martedì, marzo 02, 2010

Tracy McApo...ma Ouagadougou perde ancora

Ed eccoci alla partita con il Pont... partita che vogliamo vincere...dopo aver buttato via quella dell'andata con una prestazione penosa.

La squadra ha in CicciaPancia e in Mat le uniche due assenze.... mentre torna Mars a prendere il posto di CicciaPancia nella rotazione dei lunghi.
Gas viene promosso tra i titolari e si parte così: PG-Lindt, SG-Io, SF-Scid, PF-Gas, C-Simoz. In panchina: Giangia, Bianconiglio, Kohai, Strobio e Mars.

Partiamo subito bene... alla prima azione di attacco Lindt apre per me che senza pensarci su due volte tiro... 3 punti. Gli avversari rispondono..ma noi rispondiamo ancora con Gas, poi con Simoz e ancora con Gas. La partita è punto a punto... io mi prendo un fallo e metto un libero... quindi segna Lindt, gli avversari sbagliano il tiro... mancano 5 secondi e il rimbalzo è di Gas... gli urlo di passarmela e mi lancio all'attacco segnando in layup appena prima dello scadere del quarto. Nonostante un buon primo parziale siamo comunque sotto 14-15.

Secondo quarto... la partita continua a rimanere equilibrata: Lindt ne mette due dalla lunetta, poi segna Strobio e ancora Lindt dalla lunetta. La partita è bella da vedere e da giocare perchè le due squadre rimangono sempre molto vicine. Il giro dei cambi porta dentro Giangia e Bianconiglio che contribuiscono subito allo score della squadra, il primo con due punti in penetrazione, il secondo con una tripla.... Proprio sul finale di quarto la palla va a Bianconiglio che viene accerchiato da 3 avversari, senza possibilità di passare...visto che sta per scadere il tempo prova la tripla...è un airball, la palla è corta e il loro lungo la aspetta tranquillo...io gli sbuco alle spalle anticipandolo e provo un tiro all'indietro sullo scadere...il tiro esce ma prendo il fallo... e metto un libero. 25-26 all'intervallo.

Nel terzo quarto arriva il solito crollo... in attacco non funziona più nulla... il primo a segnare è Lindt... imitato da Gas che mette 4 punti consecutivi... ma poi ci blocchiamo mentre gli avversari accumulano punti. Rientro io ma l'unico apporto che do sono due punti... e a fine quarto il parziale è di 8-15 per un 33-41 complessivo.

L'ultimo quarto deve iniziare con una rimonta ed è così che dopo un paio di minuti in cui nessuna delle due squadre riesce a segnare gli avversari segnano portandosi sul +10. Non si sa bene perchè... mi sblocco di colpo... la palla gira e arriva a me...finto il tiro, l'avversario salta...io tiro...lui mi atterra addosso e l'arbitro fischia mentre la mia tripla si insacca... time-out per gli avversari. Torno in campo e segno il libero per il primo gioco da 4 della nostra storia... in difesa rubo palla e mi lancio in contropiede per altri due punti facili. Nell'azione successiva rubo ancora palla, ma stavolta servo Lindt per il -2. Gli avversari sono in crisi e sbagliano in attacco... altra azione per noi...palla che gira davvero a lungo... arriva a me... che ormai in ritmo mi prendo l'ennesima tripla che ci porta sul +1... dal -10 in poco più di un minuto di gioco effettivo. L'adrenalina è alle stelle...in difesa reggiamo ancora e Gas si prende un fallo nell'azione successiva... mette un libero e siamo sul +2. Gli avversari chiamano time-out.
Rientriamo in campo...Lindt sembra un po' fuori fase e perde qualche pallone di troppo... subiamo il 7 avversario che segna due volte... e siamo di nuovo sotto. Noi in attacco sbagliamo...rubiamo palla in difesa e vado in contropiede...ma sbaglio stupidamente cercando di subire il fallo. Gli avversari segnano ancora e siamo sul -4... sbagliamo da 2...ma in difesa reggiamo... provo io da 3 ma esce anche questo tiro. La difesa funziona... ma ci troviamo in attacco con pochi secondi e 4 punti di svantaggio.... provo a tirare da 3 subendo il fallo... ma non ottengo nè il canestro, nè il fallo... e la partita finisce 45-49.

Io sono il top scorer con 18 punti, 6 assist, 4 rimbalzi, 3 palle perse, 4 palle rubate, 4 falli, 0 stoppate in 30 minuti. A seguire ci sono Lindt e Gas con 9 punti a testa, Bianconiglio con 3, Simoz e Giangia con 2. 2 anche per Strobio che gioca praticamente malato. Scid, Kohai e Mars finiscono a 0.

Continuiamo a non vincere nel girone di ritorno... anche se questa partita l'abbiamo giocata bene... ora rimangono solo due partite... che decideranno il nostro piazzamento in campionato... bisogna reagire...

Nessun commento: