mercoledì, maggio 05, 2010

Io son bravo a farti bagnare (cit.)

Partita col Pont, la squadra è al completo... e si parte con il quintetto più rodato: PG-Lindt, SG-Io, SF-Scid, PF-Strobio, C-Simoz. In panchina: Bianconiglio, Kohai, Simoz, Duplo e Mars.

Stranamente non partiamo male...segna Lindt, subito seguito da Gas, poi è ancora Lindt a mettere due liberi. Io invece sono freddo e sbaglio due contropiedi prima di metttere i miei primi due punti.
Segna Strobio, io faccio due su due dalla lunetta prima dell'ultimo canestro di Strobio...in difesa non siamo efficacissimi ma riusciamo a finire in vantaggio: 14-12 a fine quarto.

Il secondo quarto è quello del crollo... un Kohai fuori ritmo spesso non tira neanche quando è smarcato e il resto della comitiva non gioca molto meglio... i puntiarrivano grazie a Strobio, a due miei canestri e a Gas. Sul finale di quarto la difesa si dimentica di Scid su una rimessa e anche lui si sblocca... però è troppo poco... 10-21 di parziale nel quarto... e il distacco è già parecchio ampio...specie per come stiamo giocando.

Terzo quarto sempre sottotono ma almeno la difesa funziona un po' meglio... Fede porta 5 punti, io 1, Duplo 3...ma nel referto figurano per suo fratello, Lindt lo imita con una tripla e Strobio due...mentre riusciamo a tenere gli avversari a 10 punti...-5 prima dell'ultimo quarto...si può vincere...

Nell'ultimo quarto riusciamo ad avvicinare gli avversari, ma alla lunga molliamo specie perchè segniamo davvero poco... io porto 3 punti, a cui bisogna sommare i due di Strobio e i due di Lindt.... partita che finisce sul 45-53 e anche questa volta poco da dire.

Io sono il top scorer con solo 12 punti a cui aggiungo, 6 assist, 2 rimbalzi, 4 palle rubate, 2 falli, 2 palle perse, 0 stoppate in 30 minuti. A seguire Strobio con 10, Gas e Lindt con 9, Mars con 3 (rubati al fratello, ma almeno in difesa fa vedere ottime cose), Scid con 2, gli altri invece si fermano a 0 con Bianconiglio che comunque esordisce bene nel ruolo di play nonostante non fosse sicuramente la partita migliore per esordire in un nuovo ruolo.

Lo spettacolo non offerto in campo lo offre Gas al bar nel post partita.... tutti bevono e mangiano discutendo un po' di tutto...finchè non arriva Gas con alcuni suoi amici... prende la sua birra e fa lo scemo finchè non roovescia il bicchiere. Arriva la cameriera e gli passa della carta per asciugare mentre va a prendere una spugna...lui asciuga veramente malissimo e lei al suo ritorno gli dice scherzosamente:

Cameriera: "Sei proprio un uomo, son due ore che asciughi ed è bagnato come prima"
Gas ferito nell'orgoglio la guarda e risponde serissimo:
Gas: "Eggià io son uomo, son bravo a farti bagnare, non ad asciugare"
la cameriera accusa il colppo...noi esplodiamo a ridere...la cameriera prova a recuperare dicendi due stronzate e tirando in mezzo u'amica di Gas, fino a quando non le chiede qualcosa tipo:
C: "Tu sei occupata?"
Nemmeno il tempo per questa di rispondere che Gas riparte:
G: "No è impegnata con me... infatti è bagnata, visto? Anche senza toccarla"
Noi riesplodiamo e per fortuna questo siparietto si conclude qua con la cameriera che finisce di asciugare e se ne va.

Abbiamo perso ma almeno duerisate le abbiamo fatte....

Nessun commento: