domenica, febbraio 08, 2009

Derby

Subito a seguire, la sintesi della partita coi Cocks, secondi in campionato.
A parte Gas, assente per motivi personali, ci siamo tutti ela formazione è la solita: PG- Lindt, SG-Io, SF-Scid, PF-Strobio, C-Simoz. In panca: Giangia, Kohai e Mat.
Partiamo benino, Scid sembra in serata e mette i primi 4...ma non scappiamo perchè i nostri avversari comunque attaccano molto bene. Dopo qualche minuto segno anche io... poco prima di fare il mio primo fallo.
Dopo un paio di azini la loro guardia parte in contropiede...io cerco di prendere lo sfondamento, ma lui si sposta, io provo a stoppare ma gli prendo la mano... falo antisportivo.... ANTISPORTIVO?...no beh fallo sacrosanto...ma antisportivo mi sembra eccessivo... me ne torno mestamente in panca.
I miei compagni però giocano davvero bene e rimangono punto a punto finendo il quarto sul 13 pari.

Rientro in campo.. con la promessa di non fare più falli. Iniziamo addirittura allungando, prima segna Lindt dalla lunetta..poi io segno e prendo fallo, mettendo pure il libero. E' in difesa però che siamo davvero ben disposti e questo ci porta sul +5. A metà quarto però prendo palla e parto in contropiede...due avversari mi pinzano... l'arbitro non fischia... io protesto, l'arbitro mi guarda male, io protesto...Mat mi urla di star zitto, io mi giro verso Mat dicendo con tutta la calma che mi contraddistingue "Mi ha strappato un braccio puttana la M..." e l'arbitro mi da un tecnico.... ancora una volta mi aspetta la panchina.... che palle.
In campo Kohai e Lindt reggono bene sulle guardie, Mat entra e segna pure e il quarto finisce 21 - 26 per noi.

Ancora una volta entro in campo giurando di non fare più falli...
Lindt parte coi primi punti del quarto, poi Mat aumenta il suo score. A questo punto l'arbitro impazzisce un po' e inizia a fischiare falli appena la gente si sfiora...risultato: io passo il resto del tempo in lunetta... tra l'altro con medie abbastanza buone.
In difesa però molliamo un po', e gli avversai si rifanno sotto: 39-41 alla fine del quarto.

Siam decisi a vincere ed entriamo in campo con lo spirito giusto..io metto una tripla, Scid segna da 2 e Lindt ne mette 3. Gli avversari però non mollano... la partita rimane punto a punto... io continuo ad andare ogni due azioni in lunetta...( a fine serata i miei liberi saranno 10 su 15... probabilmente un record personale)....e ad un minuto dalla fine siamo ancora li... 1 punto di differenza. Scid esce per falli... entra Mat, che poco dopo fa passi (negli spogliatoi parlerà di questo episodio in termini pacati, bestemmiando e insultandosi)... ma la difesa regge e rimaniamo punto a punto. 30 secondi dalla fine...siamo a -1.... contropiede...palla a me e vantaggio... ora dobbiamo chiuderci in difesa.
Gli avversari temporeggiano... finchè la loro guardia non trova il buco giusto ed entra...gran canestro e siamo a -1...4 secondi da giocare.
Time out, si parla, lo schema prevede un paio di blocchi per me che provo ad inventarmi qualcosa (quel che si dice schemi elaborati).
Rientriamo, giro sui blocchi, Mat me la passa, ma parecchio bassa, io la prendo, parto come se non ci fosse un domani, ma mi dimentico la palla, la prendo, mi faccio spazio, tiro...ma nulla.... finisce così... 62-61...e girano veramente le palle perchè abbiamo giocato alla grande.

Io finisco con 25 punti, 3 rimbalzi, 2 assist, 3 palle perse, 3 falli, 3 palle rubate, 0 stoppate in 30 minuti. Lindt è in serata e ne mette 15, seguono Scid con 6, Strobio con 5, Simoz e Mat con 4, Giangia con 2 e Kohai stavolta a 0.

Ok con queste mi son riportato in pari... Domani se ho tempo la sintesi dell'ultima partita.

Nessun commento: