Eccoci alla partita contro l'Ardoinese.
Gli infortuni si fanno sentire per me che fino al giorno della partia non so se potrò giocare, tanto che penso anche a smettere per quest'anno. Poi, visto che la partita si gioca contro un mio collega e ci tengo ad esserci e e visto che la gamba fa un pochino meno male decido di essere della partita.
La formazione titolare vede dunque PG-Lindt, SG-Io, SF-Scid, PF-Strobio, C-Gas. con tutti i restanti compagni in panchina.
Manco a dirlo partiamo andando subito sotto di 4. E' Strobio a sbloccare il nosto risultato. Io mi divoro un paio di contropiedi (uno era clamorosamente fallo) prima di riuscire a segnare i miei primi due punti. Esce Scid ed entra Duplo, esco io ed entra Kohai...per noi segna Gas, poi ancora Strobio e infine Duplo infilando la tripla. 11-14 a fine primo quarto.
Secondo quarto che inizia con Bianconiglio in campo che mette subito due triple consecutive,gli avversari però non mollano e rimangono sempre davanti. Rientro e cerco Simoz che subito ne mette due, poi segno io, prima su libero e poi due volte in contropiede. A questo punto però ci sediamo unpo' lasciando allungare gli avversari e rispondendo solo con un libero di Strobio. 25-33 a metà partita.
Anche il terzo quarto si apre con una tripla, ancora di Duplo. Io segno un libero e dopo poco torno in panchina. Per noi a segnare è Bianconiglio, imitato poco dopo da Simoz. Anch in questo quarto però non segniamo più, per fortuna riusciamo a difendere bene e a fermare ad 8 punti gli avversari. Sul finale rientriamo io e Lindt giusto in tempo per scaldarci prima dell'ultimo quarto. Il terzo finisce 33-41.
Ultimo quarto in cui recuperiamo, io e Lindt spingiamo e anche senza segnare creiamo buone occasioni per i compagni, segnano prima Strobio, poi Duplo e quindi Gas. Lind penetra esi oprende fallo, 2 su due dalla lunetta e siamo a -5. Nell'azione successiva mi prendo una tripla... -2..ma gli avversari si riportano subito sul +5 ancora con una tripla. In attacco non riusciamo a segnare e gli avversari fanno +7..mancano due minuti. Segno da 2 e riusciamo a difendere..in contropiede partiamo io e Scid, lui si lancia dentro e io mi piazzo per ricevere il passaggio, lui però entra (scoprirò giorni dopo che aveva subito fallo) e non scarica, in difesa reggiamo ancora, rubo palla e mi lancio in contropiede... passo sotto il canestro e vedo un compagno arrivare a rimorchio..è Scid..scarico per lui ma il suo tiro è un'airball. Manca poco... son visibilmente nervoso... Bianconiglio mi chiede se voglio uscire... ed esco. Finisce 46-51. Ennesima sconfitta per noi.
Io son top scorer nonostante i soli 13 punti, a cui aggiungo però 6 assist, 1 rimbalzo, 1 palla persa, 5 rubate, 2 falli e 0 stoppate in 25 minuti. A seguire ci sono Bianconiglio e Duplo con 8, Strobio con 7, Gas e Simoz con 4, Lindt con 2. Gli altri rimangono a secco.
Non abbiamo giocato male e gli esperimenti hanno funzionato meglio del previsto... semplicemente a tratti non giochiamo di squadra e alla fine ci son mancati quei 5 punti che in un paio di occasioni avremmo potuto segnare. Sarà per la prossima... ormai l'importante è trovare una quadra per coinvolgere tutti... poco importa se si perde.
venerdì, maggio 21, 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento