4 - 11 - 2006
Ok... è la prima volta che scrivo qualcosa su sto blog...e iniziamo tirandomi merda addosso.
Da quando a 7 anni ho scoperto il basket il mio sogno è sempre stato diventare il più grande giocatore della storia (ma va bene anche l'ultimo giocatore della squadra più scarsa che ci sia qua intorno). Ora dopo 14 anni ce l'ho fatta. Ho la mia squadra di basket...di cui sono pure capitano. Dopo un mese di allenamenti, facciamo un mese e mezzo...finalmente IL CAMPIONATO. Dopo aver fatto 3 amichevoli (la prima stravinta di circa 40 punti...le altre perse di venti) era finalmente l'ora di giocare sul serio! Ma a volte non va come sogni:
Ore 20:00... Cazzo tra un quarto d'ora devo essere in palestra....spengo il pc...controllo 15 volte di aver preso tutto e vado.
Ore 20:30... Entro in campo con la mia divisa bella bella e inizio a dirigere le azioni di spostamento oggetti in mezzo al campo...ovvero tavoli, sedie, roba simile...nel frattempo CicciaPancia compila la distinta aiutato dalla mamma di Lamialei che fa da segnapunti.
Ore 20:45... Il casino......Lo squartatore arriva ancora senza divisa e mi dice..."Ho le lenti a contatto a casa...corro a prenderle......a 10 km da qua"!!!! Contemporaneamente Tiz si lamenta xkè l'aggeggio dei 24 secondi non funziona....e chiama il costruttore del suddetto aggeggio. Per finire....arrivano gli avversari...un omino piccolo e vecchiotto...un uomo sui 30 peloso più di Lucio Dalla... e una massa di energumeni puzzolenti che sgranocchiano tibie umane...stranamente non ho paura....mah....
Ore 21:00... La palla a due....Il quintetto base è: PG-Io...SG-Nigga...SF-Duplo...PF-Bianconiglio...C-CicciaPancia...Panchina: Lo squartatore e il Mousse.
A me tocca il compito di marcare l'omino piccolo..speriamo non corra tanto. Prima della partita mi sono raccomandato negli spogliatoi di correre tanto e giocare veloci...tanto gli altri sono ciccioni e si stancano...
Ore 21:05... Ecco evidentemente non capisco un cazzo...l'omino corre tanto...ma crre solo lui....teniamo bene il campo...io non segno un punto ma gioco abbastanza bene
Ore 21:18... Fine primo quarto. Punteggio: PGS Auxilium Monterosa @ Ouagadougou Basket 18 - 14 Parlo agli altri....Stiamo giocando bene...cerchiamo solo di difendere un po di più e ci siamo...vediamo di non perdere la concentrazione....Nigga fai attenzione che hai già 2 falli. Nei pochi secondi prima dell'inizio del secondo quarto ripasso le mie statistiche del primo quarto... non so quanti punti...lo leggo dopo nel referto, 4 ast, 0 reb, 0 pf, 3 st, 0 to, 0 bl (nell'ordine assist, rimbalzi, falli, palle rubate,palle perse, stoppate)...cazzo sto andando bene. Per la cronaca ho fatto 4 punti con 2/2 ai liberi.
Ore 21:20... Secondo quarto
Ore 21:35 Fine primo tempo...tutti negli spogliatoi...si parla. Il risultato ora è 31 - 26 per noi....bravi raga...continuiamo così....mi complimento con CicciaPancia per i rimbalzi...con Nigga e Duplo per i tiri segnati...non hanno mai fatto così tanti punti nelle amichevoli...con Bianconiglio non mi complimento...tanto lo sa da solo che sta andando alla grande. Le mie statistiche: 8 pts, 7 ast, 0 reb, 0pf, 5 st, 2 to, 0 bl.
Nello spogliatoio si commentano le azioni fighe....allora io avrei stoppato un uomo...una di quelle stoppate da poster...lui braccio su..io che arrivo da dietro e sparo la palla contro il mro...ma l'arbitro mi fischia fallo...peccato...la mia squadra si era esaltata...e anche gli amici accorsi a vedere la partita...ovvero NikThePick, Barf e Anal. Mentre l'uomo peloso tira i liberi l'omino che mi marcavo mi aveva pure detto "Quello per me non era fallo...bravo" io ho sorriso nervosamente pensando "Adesso tanto vi smembro in contropiede"....."Capita" gli ho risposto
(ho appreso a fine partita che da dietro sembrava avessi preso la mano del tipo peloso).
Ore 21:40... Terzo quarto...Entra in campo anche lo Squartatore...il Mousse era entrato già prima....Niente di entusiasmante in sto quarto....se non NikThePick che mi dice qualcosa durante un tiro libero per gli altri...io gli rispondo di tacere i tre amici tifosi ridono felici.
Ore 22:00... Fine terzo quarto...risultato 44 - 38 per noi...bella storia....in panchina Nigga si lamenta per aver sbagliato 3 terzi tempi...va bene così...ha giocato benissimo...quello capita. Convinco la squadra che siamo forti...che dobbiamo dare il massimo per 10 minuti...su che vinciamo. Le mie statistiche: 10 pts, 9 ast, 2 reb, 3 pf, 7 st, 2 to, 0 bl...cazzo posso mirare alla tripla doppia
Ore 22:02...L'ultima palla a due.....
Ore 22:24... Siamo sotto di uno...un minuto alla fine...non abbiamo più time-out. Per un po'continuiamo a sorpassarci a vicenda...poi a circa 9 secondi dalla fine loro tornano su di due...E' IL MIO MOMENTO.
Ore 22:24 e 52secondi... 8 secondi da giocare...Bianconiglio mi da palla...vado su pensando "Ora, la tripla e la facciamo finita"...sorpasso il centrocampo....mi fanno fallo....vado in lunetta.
Ore 22:24 e 55 secondi... Dopo i miei liberi mancano 5 secondi....loro sono lenti..se segno i due liberi andiamo in parità e ai supplementari vinciamo noi perchè loro sono stanchi. Avete presente i sogni che uno fa da bambino? Risolvi la partita all'ultimo minuto. Ci ho pensato mentre andavo in lunetta... strano i liberi non sono il mio forte...ma sapevo che li avrei messi...ero tranquillo...pensavo "Ecco ora hai la possibilità di mandare tutti ai supplementari e essere determinante per la tua squadra"...pensavo anche che Flavio Tranquillo avrebbe detto "Due liberi che pesano come mattoni!"....L'arbitro mi da la palla..la guardo e le dico "Dai bella, devi entrare..fallo per me..su..." tiro.....dentro....Guardo Bianconiglio che mi dice qualcosa di simile "Dai...anche il secondo"...annuisco....prendo la palla e le dico "Brava...ancora una volta e nei supplementari gli facciamo il culo"...tiro...entra...mi sento Dio...ho salvato la mia squadra...gli altri ripartono...lenti..non vogliono provare a tirare...sono scemi? Il quarto è finito...sorrido...gli avversari....ESULTANO.....come esultano? Guardo il segnapunti.....61 - 62 per loro...quando ho tirato i liberi eravamo sotto di 3...non di 2...avrei dovuto sbagliare il secondo e sperare in CicciaPancia o Bianconiglio a rimbalzo...e Bianconiglio mi aveva detto "Sbaglia il secondo"....mi sento un coglione...vado negli spogliatoi dopo aver salutato gli avversari senza farci caso.
Ore 22:25...Spogliatoi...penso alle mie statistiche...16 pts, 13 ast, 2 reb, 4pf, 9 st, 2 to, o bl...cazzo ho giocato benissimo e poi ho rovinato tutto..penso alle amichevoli...ho finito le amichevoli con una media di 19 pts, 6 ast, 2.4 reb, 1.3pf, 7 st, 0.3 bl...sono migliorato quasi in tutto...specie negli assist..cazzo...ma poi ho rovinato tutto...dico grazie a tutti compagni e chiedo scusa...loro mi fanno capire che non importa...Mousse(o forse era Nigga) mi dice "Non pensarci senza te non saremmo arrivati cosi vicini nel finale..."...è vero...ma rimane che ho fatto l'errore decisivo...eppure bastava poco:guardare il tabellone.
Dopo la doccia si va al bar con gli altri...io, Bianconiglio, Anal, Barf, NikThePick, CicciaPancia....2 Tequila Sunrise grazie....
Ho fatto fatica ad addormentarmi..pensavo a come sarebbe finita... era il mio sogno risolvere la partita....
Sfruttero questa cosa per essere più furbo la prossima volta...ora aspettiamo la prossima di campionato....quella la voglio vincere.
Nessun commento:
Posta un commento