venerdì, maggio 21, 2010

Sempre più giù

Eccoci alla partita contro l'Ardoinese.

Gli infortuni si fanno sentire per me che fino al giorno della partia non so se potrò giocare, tanto che penso anche a smettere per quest'anno. Poi, visto che la partita si gioca contro un mio collega e ci tengo ad esserci e e visto che la gamba fa un pochino meno male decido di essere della partita.

La formazione titolare vede dunque PG-Lindt, SG-Io, SF-Scid, PF-Strobio, C-Gas. con tutti i restanti compagni in panchina.
Manco a dirlo partiamo andando subito sotto di 4. E' Strobio a sbloccare il nosto risultato. Io mi divoro un paio di contropiedi (uno era clamorosamente fallo) prima di riuscire a segnare i miei primi due punti. Esce Scid ed entra Duplo, esco io ed entra Kohai...per noi segna Gas, poi ancora Strobio e infine Duplo infilando la tripla. 11-14 a fine primo quarto.

Secondo quarto che inizia con Bianconiglio in campo che mette subito due triple consecutive,gli avversari però non mollano e rimangono sempre davanti. Rientro e cerco Simoz che subito ne mette due, poi segno io, prima su libero e poi due volte in contropiede. A questo punto però ci sediamo unpo' lasciando allungare gli avversari e rispondendo solo con un libero di Strobio. 25-33 a metà partita.

Anche il terzo quarto si apre con una tripla, ancora di Duplo. Io segno un libero e dopo poco torno in panchina. Per noi a segnare è Bianconiglio, imitato poco dopo da Simoz. Anch in questo quarto però non segniamo più, per fortuna riusciamo a difendere bene e a fermare ad 8 punti gli avversari. Sul finale rientriamo io e Lindt giusto in tempo per scaldarci prima dell'ultimo quarto. Il terzo finisce 33-41.

Ultimo quarto in cui recuperiamo, io e Lindt spingiamo e anche senza segnare creiamo buone occasioni per i compagni, segnano prima Strobio, poi Duplo e quindi Gas. Lind penetra esi oprende fallo, 2 su due dalla lunetta e siamo a -5. Nell'azione successiva mi prendo una tripla... -2..ma gli avversari si riportano subito sul +5 ancora con una tripla. In attacco non riusciamo a segnare e gli avversari fanno +7..mancano due minuti. Segno da 2 e riusciamo a difendere..in contropiede partiamo io e Scid, lui si lancia dentro e io mi piazzo per ricevere il passaggio, lui però entra (scoprirò giorni dopo che aveva subito fallo) e non scarica, in difesa reggiamo ancora, rubo palla e mi lancio in contropiede... passo sotto il canestro e vedo un compagno arrivare a rimorchio..è Scid..scarico per lui ma il suo tiro è un'airball. Manca poco... son visibilmente nervoso... Bianconiglio mi chiede se voglio uscire... ed esco. Finisce 46-51. Ennesima sconfitta per noi.

Io son top scorer nonostante i soli 13 punti, a cui aggiungo però 6 assist, 1 rimbalzo, 1 palla persa, 5 rubate, 2 falli e 0 stoppate in 25 minuti. A seguire ci sono Bianconiglio e Duplo con 8, Strobio con 7, Gas e Simoz con 4, Lindt con 2. Gli altri rimangono a secco.

Non abbiamo giocato male e gli esperimenti hanno funzionato meglio del previsto... semplicemente a tratti non giochiamo di squadra e alla fine ci son mancati quei 5 punti che in un paio di occasioni avremmo potuto segnare. Sarà per la prossima... ormai l'importante è trovare una quadra per coinvolgere tutti... poco importa se si perde.

Nessun commento: