi lunghi.

Nel secondo quarto però abbiamo il solito crollo....
Segniamo solo 7 punti, di cui 5 miei e io mi ritrovo in una serata in cui i tiri lberi non entrano nemmeno a piangere, 0 su 2 nel primo quarto, 1 su cinque nel secondo.... in compenso rubo i miei soliti palloni e me la cavo più che egregiamente a rimbalzo(almeno per i miei standard).
Il quarto finisce sul 18-29...11 punti e son cazzi.

Nella pausa riorganizziamo le idee e per fortuna nel terzo quarto ci riprendiamo .
Entra Gas e ne mette 5 (uno su libero)..e tra le altre cose ci regala la stoppata dell'anno timbrando un avversario contro la tabella. Io metto due triple, ma continuo ad essere in crisi nei liberi (prendo anche un fallo su una tripla ma faccio 0 su 3 dalla lunetta). Giangia non riceve palloni adatti al suo gioco e quando li riceve sbaglia i tiri...
Entra Mars, ma non è decisamente in serata e il quarto finisce 13-11 per noi.

Iniziamo male l'ultimo quarto finendo a -13, ma quando sembra che la partita stia prendendo la piega di quella dell'andata abbiamo la reazione d'orgoglio...la difesa funziona davvero bene e questo ci permette di recuperare nonostante in attacco fatichiamo un po' troppo.
Giangia si sblocca e mette tutti i suoi 6 punti, io metto un paio di penetrazioni e in breve siamo -3, con poco più di un minuto da giocare.
Tiro da tre e prendo il fallo...chiaramente però sbaglio ancora tutti i liberi, ma in difesa riusciamo a non subire....
In attacco però Duplo sbaglia la tripla....
Prendiamo il seguente rimbalzo difensivo e guadagniamo il fuori.....la tripla spetta a me, almeno a quanto mi ordina Giangia, ma sulla rimessa Lindt perde palla e gli avversari segnano e subiscono fallo...a nulla serviranno i due liberi di Lindt sul finale...la partita finisce 44-50.

Nonostante gli errori sul finale e la mia orribile serata ai liberi (2/16) non abbiamo giocato male..specie difensivamente, ma dobbamo migliorare il nostro gioco quando siamo pressati, perchè è in attacco che è mancata la solita prestazione.
E non possiamo neanche recriminare sull'arbitraggio che è stato ottimo....loro han giocato meglio e han meritato questa partita...noi abbiamo fatto del nostro meglio e va bene così.

Io finisco con 18 punti, 2 assist, 12 rimbalzi (career high e per la prima volta in doppia cifra), 5 palle rubate, 3 palle perse, 2 falli, 0 stoppate in 40 minuti. Con il secondo canestro del secondo quarto supero Bianconiglio nei punti in carriera e divento il miglior marcatore della storia della squadra (ovviamente se ci fosse Bianconiglio col cazzo che lo avrei superato).

Lindt ha perso forse qualche pallone di troppo, amè comprensibile con la loro difesa e finisce comunque con 7 punti (career high pure per lui).
Buona prova per Gas che finisce con 5 punti.
Serata sottotono per Mars (l'unica statistica che colleziona sono i 4 falli) e ancora di pù per Duplo e Giangia. Il primo prende solo 5 rimbalzi e finisce con 4 punti. Il secondo evidentemente fuori ritmo ha nelle due triple tutti i punti della serata.
Per finire NitroTeo finisce con solo 4 punti, ma con 13 rimbalzi conquistati come sempre con una grinta invidiabile.

Ora ci aspetta il Leinì...partita da vincere per non rischiare di farci agganciare. Domani si vedrà.

giovedì, febbraio 07, 2008

Creep

Artista: Radiohead
Album: Pablo Honey
Ascoltala qui

When you were here before,
Couldn't look you in the eye
You're just like an angel,
Your skin makes me cry

You float like a feather
In a beautiful world
I wish I was special
You're so fucking special

But I'm a creep,
I'm a weirdo
What the hell am I doin' here?
I don't belong here

I don't care if it hurts,
I wanna have control
I want a perfect body
I want a perfect soul

I want you to notice
when I'm not around
You're so fucking special
I wish I was special

But I'm a creep
I'm a weirdo
What the hell am I doin' here?
I don't belong here, ohhhh, ohhhh

She's running out the door
She's running out
She run run run run...
run...

Whatever makes you happy
Whatever you want
You're so fucking special
I wish I was special

But I'm a creep,
I'm a weirdo
What the hell am I doin' here?
I don't belong here

I don't belong here...

Carnevale d'Ivrea 2008: I miei premi



STORICO CARNEVALE D'IVREA...ANNO 2008...200° EDIZIONE....




- PREMIO MIGLIOR GRUPPO EMERGENTE:

ARANCERI TUCHINI KILT 'EM ALL...
I Ciucala ci fanno una pippa...siam troppo belli...


- PREMIO LANCIO DAL PONTE:

ARANCERE TUCHINO....APO....
Batte la concorrenzacon il secondo lancio...onore anche a Brio, secondo


- PREMIO ROOKIE OF THE YEAR:

ARANCERE TUCHINO....ELMINISTER...
Ok dai, gareggiava da solo, ma non importa... premio strameritato...


- PREMIO ARANCERE DEL MILLENIO:

ARANCERE ABUSIVO....NANAMI....
Può non essere menzionato perchè tira con la maglia del Venezia, o perchè al posto di tirare le arance colpisce quelli sul carro con uno spadino di plastica....ma se al momento della premiazione sei sul balcone in Piazza di Città a sventolare la maglietta di Nanami....vinci a mani basse...


- PREMIO CORO STORICO:


"POETA GAY" by APO....anche quest'anno la gente non ha dimenticato le inclinazioni sessuali del nostro amato Poet


- PREMIO DEFENSIVE PLAYER OF THE YEAR:

ARANCERE TUCHINO....ANAL...
Non te la prendere Anal, ma è chiaro che per te la difesa viene prima di tutto


- PREMIO ACQUISTO DELL'ANNO:

ARANCERE TUCHINO....CICCIAPANCIA...

Ha tirato solo un giorno...ma che soddisfazione vedere il Ciccia tra noi


- PREMIO CI SEI MANCATO QUEST'ANNO:

ARANCERE PICCA/TUCHINO....BIANCONIGLIO....

Esami di merda...


- PREMIO CI SEI MANCATO ANCHE QUEST'ANNO:


ARANCERE PICCA....GIANGIA....

Ti aspettiamo vestito di verde...sai...meglio fare l'abbà....


- PREMIO ASSENZA INGIUSTIFICATA DELL'ANNO:

ARANCERE TUCHINO....CACCA....

Non venire a tirare e poi ritirarsi....non si fa


- PREMIO "POTEVI VENIRE CON NOI":

ARANCERE MERCENARIO.....SOGNO....
Mi sarebbe piaciuto...

E con questo post si conclude il momento dedicato al Carnevale...
Anche quest'anno grazie a tutti...assieme abbiamo riso, tirato, preso botte, cantato, urlato, bevuto, insultato, sbandierato e mille altre cose...
Non vedo l'ora che sia di nuovo ora...

martedì, febbraio 05, 2008

Carnevale 2008 - Giornata di tiro - parte 3: Martedì

Ultimo giorno e il tempo stavolta ci è amico...lasciamo la roba da Barf e andiamo al Borghetto...
I 4 strati di vestiti dei giorni precedenti diventano 2...fa caldo e le premesse son buone.

Parto in quinta...3 testa a testa sui primi 5 carri...la piazza è piena e tira davvero bene.
Oggi torna elminister che alla fine rinucerà per problemi col braccio...noi tiriamo tutti più che possiamo nonostante le migliaia di persone che nn fanno nulla se non dara fastidio a noi che tiriamo.
Si va avanti fino alle 5 passate...poi gara di tiro sul ponte e via in Piazza di città per la premiazione.
Primi: Picche
Secondi: Diavoli
Terzi: Mercenari
Premio combattività: Morte

Allora: I Diavoli ci stanno...son sempre tantissimi e tirano benissimo....i mercenari non mi hanno entusiasmato, ma sono i cugini e son contento siano sul podio...ma le picche??? Una squadra che scambia la piazza con gli Arduini? Non han tirato un cazzo..han vinto solo perchè piangono da due anni...
E non parliamo del premio combattività alla Morte...mah.

Torniamo in piazza...pasta e poi a piedi fin da Barf.
Sulla strada incontriamo i Mercenari che passeranno dal Borghetto...ci salutiamo...noi battiamo le mani, loro ci cantano "Ciula il corvo" e via...
poco più in là altri due Mercenari avvicinano me e Brio cantando l'inno dei Tuchini e ci abbracciano...che belle cose.
Segue questa camminata lunghissima fin da Barf...pulizia e poi a casa...
Quest'anno son soddisfatto di me...forse l'anno in cui ho tirato meglio...però...
cazzo..ci tocca aspettare di nuovo un anno..sarà lunga...

Carnevale 2008 - Giornata di tiro - parte 2: Lunedì

Freddo, gelo, acqua, pioggia.
Vado su in macchina con Anal e Brio...e grappino al bar con Anal che si rifiuta di andare al cesso per paura di perdersi...finchè non lo accompagno io.

In Borghetto 15 persone quando arrivano i primi carri.
Oggi sono io a lanciarmi a razzo...e scopro una novità: se al posto di lanciarmi sotto e insultare gratuitamente chiamo quelli sul carro l'uno contro uno si fa più spesso...
quindi mi dedico a questo.
Il casino è che dopo pochi carri mi apro due dita contro un carro intagliato...passerò il pomeriggio a gocciolare sangue...
Intanto la piazza si riempie un po' e iniziamo a fare bella figura.
Si martella tutto il giorno nonostante l'assenza di Elminister e CicciaPancia... poi via subito che fa un freddo cane... 5 anni per cambiarsi...bello...ma magari il tempo...

Carnevale 2008 - Giornata di tiro - parte 1: Domenica

Finalmente ancora Carnevale, ancora botte, arance, sorrisi, cazzate, vin brulè ecc.

Solita serata in giro per Ivrea,CicciaPancia alcolizzato, e ormai rituale dormita sui tavoli.
Di mattina cibo assieme, ci si prepara da Barf e via verso il Borghetto.
Tempo nuvoloso, sonno e freddo son contro di noi...ma quest'anno c'è un nome per cui lottare..."Kilt 'Em All", il nostro gruppo ha finalmente un nome e un simbolo.
Siamo in 12 e oltre ai soliti (Io, Barf, Anid, Sista, Brio e Anal) c'è posto per l'acquisto dell'anno..CicciaPancia...e per la new entry...Elminister.

CicciaPancia parte a razzo...noi altri un po' meno...ma dopo qualche carro entriamo in ritmo...solite cazzate solite botte solito macello.
Il CicciaPancia si fa un occhio...io entrambi, ma almeno non diventano blu.
Si lotta sotto il carro fino alle 4 passate e poi giro per le piazze...a vedere le altre squadre...
Come inizio non c'è male....sicuramente ho già tirato di più e meglio dell'anno scorso...

sabato, febbraio 02, 2008

Zero fair-play

E ora proviamo a scaricarci tirando arance addosso a sconosciuti.
Mi spiace... ma per me zero fair-play quast'anno...proprio no.