mercoledì, maggio 05, 2010

Sintesi veloci per una pessima partita

Eccoci alla Summer Cup... ed essendo cambiato cambiato torneo bisogna iniziare con le novità... e le più importanti riguardano il roster.
Dopo 3 anni e mezzo abbandona Giangia, lasciandomi da solo ad organizzare e gestire la squadra. Il ruolo di coach viene preso da Bianconiglio, mentre per la parte organizzativa per fortuna sono in particolare Strobio e Bianconiglio a darmi una mano. In campo però oltre a Giangia (che comunque ha giocato molto poco quest'anno) perdiamo anche Mat (problemi seri ad un polso) e chiaramente CicciaPancia (via per motivi di studio).

Perdendo tre giocatori occorre per forza riorganizzarsi e decidiamo quindi di richiamare due vecchie conoscenze: Mars e Duplo, il primo per il reparto lunghi e il secondo per il reparto esterni. Il problema è la mancanza di un play e la contemporanea presenza di 3 ali piccole. E' Bianconiglio a risolvere il tutto offrendosi volontario per giocare play così da evitare parte dei contatti che si prendeva sotto canestro ed allo stesso tempo essere più al centro del gioco ed entrare più facilmente in partita.

La prima partita ci vede impegnati contro la Polisportiva Venaria, all'appello per noi mancano Bianconiglio e Mars. La formazione è quindi quella delle ultime partite: PG-Lidt, SG-Io, SF-Scid, PF-Strobio, C-Gas. In panchina, Kohai, Simoz e Duplo.

Partiamo davvero male nel primo quarto con un parziale di 8-0 a nostro sfavore...poi per fortuna ci sblocchiamo come sempre in contropiede... segno due volte io (un assist di Gas, ci tiene ad essere citato come assist-man), seguito poco dopo da Scid.
Per nostra fortuna è Gas a entrare in partita e a tenerci a contatto...due canestri consecutivi prima di un libero di Strobio...e il quarto finisce 18-11.

Nel secondo esce Lindt ed entra Kohai, mentre io mi sposto play... è il quarto di Gas, segna lui, poi Scid e quindi io in contropiede. Poco dopo esco e rientra Lindt... giochiamo benino, Gas segna altri 6 punti dominando a rimbalzo e in post, Scid mette altri due punti mentre Simoz, Lindt e Strobio ne portano due a testa. Nonostante il bel quarto recuperiamo solo un punto. 33-39...non siamo comunque troppo indietro.

Terzo quarto stellare...almeno per metà. Segna subito Lindt, poi Duplo dalla linea dei liberi. Poi dopo qualche difficoltà ci sblocchiamo. Segno io, prima in contropiede, poi da 3 e poi ancora in contropiede. Simoz segna da due...l'azione dopo mi lancio in contropiede e scarico per Duplo che da vicino segna in appoggio, azione successiva e la stessa azione si ripete cambindo solo lato del canestro... siamo a +6. Poi però rallentiamo e subiamo gli avversari... a tenerci in vantaggio sono ancora un canestro mio, un libero di Scid, tre liberi miei e un canestro di Gas e il quarto finisce sul 55-57 per noi. Notizia negativa il quarto fallo di Gas che quindi dovrà gustarsi la panchina per buona parte del l'ultimo quarto.

L'ultimo quarto però è un disastro...gli avversari pressano a tutto campo e in una palestra minuscola come quella (di quelle con il tiro da 3 che finisce contro i lati del campo) diventa davvero dura..specie per chi come noi non sa attaccare la pressing. L'unica soluzione che troviamo è provare a battere gli avversari in palleggio e quindi iniziano una serie di azioni personali degli esterni. Strobio chiama time-out ma l'unica soluzione che trova è di urlarmi in faccia perchè tocca pochi palloni, al chè si becca una gentile risposta da parte mia che rientro in campo lasciando perdere..ma in fondo nervoso come tutti. Rientra Gas e alla prima azione commette fallo e finisce la sua partita. Morale... continuiamo a lanciarci all'attacco in palleggio e nel quarto riusciamo a segnare solo 8 punti, tutti segnati da me e la partita finisce 82-65.

Poco da dire... sconfitta meritata e si torna al lavoro per la partita col Pont.

Per le statistiche...io sono il top scorer con 26 punti, 4 assist, 1 rimbalzo, 3 falli, 6 palle rubate, 2 palle perse, 0 stoppate in 35 minuti.
A seguire Gas con 14, Scid con 9, Simoz e Lindt con 4, Duplo con 5, Strobio con 3, Kohai a 0. Passiamo alla prossima partita va...

Nessun commento: