sabato, febbraio 21, 2009

Ouagadougou vince. Giangia frantuma i record

E mi porto in pari con la sintesi della partita dell'altra sera.
Trasferta a Cambiano per tutti i nove giocatori di Ouagadougou basket.
La formazione titolare è: PG - Lindt, SG - Io, SF - Scid, PF- Gas, C-Simoz.

La partita non dovrebbe essere delle più ostiche..ma iniziamo subito male...soffrendo un po' a rimbalzo...gli avversari poi mettono l'impossibile...ma riusciamo a non farli scappare. Segna Scid...e subito dopo è Lindt a mettersi al lavoro per i primi 3 punti della sua serata. Finalmente mi sveglio anche io... un po' rubando palloni...un po' grazie a Lindt che mi lancia appena può ne metto 7. Il quarto finisce sul 13-17..si può fare meglio.
E iniziamo il secondo quarto decisi a scappare.

Ci riusciamo da subito...Strobio sotto i tabelloni è una furia, io e Lindt iniziamo a correre in contropiede e la difesa funziona. A metà quarto usciamo proprio io e Lindt, per fare spazio a Scid (che prende il mio posto da ala piccola) e Giangia, che gioca play...mentr Kohai si fa tutto il quarto da guardia. Gian se la cava benissimo...gli viene fischiato un passi e cristona un po' ( aveva ragione lui)... ma per il resto non sbaglia davvero niente. Nel momeno del bisogno in attacco è però Scid a salire in cattedra... due triple consecutive... di cui la seconda vincerà quasi sicuramente il premio di tripla dell'anno. Solo rete per lui...ma la rete è stretta..la palla entra...toca la rete e viene spinta fuori senza sfiorare il ferro... tutti si guardano...l'arbitro convalida. Il quarto finisce così sul 29-39.

L'obiettivo diventa ora quello di chiudee la partita nel terzo quarto. Giangia continua a giocare play, mentre io rientro come guardia. Perdiamo qualche punto....poi sul +4 è il momento del Giangia show. Lui entra, passa la palla e inizia a protestare per un fallo subito e non fischiato. L'arbitro gli dice di tacere. Lui continua..io gli urlo di smetterla...lui continua....
Arbitro "Tecnico"
Giangia "Ahh bahhh cazzo qui cazzo la, dio fa...baaa" (non so cosa dicesse ma si lamentava)
Arbitro " Piantala"
Giangia "Ahh Dio fa, baaaaa, cazzo ..ehhh..minchia..."
Arbitro "Vuoi andare avanti?"
Giangia "Si cazzo baah, merdaaa...blablablaaaaa"
Arbitro "Doppio tecnico...e ti vai a cambiare"
Giangia se ne va... sempre continuando a cristonare. Ah per la cronaca...4 liberi agli avversari e palla loro. Per fortuna mettono solo un libero...poi nell'azione dopo mi fischiano un antisportivo a favore e riallunghiamo un po'.
Gian torna dopo essersi cambiato e riinizia a litigare con l'arbitro che non lo vuole in panchina...ormai è amore. E comunque alla fine del quarto siamo... 55-62.

E giustamente iniziamo il quarto quarto facendoci riprendere. E' poi Lindt a sbloccare la siituazione con un gran terzo tempo in mezzo al traffico. Da li in poi ci si sblocca...io e Lindt rubiamo una manciata di palloni e li trasformiamo in contropiedi, Strobio rientra e segna...eil vantaggio sale. Sul finale rientra Kohai per Lindt e mi metto io a fare il play...giusto in tempo per gli ultimi due punti...poco prima che la partita finisca. 62-74...seconda vittoria consecutiva e salto in avanti in classifica.

Io finisco con 29 punti, 4 assist, 8 rimbalzi, 7 palle rubate, 3 palle perse, 4 falli e 0 stoppate in 35 minuti.
Man of the match è però Lindt, che ne mette 13, tra cui il canestro che ha dato il la alla fuga nel finale. Segue Strobio con 10 punti, che sarebbero 12...ma sul referto due dei suoi punti son stati segnati a Kohai. Scid finisce con 9 punti, seguito da Gas a 7. Per finire ci sono Simoz e Mat con due... e Kohai con i 2 punti rubati a Strobio (e io lo rispetto per questo). Giangia finisce con 0 punti ma con l'invidiabile record ddi due tecnici in meno di 20 secondi.

Adesso pausa carnevale... per almeno 3 giorni magari di basket non si parla più eh...

2 commenti:

Apo ha detto...

Mi spiace Sam.

Apo ha detto...

E cmq ho fatto i calcoli...sono a 999 in carriera!!!