mercoledì, dicembre 03, 2008

Il bruco diventa farfalla

Ok il titolo è un po' di parte...ma Gas mi ha pregato di mettere una stronzata simile.

28/11/2008 Ouagadougou Basket vs Valanga Basket. Il nostro record è di 1-3...l'obiettivo è migliorarlo..visto che la squadra vale sicuramente di più.
La squadra è quasi al completo...manca solo Kohai ancora fuori per infortunio.
Il quintetto tiolare è: PG-Lindt, SG-Giangia, SF-Io, PF-Strobio, C-Simoz. In panca Gas, Mat e Scid.
Inizio il primo quarto cercando di vincere il premio concentrazione in campo. Gli avversari tirano sbagliano e io non riesco a prendere il rimbalzo...sul nostro attacco Gas dalla panchina mi urla "Apo, attento ai rimbalzi"..io mi giro per rispondergli e.... bonk... Lindt che mi passa la palla...io son girato...palla che mi batte in testa ed esce. Dopodichè sottolineo che non è stato solo un caso sbagliando due terzi tempi. A parte questo partiamo bene, il primo a segnare è Strobio, poi arriva una serie di contropiedi targati Apo-Lindt che portano a 6 punti miei. Si sblocca anche Simoz da due, prima del momento di Lindt che ne mette 5 di fila...pian piano allunghiamo. In difesa siam messi bene, non soffriamo a rimbalzo e riusciamo a rubare un bel po' di palloni. Sul finale entra Gas che ne mette due dopo il rimbalzo in attacco. Il quarto finisce 19-13...non c'è male.

Nel secondo quarto non cambia la storia... in difesa siam messi bene e io continuo a rubare parecchi palloni. Spettacoloso quello a metà quarto... come nella partita precedente devio una palla e per anticipare l'avversario mi butto per terra e la rubo...ancora da terra la passo schiacciata per Lindt che però mi sbaglia il terzo tempo... non voleva che io facessi un assist così bello. A parte tutto il mio tutore si rompe in quest'azione...lacrime. In attacco io dormo un po'..solo due punti in questo quarto...ma Lindt è in serata e ne mette 6 mentre Scid entra e punge da 3. Sul finale del quarto è però Gas a dare spettacolo...prima segna da sotto su assist mio... poi domina a rimbalzo e segna...e a fine quarto saranno già 8 punti per lui. C'è ancora il tempo per il canestro orribile della serata. Mat prende palla in post e si gira... ottima l'idea... ma la coordinazione è orribile...nn si può segnare con un tiro del genere...ma lui ce la fa... e per tutta la sera continuerà a sostenere che il suo è il canestro più bello della storia.
Il quarto finisce sul 38-26. Ottimo.

Nel terzo quarto parto io play ma la musica non cambia... stretti in difesa, forti a rimbalzo e letali in contropiede... Io gioco ad alzare le mie statistiche per quanto riguarda gli assist e le palle rubate..poi quando rientra Lindt mi dedico al contropiede...ne metto 8... a cui si sommano i due a testa di Gas, Mat, Lindt e Strobio e i 4 di Scid. Tra le altre cose Lindt si rifiuta di segnare i terzi tempi sui miei assist...ah l'invidia! A fine quarto siamo sul 58-41.

Nell'ultimo quarto la parola d'ordine è gestire il risultato.
Entriamo in campo decisi a giocare come abbiamo fatto fin'ora, cercando di incrementare il vantaggio. All'inizio è Strobio a mettere 6 punti consecutivi, poi segniamo anche io Simoz e
Lindt, ma è Gas l'attore pincipale di questo quarto, altri sei puti per lui, carrellate di rimbalzi e la solita grinta. In difesa non ci impegniamo più alla morte...nonostante questo io
qualche palla riesco a rubarla e comunque l'attacco gira bene...fino alla fine della partita... 81-65. Nuovo record di punti segnati in una partita per noi.

Il mio tabellino a fine partita recita 23 punti, 8 assist, 6 rimbalzi, 9 palle rubate, 3 palle perse, 4 falli e 1 stoppata nei soliti 35 minuti e obiettivamente
stavolta sono soddisfatto di come ho giocato.

E' però Gas ad essere la sorpresa della serata...16 punti per lui...che aggiorna così il suo career high e raggiunge la doppia cifra di media (su due partite giocate...però è contento...quindi lo scrivo) segnando in una partita più della metà dei punti che aveva segnato in tutta la stagione regolare 2007/2008 (27 punti).
E così ecco spiegato il perchè de titolo...si lo so è una cazzata... ma lo faccio per rendere felice un bambino con seri problemi. Ti voglio bene Gas.
Il suo nemico Lindt (sti due cretini fanno a gara a chi segna di più...e poi sono io quello che non pensa alla partita ma alle statistiche...) lo supera di poco, 17 per lui.
A seguire Strobio finisce a 10, Scid a 7, Simoz e Mat con 4, mentre Giangia per sta volta rimane a secco.

Dopodichè solita pizzeria, poi birra col CicciaPancia che è tornato a trovarci e si torna a casa alla 5 (chiuso in macchina a parlare con Lindt). Ora pausa, fino al 21 non si gioca più.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi stai deludendo questo report e' molto meno autocelebrativo del solito... SCID

Matteo Piovanelli ha detto...

e tiri pacco e non vieni in svizzera per scrivere sta molleria?

Apo ha detto...

Allora... non rompete il cazzo.
Scid... se sono autocelebrativo rompete il cazzo...se non lo sono pure...decidetevi.

Bovaz...sai già cosa ti dico. Quindi.

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny