sabato, febbraio 21, 2009

La maledizione è sconfitta

Sintesi della partita col Rivoli... come sempre in ritardo.

C'è da vendicare una sconfitta ai supplementari (quella dell'andata) dopo un inizio di partita stellare...e stavolta ci siamo tutti.
Partiamo così: PG - Lindt, SG - Io, SF - Scid, PF - Strobio, C - Gas. In panca tutti gli altri.

I primi due punti son di Gas...gli avversari sbagliano e Scid ci porta a 4.... poi segno io..partiamo 6 a 0, ma in breve ci facciamo recuperare. Aumentiamo quindi la pressione in difesa, a rimbalzo andiamo bene e il contropiede funziona...riusciamo a riprenderci il vantaggio. 17-11 dopo i primi 10 minuti.

Riiniziamo con Simoz in campo, io metto i primi 4 del quarto, seguono poi i canestri di Mat, Strobio, Simoz, e ancora Strobio...stiam giocando benino. Esco io ed entra Giangia, che ne mette subito 2 e quando Mat segna il suo secondo canestro siamo sul 31-26. Fin qua tutto bene... ora si tratta di evitare il crollo come all'andata.

Iniziamo il terzo quarto con me e Kohai in campo...segno subito in contropiede.. gli avversari però si riportano sul -2...ed è allora una mia tripla su assist di Kohai a riportarci sul +5. In attacco però soffriamo parecchio... e Scid decide di far rientrare Lindt. Rischiamo un paio di volte di andar sotto, ma reagiamo e riusciamo a finire il quarto ancora in vantaggio per 42-36. Gli ultimi 10 minuti saranno una guerra.

E li giochiamo anche malissimo...solo 7 punti segnati...e sul finale il 14 avversario mette la tripla del 49-49...si va ai supllementari... cosa che per noi ha sempre voluto dire la stessa cosa....sconfitta.

Partiamo però decisissimi... Simoz ruba palla e parte in contropiede... io cerco di mettermi tra gli avversari e lui perchè nesuno lo disturbi..ma lui me la passa...salto..prendo una botta...mi contorco e la palla entra...+2... Subito dopo Simoz subisce fallo...due liberi e +4. Segna pure Scid su uno scarico mio... poi mi rende il favore in contropiede portandosi via mezza squadra e passandomela facile facile solo da spingere dentro. In difesa siamo strepitosi... In attacco mi butto dentro e mi porto a casa il fallo e canestro. Segno il libero...poi è ancora Simoz a segnare, prima dei miei due ultimi canestri (l'ultimo, in semigancio, mi vale il nono punto del supplementare). Finisce 64-51... con un parziale di 15-2 nel supplementare. La maledizione è rotta... finalmente abbiamo vinto ai supplementari, e finalmente son riuscito a giocarne uno per intero.

Io finisco la mia partita con 30 punti, 8 rimbalzi, 7 palle rubate, 4 assist, 4 palle perse, 3 falli, 0 stoppate in 40 minuti.
Simoz per la prima volta raggiunge la doppia cifra...10 punti per lui... e come sempre la maggior parte è nel supplementare.
Per smentire la regola secondo cui da noi segnano solo le guardie il terzo è Strobio che ne mette 7.
Seguono Gas, Scid e Mat a 4 prima di Lindt e Giangia rispettivamente a 3 e 2. A secco Kohai che però ha giocato molto poco.

E per la cronaca è ormai una regola... se tra i tifosi c'è CicciaPancia si vince.
Finalmente la maledizione è rotta... ora ci aspetta il Cambiano.

Nessun commento: