lunedì, ottobre 26, 2009

...e siamo a 9!

9 volte campione del mondo! E stavolta non c'è più nessun ritardo, nessuna corona da riconquistare, nessun fantasma da sconfiggere.... c'è solo il nono titolo in undici anni, il quarto su Yamaha.... vinto contro due fenomeni, che forse hanno ancora qualcosa da imparare, ma pur sempre due fenomeni.
Applausi per Lorenzo... il pilota che in top class lo hafatto faticare di più, applausi per Stoner... quest'anno tirato fuori dalla corsa per il titolo dal suo fisico....e applausi per Vale che ha saputo essere ancora una volta più forte di tutti i suoi avversari.
E allora avanti così...con la pole di sabato anche il record di pole di Doohan è pareggiato... e probabilmente presto cadrà... con il mondiale di ieri si arriva sul podio, parimerito con Ubbiali e Hailwood, dietro solo a Nieto ed Agostini. Con il mondiale di ieri si pareggia pure il record di titoli vinti nella top class, 7...come Ago... Ma rimangono ancora tanti record da battere.... primo fra tutti quello di vittorie in carriera, tanti avversari da battere, tante curve da affrontare, tanti tifosi che vogliono sognare...

Son nove titoli.... e se per una volta la gallina vecchia non fa il brodo...ma continua a sfornare uova...
noi aspettiamo il decimo Vale!



9 è il quadrato di 3, 9 è il numero atomico del fluoro, 9 mesi la gestazione, 9 le muse e 9 è la sinfonia che contiene l'Inno alla gioia do Beethoven.... e 9 sono i titoli mondiali di Valentino Rossi..il più grande pilota di tutti i tempi!

Nessun commento: