lunedì, marzo 01, 2010

La sfiga si accanisce con Ouagadougou

Per non perdere il ritmo arriva la sintesi del ritono coi Cocks... in casa loro.
Tra gli assenti si registrano solo Mat, Lindt e ovviamente CicciaPancia.

Giangia prende quindi il posto di Lindt in campo mentre decidiamo di tentare Bianconiglio dall'inizio, per cercare di farlo entrare in ritmo mentre Scid appare fuori forma vista la giornata lavorativa...quindi: PG-Giangia, SG-Io, SF-Bianconiglio, PF-Strobio, C-Simoz. In panca: Gas, Scid e Kohai.

L'inizio è buono... specie Bianconiglio sembra entrare subito in partita e inizia la partita con due triple una dietro l'altra come ai vecchi tempi... La risposta avversaria non si fa però attendere e passiamo in svantaggio... il mio canestro in contropiede ci riporta sul 7-8, ma gli avversari ci risorpassano con una tripla. E' Giangia a riportarci in parità...ma gli avversari iniziano ad allungare. Rimaniamo ancora in partita grazie alla terza tripla di Bianconiglio... ma negli ultimi minuti gli avversari allungano mentre noi rispondiamo solamente con due punti a testa per me e Kohai che, subentrato a Giangia, segna in contropiede. 26-17 alla fine del primo quarto.

Entra Gas e subito riesce a segnare dalla lunetta... poi è Kohai in serata buona a mettere la tripla . Lo svantaggio però non diminuisce... segno io dalla lunetta..poi Gas e poi ancora Kohai da 2. Una tripla degli avversari ci porta però sul -11... è una mia tripla in risposta a portarci sul -8 prima dei del canestro avversario che ferma il punteggio sul 40-30 all'intervallo.

Terzo quarto dove le difese hanno la meglio, per noi segna Giangia e poco dopo io faccio lo stesso dopo in contropiede. E quindi...chiaramente, è il momento della sfiga... Bianconiglio...in una serata in cui sembra in forma entra, prima che arrivi l'avversario fa per saltare, ma salta pochissimo, atterra...cristona ed esce dal campo visibilmente dolorante. Il ginocchio malato ha fatto per cedere durante la rincorsa... va a fondocampo dove viene soccorso dai nostri tifosi...fine partita per lui. Tra noi in campo la preoccupazione è tanta... ma bisogna giocare... e dopo un paio di minuti senza canestri finalmente si sblocca Strobio segnando i suoi primi due punti e ripetendosi poco dopo dalla lunetta, dopo un libero messo da me. In difesa però continuiamo a soffrire e il vantaggio aumenta ancora: 51-39 a fine quarto.

In panchina scopriamo che Bianconiglio è dolorante si...ma non sembra essersi rotto malamente come in passato... la notizia che non giocherà il resto della partita è in fondo l'ultimo dei nostri problemi. In campo finalmente riesco a fare un 2/2 dalla lunetta...poi Strobio ci riavvicina agli avversari con una tripla. Il successivo canestro di Simoz ci riporta sul -5...la partita è riaperta. Time-out per gli avversari.
Gli avversari vanno dal loro miglior giocatore, che nell'ultimo quarto sarà 'unico avversario a segnare (9 punti)...noi rispondiamo con due canestri di Gas intervallati da un mio canestro dopo una palla rubata. Non è abbastanza, finisce 60-52... ed è la terza sconfitta consecutiva.

Io torno top scorer con 15 punti a cui aggiungo 3 assist, 4 rimbalzi, 3 palle rubate, 4 palle perse 3 falli e 0 stoppate in 35 minuti. A seguire c'è Bianconiglio con 9, un ottimo Kohai che aggiorna il suo career high a 8, Strobio e Gas con 7, Giangia con 4, e Simoz con 2. Scid, probabilmente offeso dal fatto che non ha potuto segnare i primi due punti della partita...rimane a 0.
Coi primi in classifica ci sta perdere...ma ora bisogna tornare a vincere per mantenere una buona posizione in classifica... ci aspettano le partire con le squadre che ci tallonano in campionato.

Nessun commento: