mercoledì, novembre 08, 2006

Another Loss

Uff... che giornata....
Sveglia alle 9 con Nigga che mi piomba in casa per finire le relazioni di Misure elettroniche. Alle 10 e mezza partiamo per casa di Sosia...passiamo in farmacia, acquisti: Vicks Sinex formato "Cocainomane", quello che ti infili nel naso e tiri su e una cavigliera per la partita di stasera. Seconda sosta dal tabaccaio di Montanaro a comprare sigarette per Sosia (che me lo aveva chiesto la sera prima tramite messaggio).
Arriviamo da Sosia, mattinata passata a studiare la teoria di Sistemi Operativi che è un'infamata enorme e domani ci segano tutti nonostante siano due settimane che studiamo solo quello. Pranzo coi suoi di Sosia (tra l'altro simpaticissimi) e pomeriggio passato a studiare la programmazione e a preparare bigliettini per tutti. Finalmente alle 8 usciamo da casa di Sosia e andiamo al liceo Newton per giocare la partita.
Arrivati trovo Mousse con una mano gonfia per un pugno tirato al muro....la mia autostima aumenta un po'....c'è gente in giro idiota almeno quanto me....
Tutti si informano riguardo alla situazione della mia caviglia...io mento spudoratamente e dico che non fa male, spalleggiato da Nigga a cui mi sono raccomandato in macchina. Proviamo le maglie blu? no, perchè loro hanno la maglia blu....rimettiamo quella rossa. Stavolta c'è anche Giangia, tornato da un viaggio cantautorale a Roma. Quintetto base: Pg-Io, SG-Giangia, SF-Duplo, PF-Bianconiglio, C-CicciaPancia. Gli avversari sono ragazzi come noi...cazzo questi corrono di sicuro e io non potrò stargli dietro...merda!!! Riscaldamento. Provo due tiri, qualche terzo tempo, cerco di non far vedere a tutti che ho un male cane. I tifosi di oggi sono NikThePick, i genitori di Lamialei (che segue dalla panchina) e la zia(credo) di Duplo.

Ore 21:00... inizia la partita...arbitra il Signor Papagno Antonio...Iniziamo con un incoraggiante 8-0...per gli altri. Pian piano entriamo in partita....i primi due punti (e per ora gli unici) della carriera di CicciaPancia....io gioco in modo penoso....questi marcano a uomo, quindi in teoria sono avvantaggiato, ma ho paura di farmi male nel cambiare velocità...faccio 4 assist, perdo 5 palle, 1 unico punto su tiro libero...che schifo. L'unico a giocare alla grande è Bianconiglio. Il quarto finisce 29-15...iniziamo male...più che altro perchè stiamo giocando senza convinzione...io per primo non riesco a non pensare alla caviglia. Vabbè...

Ore 21:22... Secondo quarto...miglioro un po...2 punti...subito...poi il nulla. In compenso aggiungo 2 assist e 3 palle rubate, non perdo palle...mi incazzo un po' perchè l'arbitro continua a non fischiarmi i falli che subisco in pratica ogni volta che penetro..preso dalla trance agonistica me la prendo con Giangia che ogni volta che penetro mi sgrida perchè ha paura x la caviglia...ma cazzo, lo so io se mi spacco o no...non mi fa male...esco gli ultimi 5 minuti...Giangia perde un paio di palle e nel non vederlo correre dietro all'attaccante penso "Cazzo la partita è già finita". Entra pure Mousse, ma con quella mano non riesce a giocare come sa, e si vede...purtroppo non si riesce a fargli arrivare una palla decente e cmq ha seri problemi a riceverle.
Finisce il quarto 49 - 27 cazzo. Nell'intervallo spiego agli altri di non continuare a ricordarmi la caviglia....già c'è NikThePick che appena può mi dice "attento...non forzare". Parliamo un po'...decido che ora o la va o la spacca...la caviglia.

21:48... terzo quarto...le cose cambiano...provo a correre come sempre e non ho male..la caviglia (ho due fasciature e la cavigliera) regge e non fa male...scopro che riesco a saltare facilmente il mio uomo...perdo la mia ultima palla della partita ma metto 12 punti(e la mia prima tripla), 2 assist e un'altra palla rubata....Bianconiglio continua a giocare in modo perfetto...i problemi sono in difesa..non posso scivolare lateralmente sennò mi spacco e mi metto a marcare un uomo a cui non danno palla, così da non faticare...ma Nigga ha problemi a tenere quello che sarebbe il mio....e Duplo ha già 3 o 4 falli. Comunque il quarto finisce 65- 51..abbiamo recuperato...se giochiamo come nel terzo quarto ce la facciamo.

Ore 22:08... Ultimo quarto, oramai non ho più paura, in sto quarto alla fine ne farò 7...una palla rubata e due assist...continua pure Bianconiglio. Vado in lunetta un enormità di volte e l'8 avversario esce per falli, ma iniziamo ad essere stanchi e il tempo passa. alle 22:30 finisce la partita...81-65. Ci si cambia.....si parla. Bianconiglio mi "rimprovera" (giustamente) per aver giocato troppo veloce e aver aspettato poco gli altri compagni in contropiede...ha ragione.
Per il resto siamo tutti d'accordo sul fatto che bisogna migliorare in difesa e si trova la scusa che io avevo male e con me a posto forse avremmo giocato bene i primi due quarti e si sarebbe potuto vincere. Balle....io non ho avuto male...era una cosa psicologica, però c'è da migliorare. E cmq l'altra volta avevamo perso meritando la vittoria... stasera abbiamo perso, ma è giusto così...per quanto riguarda la partita in generale loro hanno giocato meglio e quindi meritano più di noi. Dispiace perchè avrei potuto provare a sbloccarmi subito al posto di aver paura.

Si esce...mi lamento ancora un po' dell'arbitro..ha sbagliato un po' da entrambe le parti...ma a favore dell'avversario un po' di più...alla fine non me la prendo neanche, era giusto che perdessimo per come abbiamo giocato. Nigga porta a casa me e Giangia...si parla...alla fine ho giocato benino...22 pts, 1 reb, 10 ast, 3 pf, 5 st, 6 to, 0 bl in 35 minuti, ma se l'altra sera, cazzata finale a parte,il migliore in campo penso di essere stato io, stasera il migliore è stato sicuramente Bianconiglio(23 pts). Ci sono da aggiungere i 12 pts di Giangia e i 6 di Nigga.

Ora si deve pensare all'esame di domani pomeriggio...poi telefonerò alla tipa dei nervi e vedrò di farmi sistemare la caviglia....La prossima partita sarà venerdì in casa...non so neanche contro chi...vabbè speriamo almeno che io e Mousse riusciamo a riprenderci del tutto. E forse giovedi mi vado a prendere le scarpe nuove....facciamo le T-Mac6...credo. Vabbè ora è tardi..vado a dormire che domani ci si alza presto per andare a dare l'ultimo ripasso in compagnia....speriamo in bene...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao Apo... è la prima volta che ti scrivo... e spero non sia l'ulitma :). volevo fare un commento veloce sulla partita.. questa volta ho giocato veramente come un cane, demoralizzandomi sin dall'inizio nonostante i vostri incoraggiamenti. mi dispiace molto la prossima volta proverò a giocare meglio e magari fare qualche punto come nella prima partita... riprendo a studiare anatomia ci vediamo ciao a tutti