Ok, partiamo dicendo che non è SOLO colpa mia... io la sintesi l'avrei fatta tempo fa... ma mia madre ha lavato il referto in lavatrice e il CSI me ne ha inviata una copia solo ora.
Comunque... penultima partita della Summer Cup, in trasferta contro l'Auxilium Monterosa.
Crisi di uomini per Ouagadougou, gli assenti sono Scid (turno di lavoro bastardo), Simoz (che esce tardi da lavoro e non può venire) e Duplo (che non ricordo bene, ma mi pare fosse infortunato ad una gamba). Ci presentiamo quindi in 7 e le assenze sono un motivo in più per tentare gli esperimenti con le rotazioni..malgrado ciò decidiamo di partire con il quintetto che da più garanzie:
PG-Lindt, G-Io, SF-Bianconiglio, PF-Strobio, C-Gas... in panca Mars e Kohai... Gas però scappa a bere quando la partita sta iniziando... e quindi all'ultimo secondo infiliamo Mars in campo.
Partenza non entusiasmante, ma almeno non andiamo subito sotto di molto come ci capita spesso... i primi a segnare siamo io e Strobio, i secondi pure...quattro punti a testa.... Mars in difesa rende parecchio bene, la palla in attacco gira abbastanza e restiamo sempre a contatto, segno ancora io prima di andare a sedermi in panchina con Mars mentre entrano Kohai e Gas. Kohai si divora un canestro in contropiede, poi segnano Lindt a Gas.... 14-15 per gli avversari a fine primo quarto...
Secondo quarto triste per me ma alla grande per Gas, che mette i primi 5 punti della squadra, tanto che passiamo in vantaggio, a seguire arriva la tripla di Lindt e quindi io torno in panchina con il fido Mars... Kohai in campo continua ad essere titubante e palleggiando in contropiede si fa scappare la palla di mano e la guarda sconsolato mentre finisce fuori. Gas però segna ancora, gli avversari son piccoli e lui è troppo grosso per loro... qualche azione dopo però entra, salta e atterra girandosi la caviglia... lo portiamo in panchina e rientra Mars... partita teoricamente finita per Gas che (essendo un genio) vuole togliersi la scarpa... viene prontamente fermato. Uscito Gas è Strobio a tenerci in partita con due canestri consecutivi.. e il quarto finisce 28-27 per noi.
Terzo quarto in cui vado subito in lunetta e faccio 2 su 2, poi segna ancora Strobio e finalmente si sblocca anche Bianconiglio (che il primo anno in questa palestra e in particolare in questo canestro aveva dato spettacolo infilando tiri su tiri). Ancora viaggio in lunetta per me e ancora 2 su 2... in difesa Mars piazza una stoppata dopo l'altra e pian piano rusciamo a prendere il largo... Strobio aumenta il suo score, prima dal campo e poi con un libero. Ennesimo viaggio in lunetta per me e stavolta un libero lo sbaglio... poi è Bianconiglio a dimostrare di essere entrato in partita con la sua prima tripla della serata. Ancora un libero per me e poi il solito canestro in contropiede. Finale di quarto in cui sembra di tornare al primo anno... palla a me... punto l'uomo per l'uno contro uno, la difesa si chiude e scarico per Bianconiglio... lui solo, fuori dall'area lascia partire la tripla che entra sullo scadere. Il quarto finisce con un parziale di 21-12... siamo in vantaggio 49 - 39 ma non possiamo rilassarci troppo, purtroppo Mars ha 4 falli e se esce lui siamo senza cambi sotto canestro... dove di fatto stiamo vincendo la partita.
Ultimo quarto...inizio fuori e finalmente Kohai ingrana... mettendo a referto i suoi primi due punti della gara, poco dopo segna Strobio...poi rientro io in campo e confermo la mia serata di grazia ai liberi con un altro 2 su 2. A questo punto però succede il fattaccio: Mars commette il quinto fallo... con Gas infortunato siamo costretti ad inventarci una formazione... Rientra Kohai guardia, io passo ala piccola, Bianconiglio ala grande e Strobio centro. Il quintetto più piccolo della storia di Ouagadougou soffre in maniera atroce... come se non bastasse arrivano i crampi per Bianconiglio che da qua a fine partita zoppicherà vistosamente. Cerchiamo di distanziare gli avversari in rimonta prima con un mio canestro in contropiede, poi con altri due punti dalla lunetta. Poco dopo rubo palla e in contropiede servo Kohai che anche stavolta porta a casa i due punti. Gli avversari però non mollano e ormai ci han presi... segno un punto dalla lunetta e lo stesso fa Strobio poco dopo. Gli avversari passano in vantaggio, ma un mio canestro li ricaccia indietro...segnano ancora e quando manca qualche secondo alla fine siamo sotto di uno... Bianconiglio subisce fallo e va in lunetta...la partita dipende da lui... sbaglia il primo,, mette il secondo... 66-66... si va ai supplementari...
La squadra è messa veramente male... con Gas infortunato e Mars fuori per falli non abbiamo cambi, in campo oltre ad avere praticamene 3 giocatori fuori ruolo abbiamo Bianconiglio con i crampi e io con 4 falli. Situazione diperata...c'è poco tempo per le strategie elaborate... puntiamo tutto sul dare il massimo... segnano gli avversari, rispondo io con un libero.... poco dopo è Bianconiglio a segnare dalla lunetta prima e poi in sospensione... gli avversari però sono in vantaggio di tre... tento di rubare la palla per recuperare...ma commetto il mio quinto fallo... rientra Gas e si piazza un passo fuori dall'area avversari, senza muoversi di li... si difende in 4 e gli avversari si portano sul +5. In attacco è Kohai a mettere la tripla della disperazione quando mancano poco più di 30 secondi (32 per la precisione) è fondamentale difendere. Gli avversari se la prendono comoda...e quando manca davvero poco tirano (io guardavo il cronometro che segnava 3 secondi.... quindi han tirato abbondantemente oltre i 24 secondi), la palla rimbalza sul ferro e scende... nel momento in cui tocca terra finisce la partita... 73-75. Ci lamentiamo un po' con l'arbitro che mi spiega la sua versione dei fatti: gli avversari han preso la palla a 30 secondi... han tirato che ne mancavano 5 (e già qua sarebbe stata infrazione) e nel tempo in cui la palla ha volato fino al ferro, ha rimbalzato ed è scesa son passati i 5 secondi... la palla più lenta della storia! Vabbè...gli rido in faccia e me ne vado. Molto correttamente il capitano avversario ammette che avremmo ragione noi sulla faccenda del cronometro... ma è anche vero che una tripla per noi sarebbe stata molto improbabile... comuqnue sia ce ne torniamo a casa con l'ennesima sconfitta. C'è da dire però che abbiamo giocato bene... e se non fosse stato per le assenze o per l'infortunio di un Gas fino a quel momento dominante probabilmente avremmo vinto... stavolta la sfortuna ci ha giocato contro. Di positivo però oltre alla prestazione di squadra c'è il fatto che Kohai con questo tipo di rotazione sembra essere entrato in partita... il che vuol dire che forse abbiamo azzeccato subito le variazioni utili a coinvolgerlo di più.
Per la serie statistiche io finisco con 24 punti, 2 rimbalzi, 3 assist, 4 palle rubate, 5 falli, 2 palle perse, 0 stoppate in 32 minuti. Molto positiva la mia serata ai liberi con un 12/16 che è sicuramente tra le mie migliori prestazioni in carriera... segno che anche se in allenamento Strobio mi umilia continuamente a killer, quando conta li metto e rispetto agli anni passati c'è stato un netto miglioramento. Tornando ai punti, a seguire c'è proprio Strobio con 16, quindi Bianconiglio, che a distanza di 3 anni torna in doppia cifra segnando 12 punti nella sua ultima partita dell'anno (alla prossima non ci sarà). Proseguendo abbiamo Gas con 9, Kohai con 7 (finalmente una partita in cui tocca un buon numero di palloni, segno che forse se toccasse più palloni e avesse un po' di fiducia in se stesso arriverebbero anche più punti), Lindt con 5 e a chiudere Mars... che non segna neanche un punto, si fa cacciare per falli... ma dopo due anni strappa il record di stoppate in una partita a suo fratello, chiudendo con 12 tiri rimandati al mittente! Impressionante!
Nonostante la sconfitta è una gara di cui essere abbastanza soddisfatti... anche se come l'anno scorso i supplementari non ci portano molta fortuna... ora non rimane che la gara di chiusura... in casa con in Forno.
lunedì, maggio 31, 2010
venerdì, maggio 21, 2010
Sempre più giù
Eccoci alla partita contro l'Ardoinese.
Gli infortuni si fanno sentire per me che fino al giorno della partia non so se potrò giocare, tanto che penso anche a smettere per quest'anno. Poi, visto che la partita si gioca contro un mio collega e ci tengo ad esserci e e visto che la gamba fa un pochino meno male decido di essere della partita.
La formazione titolare vede dunque PG-Lindt, SG-Io, SF-Scid, PF-Strobio, C-Gas. con tutti i restanti compagni in panchina.
Manco a dirlo partiamo andando subito sotto di 4. E' Strobio a sbloccare il nosto risultato. Io mi divoro un paio di contropiedi (uno era clamorosamente fallo) prima di riuscire a segnare i miei primi due punti. Esce Scid ed entra Duplo, esco io ed entra Kohai...per noi segna Gas, poi ancora Strobio e infine Duplo infilando la tripla. 11-14 a fine primo quarto.
Secondo quarto che inizia con Bianconiglio in campo che mette subito due triple consecutive,gli avversari però non mollano e rimangono sempre davanti. Rientro e cerco Simoz che subito ne mette due, poi segno io, prima su libero e poi due volte in contropiede. A questo punto però ci sediamo unpo' lasciando allungare gli avversari e rispondendo solo con un libero di Strobio. 25-33 a metà partita.
Anche il terzo quarto si apre con una tripla, ancora di Duplo. Io segno un libero e dopo poco torno in panchina. Per noi a segnare è Bianconiglio, imitato poco dopo da Simoz. Anch in questo quarto però non segniamo più, per fortuna riusciamo a difendere bene e a fermare ad 8 punti gli avversari. Sul finale rientriamo io e Lindt giusto in tempo per scaldarci prima dell'ultimo quarto. Il terzo finisce 33-41.
Ultimo quarto in cui recuperiamo, io e Lindt spingiamo e anche senza segnare creiamo buone occasioni per i compagni, segnano prima Strobio, poi Duplo e quindi Gas. Lind penetra esi oprende fallo, 2 su due dalla lunetta e siamo a -5. Nell'azione successiva mi prendo una tripla... -2..ma gli avversari si riportano subito sul +5 ancora con una tripla. In attacco non riusciamo a segnare e gli avversari fanno +7..mancano due minuti. Segno da 2 e riusciamo a difendere..in contropiede partiamo io e Scid, lui si lancia dentro e io mi piazzo per ricevere il passaggio, lui però entra (scoprirò giorni dopo che aveva subito fallo) e non scarica, in difesa reggiamo ancora, rubo palla e mi lancio in contropiede... passo sotto il canestro e vedo un compagno arrivare a rimorchio..è Scid..scarico per lui ma il suo tiro è un'airball. Manca poco... son visibilmente nervoso... Bianconiglio mi chiede se voglio uscire... ed esco. Finisce 46-51. Ennesima sconfitta per noi.
Io son top scorer nonostante i soli 13 punti, a cui aggiungo però 6 assist, 1 rimbalzo, 1 palla persa, 5 rubate, 2 falli e 0 stoppate in 25 minuti. A seguire ci sono Bianconiglio e Duplo con 8, Strobio con 7, Gas e Simoz con 4, Lindt con 2. Gli altri rimangono a secco.
Non abbiamo giocato male e gli esperimenti hanno funzionato meglio del previsto... semplicemente a tratti non giochiamo di squadra e alla fine ci son mancati quei 5 punti che in un paio di occasioni avremmo potuto segnare. Sarà per la prossima... ormai l'importante è trovare una quadra per coinvolgere tutti... poco importa se si perde.
Gli infortuni si fanno sentire per me che fino al giorno della partia non so se potrò giocare, tanto che penso anche a smettere per quest'anno. Poi, visto che la partita si gioca contro un mio collega e ci tengo ad esserci e e visto che la gamba fa un pochino meno male decido di essere della partita.
La formazione titolare vede dunque PG-Lindt, SG-Io, SF-Scid, PF-Strobio, C-Gas. con tutti i restanti compagni in panchina.
Manco a dirlo partiamo andando subito sotto di 4. E' Strobio a sbloccare il nosto risultato. Io mi divoro un paio di contropiedi (uno era clamorosamente fallo) prima di riuscire a segnare i miei primi due punti. Esce Scid ed entra Duplo, esco io ed entra Kohai...per noi segna Gas, poi ancora Strobio e infine Duplo infilando la tripla. 11-14 a fine primo quarto.
Secondo quarto che inizia con Bianconiglio in campo che mette subito due triple consecutive,gli avversari però non mollano e rimangono sempre davanti. Rientro e cerco Simoz che subito ne mette due, poi segno io, prima su libero e poi due volte in contropiede. A questo punto però ci sediamo unpo' lasciando allungare gli avversari e rispondendo solo con un libero di Strobio. 25-33 a metà partita.
Anche il terzo quarto si apre con una tripla, ancora di Duplo. Io segno un libero e dopo poco torno in panchina. Per noi a segnare è Bianconiglio, imitato poco dopo da Simoz. Anch in questo quarto però non segniamo più, per fortuna riusciamo a difendere bene e a fermare ad 8 punti gli avversari. Sul finale rientriamo io e Lindt giusto in tempo per scaldarci prima dell'ultimo quarto. Il terzo finisce 33-41.
Ultimo quarto in cui recuperiamo, io e Lindt spingiamo e anche senza segnare creiamo buone occasioni per i compagni, segnano prima Strobio, poi Duplo e quindi Gas. Lind penetra esi oprende fallo, 2 su due dalla lunetta e siamo a -5. Nell'azione successiva mi prendo una tripla... -2..ma gli avversari si riportano subito sul +5 ancora con una tripla. In attacco non riusciamo a segnare e gli avversari fanno +7..mancano due minuti. Segno da 2 e riusciamo a difendere..in contropiede partiamo io e Scid, lui si lancia dentro e io mi piazzo per ricevere il passaggio, lui però entra (scoprirò giorni dopo che aveva subito fallo) e non scarica, in difesa reggiamo ancora, rubo palla e mi lancio in contropiede... passo sotto il canestro e vedo un compagno arrivare a rimorchio..è Scid..scarico per lui ma il suo tiro è un'airball. Manca poco... son visibilmente nervoso... Bianconiglio mi chiede se voglio uscire... ed esco. Finisce 46-51. Ennesima sconfitta per noi.
Io son top scorer nonostante i soli 13 punti, a cui aggiungo però 6 assist, 1 rimbalzo, 1 palla persa, 5 rubate, 2 falli e 0 stoppate in 25 minuti. A seguire ci sono Bianconiglio e Duplo con 8, Strobio con 7, Gas e Simoz con 4, Lindt con 2. Gli altri rimangono a secco.
Non abbiamo giocato male e gli esperimenti hanno funzionato meglio del previsto... semplicemente a tratti non giochiamo di squadra e alla fine ci son mancati quei 5 punti che in un paio di occasioni avremmo potuto segnare. Sarà per la prossima... ormai l'importante è trovare una quadra per coinvolgere tutti... poco importa se si perde.
Oagadougou non vince più
In ritardo per colpa del mio modem arriva la sintesi della partita con il Canavese Basket.
La squadra è al completo anche se molti sono gli acciaccati (io in primis). Il quintetto base è: PG- Lindt, SG-Io, SF-Scid, PF-Gas, C-Simoz. In panchina tutti gli altri.
Non partiamo malissimo ma siamo subito sotto... a tenercia contatto con gli avversari sono subito due anestri di Gas. Io segno un libero e poi in contropiede, prima di un altro libero per Gas. Gli avversari rimangono in vanaggio ma siamo sempre a contatto e quando metto una tripla andiamo anche in vantaggio. Al posto di allungare però rallentiamo di nuovo, i due puntio successivi arrivano da due liberi, uno di Strobio (subentrato a Gas già con problemi di falli) e l'altro mio. Prima del finire del quarto segna anche Scid e un mio libero ci permette di finire il quarto sotto solo di due punti, 18-16.
Il secondo quarto è quello del crollo.... gli avversari allungano e noi fatichiamo in attacco...l'unico a segnare è Gas che segna 4 punti. Sul finale del quarto rientro io e segno il canestro che termina il lungo monologo degli avversari... troppo poco comunque...parziale di 16-6 e ora siamo sotto di 12.
Nel terzo quarto proviamo a recuperare...non partiamo male, grazie a Scid che infila la tripla... poco dopo segnano anche Strobio e Lindt. Siamo a -10. In difesa rubo palla...contropiede, fallo e canestro... -7. L'azione successiva è Lindt a rubare palla e a lanciarmi... l'esito del contropiede ci porta di nuovo 3 punti e siamo a -4. A questo punto però rallentiamo di nuovo permettendo agli avversai di allungare... el quarto arrivano solo altri due punti, uno a testa per me e Gas. Il quarto si chiude sul 46-54.
Ultimo quarto frustrante...proviamo a lottare ma non riusciamo ad avvicinarci...ogni tiro di Bianconiglio esce e noi non riusciamo a far di meglio, segna Gas e poi Scid da 3. Io segno da due...ma lo svantaggio sta aumentando. Segna ancora Gas ma ormai manca poco e gli avversari hanno un vantaggio troppo ampi per permetterci il recupero. Iniziamo a giocare male in attacco e arrivano punti soloper Gas, Strobio (con 2 triple) e Lindt (anche lui da 3). La partita finisce 69-54. Ouagadougou non riesce più a vincere.
Il top scorer sono io con 18 punti, 3 assist, 2 rimbalzi, 2 palle perse, 3 falli, 4 palle rubate, 0 stoppate in 32 minuti. A seguire... Gas con 14, Strobio con 9,Scid con 8, Lindt con 5 e gli altri tutti a 0.
Nel post partita dopo discussioni lunghissime si decide di usare questa summer cup per tentare nuovi esperimenti in modo da riuscire a coinvolgere di più anche Kohai, Simoz e chi spesso non entra in partita..anche se questo dovesse costarci qualche vittoria.
La squadra è al completo anche se molti sono gli acciaccati (io in primis). Il quintetto base è: PG- Lindt, SG-Io, SF-Scid, PF-Gas, C-Simoz. In panchina tutti gli altri.
Non partiamo malissimo ma siamo subito sotto... a tenercia contatto con gli avversari sono subito due anestri di Gas. Io segno un libero e poi in contropiede, prima di un altro libero per Gas. Gli avversari rimangono in vanaggio ma siamo sempre a contatto e quando metto una tripla andiamo anche in vantaggio. Al posto di allungare però rallentiamo di nuovo, i due puntio successivi arrivano da due liberi, uno di Strobio (subentrato a Gas già con problemi di falli) e l'altro mio. Prima del finire del quarto segna anche Scid e un mio libero ci permette di finire il quarto sotto solo di due punti, 18-16.
Il secondo quarto è quello del crollo.... gli avversari allungano e noi fatichiamo in attacco...l'unico a segnare è Gas che segna 4 punti. Sul finale del quarto rientro io e segno il canestro che termina il lungo monologo degli avversari... troppo poco comunque...parziale di 16-6 e ora siamo sotto di 12.
Nel terzo quarto proviamo a recuperare...non partiamo male, grazie a Scid che infila la tripla... poco dopo segnano anche Strobio e Lindt. Siamo a -10. In difesa rubo palla...contropiede, fallo e canestro... -7. L'azione successiva è Lindt a rubare palla e a lanciarmi... l'esito del contropiede ci porta di nuovo 3 punti e siamo a -4. A questo punto però rallentiamo di nuovo permettendo agli avversai di allungare... el quarto arrivano solo altri due punti, uno a testa per me e Gas. Il quarto si chiude sul 46-54.
Ultimo quarto frustrante...proviamo a lottare ma non riusciamo ad avvicinarci...ogni tiro di Bianconiglio esce e noi non riusciamo a far di meglio, segna Gas e poi Scid da 3. Io segno da due...ma lo svantaggio sta aumentando. Segna ancora Gas ma ormai manca poco e gli avversari hanno un vantaggio troppo ampi per permetterci il recupero. Iniziamo a giocare male in attacco e arrivano punti soloper Gas, Strobio (con 2 triple) e Lindt (anche lui da 3). La partita finisce 69-54. Ouagadougou non riesce più a vincere.
Il top scorer sono io con 18 punti, 3 assist, 2 rimbalzi, 2 palle perse, 3 falli, 4 palle rubate, 0 stoppate in 32 minuti. A seguire... Gas con 14, Strobio con 9,Scid con 8, Lindt con 5 e gli altri tutti a 0.
Nel post partita dopo discussioni lunghissime si decide di usare questa summer cup per tentare nuovi esperimenti in modo da riuscire a coinvolgere di più anche Kohai, Simoz e chi spesso non entra in partita..anche se questo dovesse costarci qualche vittoria.
mercoledì, maggio 05, 2010
Io son bravo a farti bagnare (cit.)
Partita col Pont, la squadra è al completo... e si parte con il quintetto più rodato: PG-Lindt, SG-Io, SF-Scid, PF-Strobio, C-Simoz. In panchina: Bianconiglio, Kohai, Simoz, Duplo e Mars.
Stranamente non partiamo male...segna Lindt, subito seguito da Gas, poi è ancora Lindt a mettere due liberi. Io invece sono freddo e sbaglio due contropiedi prima di metttere i miei primi due punti.
Segna Strobio, io faccio due su due dalla lunetta prima dell'ultimo canestro di Strobio...in difesa non siamo efficacissimi ma riusciamo a finire in vantaggio: 14-12 a fine quarto.
Il secondo quarto è quello del crollo... un Kohai fuori ritmo spesso non tira neanche quando è smarcato e il resto della comitiva non gioca molto meglio... i puntiarrivano grazie a Strobio, a due miei canestri e a Gas. Sul finale di quarto la difesa si dimentica di Scid su una rimessa e anche lui si sblocca... però è troppo poco... 10-21 di parziale nel quarto... e il distacco è già parecchio ampio...specie per come stiamo giocando.
Terzo quarto sempre sottotono ma almeno la difesa funziona un po' meglio... Fede porta 5 punti, io 1, Duplo 3...ma nel referto figurano per suo fratello, Lindt lo imita con una tripla e Strobio due...mentre riusciamo a tenere gli avversari a 10 punti...-5 prima dell'ultimo quarto...si può vincere...
Nell'ultimo quarto riusciamo ad avvicinare gli avversari, ma alla lunga molliamo specie perchè segniamo davvero poco... io porto 3 punti, a cui bisogna sommare i due di Strobio e i due di Lindt.... partita che finisce sul 45-53 e anche questa volta poco da dire.
Io sono il top scorer con solo 12 punti a cui aggiungo, 6 assist, 2 rimbalzi, 4 palle rubate, 2 falli, 2 palle perse, 0 stoppate in 30 minuti. A seguire Strobio con 10, Gas e Lindt con 9, Mars con 3 (rubati al fratello, ma almeno in difesa fa vedere ottime cose), Scid con 2, gli altri invece si fermano a 0 con Bianconiglio che comunque esordisce bene nel ruolo di play nonostante non fosse sicuramente la partita migliore per esordire in un nuovo ruolo.
Lo spettacolo non offerto in campo lo offre Gas al bar nel post partita.... tutti bevono e mangiano discutendo un po' di tutto...finchè non arriva Gas con alcuni suoi amici... prende la sua birra e fa lo scemo finchè non roovescia il bicchiere. Arriva la cameriera e gli passa della carta per asciugare mentre va a prendere una spugna...lui asciuga veramente malissimo e lei al suo ritorno gli dice scherzosamente:
Cameriera: "Sei proprio un uomo, son due ore che asciughi ed è bagnato come prima"
Gas ferito nell'orgoglio la guarda e risponde serissimo:
Gas: "Eggià io son uomo, son bravo a farti bagnare, non ad asciugare"
la cameriera accusa il colppo...noi esplodiamo a ridere...la cameriera prova a recuperare dicendi due stronzate e tirando in mezzo u'amica di Gas, fino a quando non le chiede qualcosa tipo:
C: "Tu sei occupata?"
Nemmeno il tempo per questa di rispondere che Gas riparte:
G: "No è impegnata con me... infatti è bagnata, visto? Anche senza toccarla"
Noi riesplodiamo e per fortuna questo siparietto si conclude qua con la cameriera che finisce di asciugare e se ne va.
Abbiamo perso ma almeno duerisate le abbiamo fatte....
Stranamente non partiamo male...segna Lindt, subito seguito da Gas, poi è ancora Lindt a mettere due liberi. Io invece sono freddo e sbaglio due contropiedi prima di metttere i miei primi due punti.
Segna Strobio, io faccio due su due dalla lunetta prima dell'ultimo canestro di Strobio...in difesa non siamo efficacissimi ma riusciamo a finire in vantaggio: 14-12 a fine quarto.
Il secondo quarto è quello del crollo... un Kohai fuori ritmo spesso non tira neanche quando è smarcato e il resto della comitiva non gioca molto meglio... i puntiarrivano grazie a Strobio, a due miei canestri e a Gas. Sul finale di quarto la difesa si dimentica di Scid su una rimessa e anche lui si sblocca... però è troppo poco... 10-21 di parziale nel quarto... e il distacco è già parecchio ampio...specie per come stiamo giocando.
Terzo quarto sempre sottotono ma almeno la difesa funziona un po' meglio... Fede porta 5 punti, io 1, Duplo 3...ma nel referto figurano per suo fratello, Lindt lo imita con una tripla e Strobio due...mentre riusciamo a tenere gli avversari a 10 punti...-5 prima dell'ultimo quarto...si può vincere...
Nell'ultimo quarto riusciamo ad avvicinare gli avversari, ma alla lunga molliamo specie perchè segniamo davvero poco... io porto 3 punti, a cui bisogna sommare i due di Strobio e i due di Lindt.... partita che finisce sul 45-53 e anche questa volta poco da dire.
Io sono il top scorer con solo 12 punti a cui aggiungo, 6 assist, 2 rimbalzi, 4 palle rubate, 2 falli, 2 palle perse, 0 stoppate in 30 minuti. A seguire Strobio con 10, Gas e Lindt con 9, Mars con 3 (rubati al fratello, ma almeno in difesa fa vedere ottime cose), Scid con 2, gli altri invece si fermano a 0 con Bianconiglio che comunque esordisce bene nel ruolo di play nonostante non fosse sicuramente la partita migliore per esordire in un nuovo ruolo.
Lo spettacolo non offerto in campo lo offre Gas al bar nel post partita.... tutti bevono e mangiano discutendo un po' di tutto...finchè non arriva Gas con alcuni suoi amici... prende la sua birra e fa lo scemo finchè non roovescia il bicchiere. Arriva la cameriera e gli passa della carta per asciugare mentre va a prendere una spugna...lui asciuga veramente malissimo e lei al suo ritorno gli dice scherzosamente:
Cameriera: "Sei proprio un uomo, son due ore che asciughi ed è bagnato come prima"
Gas ferito nell'orgoglio la guarda e risponde serissimo:
Gas: "Eggià io son uomo, son bravo a farti bagnare, non ad asciugare"
la cameriera accusa il colppo...noi esplodiamo a ridere...la cameriera prova a recuperare dicendi due stronzate e tirando in mezzo u'amica di Gas, fino a quando non le chiede qualcosa tipo:
C: "Tu sei occupata?"
Nemmeno il tempo per questa di rispondere che Gas riparte:
G: "No è impegnata con me... infatti è bagnata, visto? Anche senza toccarla"
Noi riesplodiamo e per fortuna questo siparietto si conclude qua con la cameriera che finisce di asciugare e se ne va.
Abbiamo perso ma almeno duerisate le abbiamo fatte....
Sintesi veloci per una pessima partita
Eccoci alla Summer Cup... ed essendo cambiato cambiato torneo bisogna iniziare con le novità... e le più importanti riguardano il roster.
Dopo 3 anni e mezzo abbandona Giangia, lasciandomi da solo ad organizzare e gestire la squadra. Il ruolo di coach viene preso da Bianconiglio, mentre per la parte organizzativa per fortuna sono in particolare Strobio e Bianconiglio a darmi una mano. In campo però oltre a Giangia (che comunque ha giocato molto poco quest'anno) perdiamo anche Mat (problemi seri ad un polso) e chiaramente CicciaPancia (via per motivi di studio).
Perdendo tre giocatori occorre per forza riorganizzarsi e decidiamo quindi di richiamare due vecchie conoscenze: Mars e Duplo, il primo per il reparto lunghi e il secondo per il reparto esterni. Il problema è la mancanza di un play e la contemporanea presenza di 3 ali piccole. E' Bianconiglio a risolvere il tutto offrendosi volontario per giocare play così da evitare parte dei contatti che si prendeva sotto canestro ed allo stesso tempo essere più al centro del gioco ed entrare più facilmente in partita.
La prima partita ci vede impegnati contro la Polisportiva Venaria, all'appello per noi mancano Bianconiglio e Mars. La formazione è quindi quella delle ultime partite: PG-Lidt, SG-Io, SF-Scid, PF-Strobio, C-Gas. In panchina, Kohai, Simoz e Duplo.
Partiamo davvero male nel primo quarto con un parziale di 8-0 a nostro sfavore...poi per fortuna ci sblocchiamo come sempre in contropiede... segno due volte io (un assist di Gas, ci tiene ad essere citato come assist-man), seguito poco dopo da Scid.
Per nostra fortuna è Gas a entrare in partita e a tenerci a contatto...due canestri consecutivi prima di un libero di Strobio...e il quarto finisce 18-11.
Nel secondo esce Lindt ed entra Kohai, mentre io mi sposto play... è il quarto di Gas, segna lui, poi Scid e quindi io in contropiede. Poco dopo esco e rientra Lindt... giochiamo benino, Gas segna altri 6 punti dominando a rimbalzo e in post, Scid mette altri due punti mentre Simoz, Lindt e Strobio ne portano due a testa. Nonostante il bel quarto recuperiamo solo un punto. 33-39...non siamo comunque troppo indietro.
Terzo quarto stellare...almeno per metà. Segna subito Lindt, poi Duplo dalla linea dei liberi. Poi dopo qualche difficoltà ci sblocchiamo. Segno io, prima in contropiede, poi da 3 e poi ancora in contropiede. Simoz segna da due...l'azione dopo mi lancio in contropiede e scarico per Duplo che da vicino segna in appoggio, azione successiva e la stessa azione si ripete cambindo solo lato del canestro... siamo a +6. Poi però rallentiamo e subiamo gli avversari... a tenerci in vantaggio sono ancora un canestro mio, un libero di Scid, tre liberi miei e un canestro di Gas e il quarto finisce sul 55-57 per noi. Notizia negativa il quarto fallo di Gas che quindi dovrà gustarsi la panchina per buona parte del l'ultimo quarto.
L'ultimo quarto però è un disastro...gli avversari pressano a tutto campo e in una palestra minuscola come quella (di quelle con il tiro da 3 che finisce contro i lati del campo) diventa davvero dura..specie per chi come noi non sa attaccare la pressing. L'unica soluzione che troviamo è provare a battere gli avversari in palleggio e quindi iniziano una serie di azioni personali degli esterni. Strobio chiama time-out ma l'unica soluzione che trova è di urlarmi in faccia perchè tocca pochi palloni, al chè si becca una gentile risposta da parte mia che rientro in campo lasciando perdere..ma in fondo nervoso come tutti. Rientra Gas e alla prima azione commette fallo e finisce la sua partita. Morale... continuiamo a lanciarci all'attacco in palleggio e nel quarto riusciamo a segnare solo 8 punti, tutti segnati da me e la partita finisce 82-65.
Poco da dire... sconfitta meritata e si torna al lavoro per la partita col Pont.
Per le statistiche...io sono il top scorer con 26 punti, 4 assist, 1 rimbalzo, 3 falli, 6 palle rubate, 2 palle perse, 0 stoppate in 35 minuti.
A seguire Gas con 14, Scid con 9, Simoz e Lindt con 4, Duplo con 5, Strobio con 3, Kohai a 0. Passiamo alla prossima partita va...
Dopo 3 anni e mezzo abbandona Giangia, lasciandomi da solo ad organizzare e gestire la squadra. Il ruolo di coach viene preso da Bianconiglio, mentre per la parte organizzativa per fortuna sono in particolare Strobio e Bianconiglio a darmi una mano. In campo però oltre a Giangia (che comunque ha giocato molto poco quest'anno) perdiamo anche Mat (problemi seri ad un polso) e chiaramente CicciaPancia (via per motivi di studio).
Perdendo tre giocatori occorre per forza riorganizzarsi e decidiamo quindi di richiamare due vecchie conoscenze: Mars e Duplo, il primo per il reparto lunghi e il secondo per il reparto esterni. Il problema è la mancanza di un play e la contemporanea presenza di 3 ali piccole. E' Bianconiglio a risolvere il tutto offrendosi volontario per giocare play così da evitare parte dei contatti che si prendeva sotto canestro ed allo stesso tempo essere più al centro del gioco ed entrare più facilmente in partita.
La prima partita ci vede impegnati contro la Polisportiva Venaria, all'appello per noi mancano Bianconiglio e Mars. La formazione è quindi quella delle ultime partite: PG-Lidt, SG-Io, SF-Scid, PF-Strobio, C-Gas. In panchina, Kohai, Simoz e Duplo.
Partiamo davvero male nel primo quarto con un parziale di 8-0 a nostro sfavore...poi per fortuna ci sblocchiamo come sempre in contropiede... segno due volte io (un assist di Gas, ci tiene ad essere citato come assist-man), seguito poco dopo da Scid.
Per nostra fortuna è Gas a entrare in partita e a tenerci a contatto...due canestri consecutivi prima di un libero di Strobio...e il quarto finisce 18-11.
Nel secondo esce Lindt ed entra Kohai, mentre io mi sposto play... è il quarto di Gas, segna lui, poi Scid e quindi io in contropiede. Poco dopo esco e rientra Lindt... giochiamo benino, Gas segna altri 6 punti dominando a rimbalzo e in post, Scid mette altri due punti mentre Simoz, Lindt e Strobio ne portano due a testa. Nonostante il bel quarto recuperiamo solo un punto. 33-39...non siamo comunque troppo indietro.
Terzo quarto stellare...almeno per metà. Segna subito Lindt, poi Duplo dalla linea dei liberi. Poi dopo qualche difficoltà ci sblocchiamo. Segno io, prima in contropiede, poi da 3 e poi ancora in contropiede. Simoz segna da due...l'azione dopo mi lancio in contropiede e scarico per Duplo che da vicino segna in appoggio, azione successiva e la stessa azione si ripete cambindo solo lato del canestro... siamo a +6. Poi però rallentiamo e subiamo gli avversari... a tenerci in vantaggio sono ancora un canestro mio, un libero di Scid, tre liberi miei e un canestro di Gas e il quarto finisce sul 55-57 per noi. Notizia negativa il quarto fallo di Gas che quindi dovrà gustarsi la panchina per buona parte del l'ultimo quarto.
L'ultimo quarto però è un disastro...gli avversari pressano a tutto campo e in una palestra minuscola come quella (di quelle con il tiro da 3 che finisce contro i lati del campo) diventa davvero dura..specie per chi come noi non sa attaccare la pressing. L'unica soluzione che troviamo è provare a battere gli avversari in palleggio e quindi iniziano una serie di azioni personali degli esterni. Strobio chiama time-out ma l'unica soluzione che trova è di urlarmi in faccia perchè tocca pochi palloni, al chè si becca una gentile risposta da parte mia che rientro in campo lasciando perdere..ma in fondo nervoso come tutti. Rientra Gas e alla prima azione commette fallo e finisce la sua partita. Morale... continuiamo a lanciarci all'attacco in palleggio e nel quarto riusciamo a segnare solo 8 punti, tutti segnati da me e la partita finisce 82-65.
Poco da dire... sconfitta meritata e si torna al lavoro per la partita col Pont.
Per le statistiche...io sono il top scorer con 26 punti, 4 assist, 1 rimbalzo, 3 falli, 6 palle rubate, 2 palle perse, 0 stoppate in 35 minuti.
A seguire Gas con 14, Scid con 9, Simoz e Lindt con 4, Duplo con 5, Strobio con 3, Kohai a 0. Passiamo alla prossima partita va...
Iscriviti a:
Post (Atom)