venerdì, maggio 21, 2010

Oagadougou non vince più

In ritardo per colpa del mio modem arriva la sintesi della partita con il Canavese Basket.

La squadra è al completo anche se molti sono gli acciaccati (io in primis). Il quintetto base è: PG- Lindt, SG-Io, SF-Scid, PF-Gas, C-Simoz. In panchina tutti gli altri.
Non partiamo malissimo ma siamo subito sotto... a tenercia contatto con gli avversari sono subito due anestri di Gas. Io segno un libero e poi in contropiede, prima di un altro libero per Gas. Gli avversari rimangono in vanaggio ma siamo sempre a contatto e quando metto una tripla andiamo anche in vantaggio. Al posto di allungare però rallentiamo di nuovo, i due puntio successivi arrivano da due liberi, uno di Strobio (subentrato a Gas già con problemi di falli) e l'altro mio. Prima del finire del quarto segna anche Scid e un mio libero ci permette di finire il quarto sotto solo di due punti, 18-16.

Il secondo quarto è quello del crollo.... gli avversari allungano e noi fatichiamo in attacco...l'unico a segnare è Gas che segna 4 punti. Sul finale del quarto rientro io e segno il canestro che termina il lungo monologo degli avversari... troppo poco comunque...parziale di 16-6 e ora siamo sotto di 12.

Nel terzo quarto proviamo a recuperare...non partiamo male, grazie a Scid che infila la tripla... poco dopo segnano anche Strobio e Lindt. Siamo a -10. In difesa rubo palla...contropiede, fallo e canestro... -7. L'azione successiva è Lindt a rubare palla e a lanciarmi... l'esito del contropiede ci porta di nuovo 3 punti e siamo a -4. A questo punto però rallentiamo di nuovo permettendo agli avversai di allungare... el quarto arrivano solo altri due punti, uno a testa per me e Gas. Il quarto si chiude sul 46-54.

Ultimo quarto frustrante...proviamo a lottare ma non riusciamo ad avvicinarci...ogni tiro di Bianconiglio esce e noi non riusciamo a far di meglio, segna Gas e poi Scid da 3. Io segno da due...ma lo svantaggio sta aumentando. Segna ancora Gas ma ormai manca poco e gli avversari hanno un vantaggio troppo ampi per permetterci il recupero. Iniziamo a giocare male in attacco e arrivano punti soloper Gas, Strobio (con 2 triple) e Lindt (anche lui da 3). La partita finisce 69-54. Ouagadougou non riesce più a vincere.

Il top scorer sono io con 18 punti, 3 assist, 2 rimbalzi, 2 palle perse, 3 falli, 4 palle rubate, 0 stoppate in 32 minuti. A seguire... Gas con 14, Strobio con 9,Scid con 8, Lindt con 5 e gli altri tutti a 0.

Nel post partita dopo discussioni lunghissime si decide di usare questa summer cup per tentare nuovi esperimenti in modo da riuscire a coinvolgere di più anche Kohai, Simoz e chi spesso non entra in partita..anche se questo dovesse costarci qualche vittoria.

Nessun commento: