mercoledì, maggio 28, 2008

Viaggi, botte e sconfitta

Arriva il (veloce) resoconto della partita di 2 settimane fa, tanto oramai posto sempre in ritardo.

La partita è contro l'Ardoinese...proprio loro, la squadra del ciccione e della rissa e del coglione che "ci vediamo l'anno prossimo" ecc ecc ecc.

Questi giocano in culo ai lupi...Giangia decide di guidare e finiamo a girare per le solite 4 vie fino a quando non ci accorgiamo che la rotonda che google maps ci aveva gentilmente indicato è un realtà attraversata da una strada....bestemmie.
Comunque sia riusciamo ad arrivare al campo...
La squadra è ridotta a 6 persone, in campo PG - Lindt, SG - Giangia, SF - Io, PF- Gas, C - NitroTeo. In panca Mars, mentre Duplo è a casa con la febbre.

Attenzione però perchè notizia delle notizie non c'è il ciccione. Quindi un ritrovo mancato e la carrambata non riesce.
Partiamo bene, in due azioni rubo due palloni e ne ruba uno pure Giangia (però lui sbaglia il terzo tempo e cristona)..ma in breve tempo gli avversari guadagnano il controllo della nostra area (si è sentita la mancanza di un centro di ruolo) e allungano... 23-10 per loro il primo quarto, nonostante una mia tripla (culosissima) verso la fine.

Proviamo a reagire nel secondo quarto...
Entra Mars perchè NitroTeo ha già troppi falli.....segno io, poi un libero di Gas, poi Giangia e infine metto una serie da 5 su 6 ai liberi...ma nonostante a metà quarto fossimo a -4 riscivoliamo lontani sul 30-21.

Ci riproviamo ancora nel terzo quarto in cui segniamo solo io (6 punti con 4 su 6 ai liberi) e Mars da 2...anche in questo quarto sembriamo tornare vicini per poi finire lontani...a -12, visto che il quarto finisce 42-30. Per condire il tutto NitroTeo si prende una gomitata in faccia a rimbalzo che gli spacca un dente...due settimane fuori per lui...e Mars che si dovrà fare il culo per il resto della partita.

PRoviamo ancora a sfozarci nel quarto quarto.... Mars è una macchina da stoppate, io Giangia e Lindt da palle rubate, io segno solo 3 punti, ma Lindt e Giangia ne mettono 6 a testa aiutati anche da Mars e Gas che ne mettono 2 ciascuno. Manca un minuto e siamo a -4...riusciamo a difendere ma in attacco sbagliamo...gli avversari fan girare la palla e segnano...finisce così la partita 56-50...
Peccato per la sconfitta, ma in così pochi è accettabile...specie se ci si prova come abbiamo fatto.

Io finisco con 26 punti, 3 rimbalzi, 3 assist, 4 falli, 9 palle rubate, 1 palla persa, o stoppate in 40 minuti.
Giangia e Ale finiscono con 8 a testa e con ottime prestazioni specie nel quarto quarto.
Gas finisce con 3 ma con una marea di rimbalzi (e difesa). NitroTeo mette solo un punto prima di uscire con infortunato.
Mentre finiamo con il nostro Mars, autore della sua migliore partita dell'anno, 4 punti e 7 (mi pare) stoppate...non c'è male..

Al ritorno ci saranno pure Nigga e Duplo...e si sa che la vendetta è un piatto che va servito freddo...

Nessun commento: