venerdì, dicembre 26, 2008

Schiacciati!

Prima di partire per la Svizzera faccio l'ultimo post cestistico dell'anno.
Momento duro per Ouagadougou... bisogna ancora trovare una chimica di squadra... ma soprattutto il coach Giangia ha abdicato...lasciando spazio ad una coppia di idioti: Apo-Scid.
Per di più si gioca con i primi in classifica...ottime premesse insomma.

La prima formazione per la nuova coppia di allenatori è innovativa: PG-Io, SG-Giangia, SF-Scid, PF-Strobio, C-Simoz. In panca Lindt, Mat e Kohai.
Da segnalare l'esordio delle maglie nuove... e che io gioco col 46 (arbitri dimmerda).

La partita inizia con il triplozzo di Giangia... ma gli avversari sanno difendere molto bene... e soprattutto hanno una specie di colosso sotto canestro... alto due volte Simoz...che a rimbalzo non ce la fa vedere manco per sbaglio. In un attimo andiamo sotto...ma non abbastanza per dichiarare la partita chiusa. Io in posizione di play son meno pericoloso in attacco...ma per fortuna Scid sembra essere in giornata. Il quarto finisce 18-13...5 punti si possono recuperare.

Nel secondo quarto però perdiamo la partita... Io metto altri 4 punti e poi esco... il nostro attacco sembra però inceppato e l'unico a segnare è Scid. Sul finale poi arriva il primo canestro di Kohai....su assist di Simoz (primo in campionato...in amichevole aveva già segnato). Il parziale però è imbarazzante...il quarto finisce sul 41-22.

Se vogliamo rientrare in partita dobbiamo dare tutto già dal terzo quarto. Io passo il quarto a rubare palloni (leggasi a buttarmi per terra)....e metto 5 punti, Lindt invece entra in ritmo e ne mette 8, Simoz 4...non riusciamo però a recuperare...c ontinuiamo a rimanere sul -20.
Poi a metà quarto un avversario penetra... Simoz e Samu chiudono, quello la passa al colosso sulla linea di fondo... che schiaccia ad una mano in faccia al Simoz... ecco figo...bene. Il quarto finisce sul 43-67...partita già chiusa. Nel quarto rientra Kohai per mettere il suo secondo canestro, stavolta in contropiede su assist mio... per il resto segniamo un po' tutti senza però rischiare di riaprire una partita ormai chiusa. 96-61 il finale....unica nota positiva finisco con 8 su 12 dalla lunetta...cosa credo mai sucessa.

Migliore in campo credo sia Scid, che chiude con 12 punti, 6 palle rubate e 3 stoppate.
Io finisco con 20 punti, 3 rimbalzi, 7 assist, 6 palle rubate, 3 palle perse, 2 falli , 0 stoppate in 34 minuti. Lindt finisce a 8 come Strobio, Giangia a 5, Simoz a 4 come Kohai. A secco stavolta rimane Mat... con l'attenuante di un infortunio alla mano.
Gli arbitri per me hanno arbitrato abbastanza male (più che altro il secondo arbitro)... ma poche stronzate...gli avversari erano più forti di noi e hanno giocato meglio...quindi applausi e ci si vede al ritorno...
Dopodiche ci siamo persi due o tre volte per strada... Ora pausa vacanze...si torna in campo il 9...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

solo dwight howard dei poveri avrebbe potuto tenere il tipo gigante, non è un caso la maglia scelta numero 12...

Anonimo ha detto...

Segnalo che le stoppate sono 4 e ci sono circa una decina di rimbalzi per me.... Scid! Ma sta difesa??? Dove?!

Jager_Master ha detto...

Scalabrine all'ouagadougou. Adesso.