martedì, dicembre 02, 2008

E arriva la piallata

Ecco la veloce sintesi della partita col Druento. Veloce perchè per prima cosa è stata una partita orribile e poi pure erchè sono a lavoro e non devo farmi sgamare.

Partiamo con le notizie: Finalmente torna Gas disponibile, ma BigDogSimoz non può giocare: ha litigato con un cane e ha due punti sulla mano.
Il quintetto titolare è quindi: PG-Lindt, SG-Giangia, SF-Io, PF-Mat, C-Strobio. In panca Gemello (che da qui in poi cambierà il soprannome in Scid) e Gas.

La partita inizia subito da schifo, il Druento è chiusissimo in difesa e forte a rimbalzo. Io nel ruolo di ala piccola poi non aiuto un granchè, troppo piccolo per prendere rimbalzi a uno molto più alto di me, troppo leggero per reggere il confronto fisico. PEr farmi il culo a rimbalzo poi non riesco neanche ad essere sempre pronto in contropiede. La soluzione è ferma in panchina, ovvero a Gas sanguina il naso. Olè. Segniamo un po' tutti all'inizio. Lindt, Strobio, Gian... ma è Mat a mettere il canestro migliore...tiro sbagliato di non so chi (forse Strobio) e Mat che in corsa arriva, prende il rimbalzo e segna in tap-in.
E' però solo un fuocoo di paglia...mancano pochi secondi e siamo sotto di sei. Lindt mi passa la palla e io tiro abbastanza a cazzo dalla trequarti... tabella e canestro sulla sirena... la fortuna ci aiuta ad accorciare. 16-13 alla fine del quarto.

In attacco proviamo a coinvolgere un po' tutti, cercando di fare girare la palla più di quanto facciamo normalmente..... io e Lindt non ci troviamo un granchè bene....sotto i lunghi sono ben difesi dagli avversari e nemmeno l'ingresso di Gas ci permette di competere a rimbalzo. Risulato 37-19. Crollo clamoroso.

Per i primi due minuti del terzo quarto non segniamo...poi arriva la mia tripla...che ci tira su di morale per circa 5 secondi, prima che gli avversari segnino ancora. Provo a rubare un po' di palloni e ci riesco..ma in attacco continuiamo a faticare...presi di mezzo tra l'idea di provare a giocare un basket che (ancora) non ci appartiene e l'istinto che ci porta a cercare i punti alla nostra maniera. Tra le cose simpatiche però alta fuori la palla rubata dell'anno (probabilmente). Avversario che salva la palla che sta andando fuori lanciandola verso un compagno...io anticipo questo spingendo la palla nell'altro campo... l'avversario però è in vantaggio su di me visto che son saltato fuori dal campo prima di iniziare a rincorrerlo..e allora...mi butto per terra... agguanto il pallone strisciando fino all'area avversaria... mi sento molto Allen Iverson...da terra appoggio a Lindt che segna. Il risultato a fine quarto è però sempre più impietoso: 55-32.

Nell'ultimo quarto cerchiamo quantomeno di perdere con un risultato degno. Provo ancora a forzare palle rubate... ma un po' l'adrenalina della palla rubata di prima un po' che le discussioni che abbiamo avuto in panchina mi han fatto incazzare e da qui in poi mostro il lato peggiore di me... Inizio ad attaccare da solo, passando la palla solo se costretto e buttandomi dentro ad ogni occasione. A metà quarto Scid, per rendere onore al nuovo soprannome si incazza ed esce dal campo cristonando senza dare spiegazioni... Giangia si incazza. Il morale di tutti è uno scandalo. Ovviamente anche questo quarto finisce da schifo. Il risultato finale è di 74-46.

Io finisco con 21 punti, 2 assist, 4 rimbalzi, 10 palle rubate, 2 falli, 3 palle perse e 0 stoppate in 35 minuti...e nonostante la doppia doppia non sono affatto soddisfatto.
Degli altri nessuno arriva in doppia cifra...il migliore è Strobio con 8 seguono Lindt a 6, Gas a 4, Giangia a 3 e chiudono Mat e Scid a 2.

Negli spogliatoi seguirà un mega discorscone tra tutti. A volte in un gruppo serve pure incazzarsi un po' e discutere. E' stata la partita peggiore dell'anno e abbiamo perso perchè gli avversai han giocato molto meglio dinoi...ma sappiamo che se ci mettiamo a posto (anche con gli infortuni) possiamo batterli al ritorno. Dimentichiamo in fretta sta partita di merda e andiamo avanti.

Ultima cosa, prima della partita un minuto di silenzio per un ragazzo del Druento morto qualche giorno prima. Mi spiace...davvero.

5 commenti:

Jager_Master ha detto...

date la palla a pirs, coglioni.

Anonimo ha detto...

Direi che e' meglio non dimenticare... Ricordiamoci questa partita per non ripetere certi errori.
Scid

P.S. Quaro fallo inesistente su di un nano col pizzetto!!! Ma che bisogno avevo di fare fallo??? Arbitro pensaci!!!

Apo ha detto...

Beh dai è l'unico arbitro che 9 su 10 le arbitra bene...un paio di errori di troppo possono capitare...
alla fine l'abbiamo giocata di merda noi.

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny