Ed eccoci alla partita con il Pont... partita che vogliamo vincere...dopo aver buttato via quella dell'andata con una prestazione penosa.
La squadra ha in CicciaPancia e in Mat le uniche due assenze.... mentre torna Mars a prendere il posto di CicciaPancia nella rotazione dei lunghi.
Gas viene promosso tra i titolari e si parte così: PG-Lindt, SG-Io, SF-Scid, PF-Gas, C-Simoz. In panchina: Giangia, Bianconiglio, Kohai, Strobio e Mars.
Partiamo subito bene... alla prima azione di attacco Lindt apre per me che senza pensarci su due volte tiro... 3 punti. Gli avversari rispondono..ma noi rispondiamo ancora con Gas, poi con Simoz e ancora con Gas. La partita è punto a punto... io mi prendo un fallo e metto un libero... quindi segna Lindt, gli avversari sbagliano il tiro... mancano 5 secondi e il rimbalzo è di Gas... gli urlo di passarmela e mi lancio all'attacco segnando in layup appena prima dello scadere del quarto. Nonostante un buon primo parziale siamo comunque sotto 14-15.
Secondo quarto... la partita continua a rimanere equilibrata: Lindt ne mette due dalla lunetta, poi segna Strobio e ancora Lindt dalla lunetta. La partita è bella da vedere e da giocare perchè le due squadre rimangono sempre molto vicine. Il giro dei cambi porta dentro Giangia e Bianconiglio che contribuiscono subito allo score della squadra, il primo con due punti in penetrazione, il secondo con una tripla.... Proprio sul finale di quarto la palla va a Bianconiglio che viene accerchiato da 3 avversari, senza possibilità di passare...visto che sta per scadere il tempo prova la tripla...è un airball, la palla è corta e il loro lungo la aspetta tranquillo...io gli sbuco alle spalle anticipandolo e provo un tiro all'indietro sullo scadere...il tiro esce ma prendo il fallo... e metto un libero. 25-26 all'intervallo.
Nel terzo quarto arriva il solito crollo... in attacco non funziona più nulla... il primo a segnare è Lindt... imitato da Gas che mette 4 punti consecutivi... ma poi ci blocchiamo mentre gli avversari accumulano punti. Rientro io ma l'unico apporto che do sono due punti... e a fine quarto il parziale è di 8-15 per un 33-41 complessivo.
L'ultimo quarto deve iniziare con una rimonta ed è così che dopo un paio di minuti in cui nessuna delle due squadre riesce a segnare gli avversari segnano portandosi sul +10. Non si sa bene perchè... mi sblocco di colpo... la palla gira e arriva a me...finto il tiro, l'avversario salta...io tiro...lui mi atterra addosso e l'arbitro fischia mentre la mia tripla si insacca... time-out per gli avversari. Torno in campo e segno il libero per il primo gioco da 4 della nostra storia... in difesa rubo palla e mi lancio in contropiede per altri due punti facili. Nell'azione successiva rubo ancora palla, ma stavolta servo Lindt per il -2. Gli avversari sono in crisi e sbagliano in attacco... altra azione per noi...palla che gira davvero a lungo... arriva a me... che ormai in ritmo mi prendo l'ennesima tripla che ci porta sul +1... dal -10 in poco più di un minuto di gioco effettivo. L'adrenalina è alle stelle...in difesa reggiamo ancora e Gas si prende un fallo nell'azione successiva... mette un libero e siamo sul +2. Gli avversari chiamano time-out.
Rientriamo in campo...Lindt sembra un po' fuori fase e perde qualche pallone di troppo... subiamo il 7 avversario che segna due volte... e siamo di nuovo sotto. Noi in attacco sbagliamo...rubiamo palla in difesa e vado in contropiede...ma sbaglio stupidamente cercando di subire il fallo. Gli avversari segnano ancora e siamo sul -4... sbagliamo da 2...ma in difesa reggiamo... provo io da 3 ma esce anche questo tiro. La difesa funziona... ma ci troviamo in attacco con pochi secondi e 4 punti di svantaggio.... provo a tirare da 3 subendo il fallo... ma non ottengo nè il canestro, nè il fallo... e la partita finisce 45-49.
Io sono il top scorer con 18 punti, 6 assist, 4 rimbalzi, 3 palle perse, 4 palle rubate, 4 falli, 0 stoppate in 30 minuti. A seguire ci sono Lindt e Gas con 9 punti a testa, Bianconiglio con 3, Simoz e Giangia con 2. 2 anche per Strobio che gioca praticamente malato. Scid, Kohai e Mars finiscono a 0.
Continuiamo a non vincere nel girone di ritorno... anche se questa partita l'abbiamo giocata bene... ora rimangono solo due partite... che decideranno il nostro piazzamento in campionato... bisogna reagire...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento