sabato, novembre 18, 2006

Che vergogna!!!

Che vergogna!!! Ieri sera nella "partita", se cosi proprio vogliamo chiamarla, sono riuciti a farmi annoiare giocando a basket, anche se in effetti quello che è succeso ieri sera ha poco a che fare con il basket.
Sono sempre stato uno che odia perdere, ma credo di essere onesto nel dire che se uno vince meritatamente contro di me lo ammetto senza troppi problemi....l'altra settimana infatti è stato così...Ieri sera no.
Gli avversari erano l'E.G. Basket, l'arbitro il signor Ferrero...e la partita è stata onesta penso per 3 minuti. Abbiamo iniziato giocando bene, la formazione iniziale era la solita: Io, Giangia, Duplo, Bianconiglio e CicciaPancia. Subito 4 punti di Giangia, poi 6 di bianconiglio....ma dopo circa 2 minuti mi viene fischiato un fallo mentre stavo facendo un normalissimo scivolamento... mah... l'arbitro sarà fiscalissimo...fischia tutto. Prendo palla e mi lancio in penetrazione...l'avversario mi fa uno sgambetto...l'arbitro non fischia...mah? Forse non è fisclae....Azione successiva riprovo la penetrazione...salto...due avversari mi pendono per le braccia e mi buttano giù...non è fallo...guardo la panchina incredulo...scusate...ma per me era fallo...a quanto pare per tutti a parte avversari e arbitro. Dopo un po provo un'altra penetrazione..arrivo al tiro mentre alzo le braccia mi arriva uno schiaffo sul polso...l'arbitro non fischia...mi esibisco in un "emmacheccazzo...ne fischi una"...la fischia...a favore degli altri...alla fine del quarto ognuno nel nostro quintetto base ha 2 falli....vabbè siamo 10-15 per loro...con i falli saremmo almeno pari...
Secondo quarto: Si degenera...noi prendiamo botte a ripetizione...io prendo una gomitata in pancia (li almeno il fallo l'ha fischiato), una gomitata in faccia...e vengo sistematicamente tirato a terra in penetrazione....nessun fallo...Giangia invece arriva al terzo...CicciaPancia al quarto...vabbè...
Terzo quarto...iniziamo sul 23-31...ma la partita è già finita...l'arbitro continua a non fischiare niente a nostro favore...provo la penetrazione...il coso che ho davanti alza le braccia e mi tira uno schiaffo sul gomito...fallo...mi giro soddisfato...è SFONDAMENTO....come? Cazzo non è possibile...è una presa x il culo. Nella nostra area di difesa CicciaPancia prende una gomitata sul collo...sul pomo d'Adamo...io e mio padre urliamo ironicamente che sta facendo finta. A metà tempo esce Giangia...espulso per falli. X me la "partita" è finita li...vado da Nigga gli dico "Ora mi metto solo a divertirmi...non pensiamo alla partita"...da quel momento gioco in pratica da solo...ogni tanto do in giro un assist, ma poca roba. Prima della fine del terzo quarto c'è tempo x un fallo tecnico a Bianconiglio....vabbè.
Ultimo quarto...due o tre minuti e Bianconiglio esce x falli....bene...ce l'abbiamo nel culo. Inoltre un altro fallo tecnico sempre a lui. Sempre meglio!!!Riesco a prendermi una spallata sul pomo d'Adamo anch'io... e mollo una gomitata sullo zigomo ad uno...partono gli insulti e questo dice la solita frase "Dimmi te se a quarant'anni devo farmi prendere x il culo da un ragazzino"...gli rido in faccia. Litigo pure con la panchina avversaria.
Che merda...l'arbitro continua a non vedere che noi prendiamo botte o a far finta di non vedere...A 30 sec dalla fine decido di fare il mio quinto fallo e pianto una gomitata a uno...esco. Gioca CicciaPancia play...giusto per divertirci per qualcosa. La partita finisce 42-67, io con 13 pts, 5 ast, 2 reb, 4 st, 5pf, 3to, 0 bl, in 34:30. Seguono Bianconiglio con 10 pts, Giangia con 9, Nigga con 8, Squartatore con 2...ha esordito anche Materazzi che abbiamo tesserato in settimana.
Dispiace perchè questo non è stato basket, è stato prendersi a botte...io ho male ai gomiti, all'anca e alla gola...anche le altre partite c'erano stati scontri duri, ma sempre nel rispetto delle regole o comunque non per farsi male...ieri sera non mi sono divertito e per non fare divertire me col basket bisogna proprio impegnarsi. Io sicuramente ho sbagliato nel prenderla sul personale e fare di tutto x attaccare rissa e poi a giocare da solo nell'ultimo quarto e mezzo in cui abbiamo segnato solo ed esclusivamente io e Nigga a parte i due punti di Squartatore.
Possiamo anche perdere tutte le partite del campionato, ma mi piacerebbe giocarle, giocando a basket, uno sport che adoro e che trovo fantastico...non come è successo ieri sera...
Ha ragione Giangia che a fine partita mi fa "A noi piace giocare a basket perchè ci divertiamo e ci abbiamo provato, loro hanno solo picchiato non hanno giocato...non gliene frega un cazzo". A fine partita siamo rimasti un po' li a lamentarci tra di noi con Tiz, Lu, Lamialei, i suoi genitori e Barf.....Anal e Brio erano già andati a casa. Dopodichè Tequila Sunrise al bar...e aspettiamo la prossima (spero) partita.....

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con te che l'arbitro era in favore degli altri e non con noi. Pero il nostro sbaglio e stato di fare il loro gioco e perdere il controllo della partita. Potevamo vincere, bastava cercare di non cercare lo scontro fisico visto che l'arbitro gli dava sempre ragione. Anchio ho preso dei colpi in faccio anche sotto la cintura, pero gli ho restituito senza che l'arbitro lo veda, e senza lamentarmi. Cerchiamo di ricordarcelo per la prossima partita. E cercando di mettere da parte le cose personali e pensare prima alla squadra.

alan ha detto...

visto che nn ne abb parlato la sera stessa nè nel weekend t posto qui la mia impressione.. anche a me l'arbitraggio è sembrato imparziale ed è evidente che gli avversari vi abbiano presi a cazzotti, sicuramente erano + smaliziati di voi. La cosa che secondo me avreste dovuto fare, anche se so che a caldo è molto difficile, era essere corretti anche contro degli avversari che nn lo sono stati. dal mio punto di vista nn si guadagna nulla ad incazzarsi, giocare senza lucidità o cercare i falli. lamentarsi per le botte può anche starci, ma non il rispondere o il provocare. avreste fatto meglio a giocare con calma, tutti assieme, e magari provare qualche schema. invece così non vi siete divertiti e nn mi sembra abbiate imparato nulla dall'esperienza. sempre IMHO, obv.

Anonimo ha detto...

Ben detto nigga. Comunque non ha senso giocare così come giocavano quei coglioni, perchè il basket è una cosa diversa da quella. Lo scopo del gioco è tirare la palla nel canestro, non prendere a botte gli avversari, e poi se capita magari tirare a canestro.
La cosa che mi lascia un po dubbioso dell'arbitro è che mi ha fischiato 4 falli, di cui 2 sicuramente inesistenti, e poi quando ho iniziato a rendere le botte, anche palesemente davanti all'arbitro, non mi ha fischiato un cazzo, l'imbecille.

Anonimo ha detto...

Mi aspettavo di trovare già un post su sabato sera...

Anonimo ha detto...

Da quel che ho capito io, vedendo la partita, è che la palla va buttata nel cesto. Ma non si possono usare i piedi.

Anonimo ha detto...

ehilà!!visto che tutti dicono qualcosa dico anche io la mai...mi è sembrato di rivederti sul campo da calcio,inca come una vipera x ogni minima cosa.Hai sbagliato,sec me,l'hai presa nel modo sbagliato,hai voluto fare tutto di testa tua senza coinvolgere gli altri.Come nel calcio troverai gente che mena e arbitri che nn vedono,devi essere più smaliziato di loro e nn risp all'arbitro,te lo fai diventare nemico solamente.nn parlo d'altro xchè a malapena capisco le regole del basket,quindi serebbe inopportuno!ultima cosa...BASTA CON QUESTA MANIA DELLE TUE STATISTICHE!!!!