mercoledì, novembre 21, 2007

Non c'è limite alla sfiga

Ieri partita a Rivarlo con l'Usac B.

Ci siamo tutti a parte Auschwitz e Nigga. E la formazione titolare è PG-Io, SG-BottePiccola, SF-Bianconiglio, PF-NitroTeo, C-CicciaPancia.
Con questi avversari avevamo fatto un'amichevole l'anno scorso, stravinta, ma ci accorgiamo subito che ci sono parecchi volti nuovi tra i nostri avversari.
Decidiamo di partire a uomo, visto che non sembrano troppo più grossi di noi e questo sarà uno dei nostri errori più grossi.
Partiamo male, malissimo....loro segnano subito e iniziano con un pressing a tutto campo...per fortuna tra passaggi e palleggi riesco ad arrivare alla loro area...palla che gira e mi torna in mano...salto per il tiro, vedo BottePiccola sotto canestro e scarico...pareggiamo...loro però non mollano e segnano subito... l'azione dopo è simile alla precedente....ma servo NitroTeo che però non segna....
Ancora canestro per loro...a cui risponde Bianconiglio da 3....e poco dopo ne aggiunge altri 2.
Loro segnano ancora e io perdo due palloni per colpa del loro pressing asfissiante.
Poi per fortuna rubo palla e subisco fallo, metto un libero e pi segno ancora in contropiede....ma purtroppo ci stanno scappando....
E qui il dramma...prendo palla e vedo Bianconiglio in attacco...gliela do e lui cerca la linea di fondo
la prende e fa per saltare, ma cade, lui e avversario, è una caduta normale a vederla, ma mentre cade Bianconiglio lancia un urlo tremendo....a terra continua ad urlare e si tiene il ginocchio. Vi giuro che non immaginate quanto mi sia preso paura....corrono tutti a vedere cos'abbia.
Io lo guardo da lontano. Ho avuto paura ad avvicinarmi....è come quando mia madre aveva bocciato...io facevo le medie ed erano venuti a dirmelo a scuola....io ero corso in la ma in fondo speravo che l'avessero già portata via per non vedere nulla...e ieri è stato di nuovo così...
Avevo paura ad avvicinarmi perchè vedevo che aveva un male della madonna....
Quando mi sono avvicinato Bianconiglio mi ha urlato che si è girato il ginocchio...prendo e me ne vado contro le transenne.... in campo entrano pure i suoi...poi per fortuna si calma un p' e io e CicciaPancia lo portiamo di peso negli sposgliatoi....dove rimarrà con gli ultras.
Tornati in campo è inutile dire che la nostra testa non era li...
Modifichiamo la formazione ed entra Giangia...ma nonostante un altro canestro di BottePiccola e un libero mio finiamo il quarto 27-13.

Prima del secondo quarto riorganizziamo un po' le idee....decidiamo di passare alla zona e di spostare me guardia.
Sinceramente c'è poco da dir sul resto di una partita strana e brutta.
Non giochiamo malissimo, ma l'arbitro che nel primo quarto era stato fiscalissimo per entrambe le squadre inizia a fischiar a senso unico....nonostante ciò resistiamo recuperando 5 punti.

Nel terzo quarto inizia lo show di NitroTeo, che diventa il dominatore assoluto del rimbalzo e che si inventa un tapin eccezionale: BottePiccola penetra e lancia il layup, che però esce....arriva NitroTeo a rimorchio, salta e la spinge dentro...ma non riusciamo comunque ad avvicinarci.
A metà del terzo quarto Bianconiglio torna in panchina...decidiamo che io, BottePiccola e Giangia dobbiamo tirare una tripla dietro l'altra e così iniziamo a fare. Metto la prima al mio terzo tentativo...saltando di lato e tenendo il braccio alto... anche 2 triple per Giangia.
Mi invento pure un grande assist per BottePiccola... ma il quarto finisce con gli avversari che hanno allungato di 2.

Nell'ultimo quarto le proviamo tutte, ma frustrati dall'arbitraggio perdiamo la pazienza...e prima sce CicciaPancia dopo un fallo antisportivo, poi io per falli...
La partita finisce 70-58. E se devo essere sincero mi ha fatto schifo quasi come quella contro Occhio di vetro con la differenza che i ragazzi dell'Usac non sono stati scorretti..semplicemente l'arbitro non ne ha presa una che sia una.

Sinceramente non è questo che ci preoccupa comunque...
Il migliore in campo sarà NitroTeo che segna 14 punti e prende si o no 15-20 rimbalzi.
Io finsco con 14 punti, 7 assist, 5 palle rubate, 5 palle perse, 5 rimbalzi, 5 falli, 0 stoppate in 40 minuti.
Giangia ne mette 12, BottePiccola 6, Duplo 5, CicciaPancia 4, Gas ancora 0.

Bianconiglio finisce con 5 e gli esami di oggi dicono che si tratta di distorsione, per lui una settimana di stampelle, ed un mese di stop....

Ora dimentichiamo sta partita e ripartiamo da zero pensando alle prossime...

Scusate la sintesi un po' approssimativa, ma penso che la partita non sia stata la cosa importante ieri. Purtroppo come dice BottePiccola...non c'è limite alla sfiga...

lunedì, novembre 19, 2007

ON FIRE

Venerdì sera partita contro il Newton, avversari tosti che l'hanno scorso ce le hanno suonate per ben due volte.

La partità ha visto il ritorno al tifo degli Holy Guns, il nostro storico gruppo di ultras, rappresentato solo da Barf....la tristezza impera.

Tornando alla partita la squadra è al completo, nonostante Duplo sia a mezzo servizio per postumi da malattia.
L'anno scorso il Chivasso ci aveva battuto sfruttando la nostra difesa ad uomo e la velocità, quest'anno sembrano invece essere enormi....
Optiamo quindi per una difesa a zona dall'inizio, è più rischioso (visto che non l'abbiamo mai provata) ma è la cosa furba che ci viene in mente. La formazione titolare è quindi: PG-Io, SG-BottePiccola, SF-Bianconiglio, PF-NitroTeo, C-CicciaPancia.

Iniziamo subito bene, vinciamo la palla a due e al mio primo passaggio a Bianconiglio è tripla,gli avversari sbagliano e Bianconiglio subsce fallo, altri due punti. La difesa a zona sembra funzionare bene, ma gli avversari si riavvicinano, segna anche CicciaPancia, ancora Bianconiglio da 3 e infine anche io. Io mi guadagno il premio precisione bloccando due palloni tra ferro e tabella...magari gonfiare il pallone...Il quarto finisce 15-13 per noi, abbastanza soddisfatti ma con ampi margini di miglioramento.

Nel secondo quarto entra Giangia e anche lui segna subito una tripla, segna ancora Bianconiglio, segno io e segna ancora Giangia da 3 al termine di un'azione veramente bella, io esco e alla fine segna pure NitroTeo. L'unico vero problema è che CicciaPancia ha già 3 falli e tolto lui sembra non esserci nessuno abbastanza grosso per fermare gli avversari. Verso la fine entra Gas, che non segna nemmeno un punto, ma mostra ampi miglioramenti sia a rimbalzo che per quanto riguarda la fiducia in se stesso....si prende una stoppata e rimarrà triste per il resto della serata.Il quarto finito sul 14-14, quindi rimaniamo in vantaggio di 1. Il terzo quarto inizia con me e Giangia fuori e NitroTeo che si dimentica di entrare in campo....(premio in arrivo a fine anno).

I primi minuti del terzo quarto vedono pochi punti per entrambe le squadre, ma la star del momento è senza dubbio Mars, che prima della partita sembrava dover essere sottomsso fisicamente dagli avversari ma che una volta in campo sfodera una prova difensiva eccellente al centro della difesa a zona. Prima anticipa un avversario spingendo la palla fuori, poi, nel suo quarto e mezzo di gioco, prende si o no 3 rimbalzi, non segna nemmeno un punto (gli viene negato un fallo clamoroso) ma fa registra 5 stoppate per la felicità e le esplosioni collettive di panchina e pubblico....viva il nostro Marcus! A questo punto entriamo in campo io e Nigga.
Subito rubo un pallone e dopo un paio di azioni si scatena il momento on fire...siamo sotto di 5, andiamo in attacco...la palla gira bene, arriva a me..e tripla....indifesa subiamo canestro, ma in attacco prendo palla, la passo e quando mi torna apro per Bianconiglio...ancora tripla....nell'azione successiva CicciaPancia ruba palla e lancia me e Nigga, ma il passaggio è troppo lungo, Bianconglio segna su tiro libero...tornati in attacco la passo a Nigga, lui me la ripassa...mi guardo intorno e gliela ripasso...lui...me la ripassa...guado Bianconiglio e finto il passaggio, l'avversario si muove e tiro io...ancora tripla....il quarto finisce sul 45-47 per loro...ma anche stavolta possiamo vincere la partita.

Rientriamo in campo... subito segna CicciaPancia, poi ancora io da 3....non so cosa succeda... la difesa sembra funzionare bene e riusciamo pure a passare in vantaggio....ancora con una mia tripla...stavolta di tabella...checculo.
Su un attacco avversario il mio uomo prende palle largo, finta il tiro e io salto, lui si sposta e tira...ma arriva BottePiccola che con il suo metro e dodici di altezza stoppa....l'invidia che provo non è definibile a parole.
Gli avversari segnano...ma risponde BottePiccola da due...ancora canestro degli avversari, ma BottePiccola segna da 3.
Manca poco più di un minuto e siamo sotto di 1.
Rubiamo palla e mi lanciano in contropiede...ma da idiota sbaglio il terzo tempo e faccio fallo a rimbalzo. In difesa riusciamo a non subire, ma sbagliamo in attacco, Giangia ruba palla ma si lancia da solo contro la difesa avversaria, perde palla e loro segnano. In attacco BottePiccola perde palla e quando riprendiamo il possesso mancano 4 secondi e siamo sotto di 3, con rimessa a nostro favore in attacco.
Lo schema è "il primo che prende palla tira"...CicciaPancia fa la rimessa, io prendo palla, un passo e tiro... la palla mi esce male e sbatte sul ferro...Bianconiglio prende il rimbalzo e corre dietro la linea dei 3 punti, si gira e tira, ma pure questa è sul ferro....abbiamo perso di 3.
Salutiamo gli avversari e andiamo negli spogliatoi.
E' un peccato, abbiamo perso, ma abbiamo giocato veramente bene, la zona ha funzionato molto bene e nessuno ha nulla da rimproverarsi...certo se non avesssi sbagliato il terzo empo, o se Giangia e BottePiccola non avessero perso quei pallone o se....
ma non importa, l'importante è che abbiamo dimostrato (a noi stessi per primi) di essere diventati una buona squadra, l'inserimento dei nuovi sta migliorando e nel giro di qualche partita anche Gas e Mars probabilmente compariranno nel tabellino dei marcatori. Così come l'intesa tra me e BottePiccola (essendo due giocatori molto simili ci pestavamo un po' i piedi a vicenda) migliora di partita in partita. Mars sta trovando la sua dimensione difensiva e BottePiccola finalmente si è sbloccato in attacco. Son tutte piccole cose, ma son segni che possiamo ancora migliorare e di molto e non è una sconfitta di 3 punti dopo una partita così a demoralizzarci. Anche perchè stasera abbiamo l'opportunità di rifarci contro l'USAC B (che ha mandato una spia che corre col culo in fuori a guardarci contro il Newton).

Per finire, le statistiche.
Così come l'altra volta ho eletto migliore in campo Bianconiglio anche se in ballottaggio con me, stavolta mi metto io al primo posto (anche se appunto Bianconiglio potrebbe tranquillamente non essere d'accordo). Per me 20 punti, 3 rimbalzi, 11 assist, 7 palle rubate, 3 palle perse, 3 falli e 0 stoppate in 32 minuti.
Bianconiglio finisce con 22 punti, season high della squadra. A ruota segue secondo me BottePiccola con solo 5 punti, ma importanti perchè segnati in un momento cruciale ed una buona prova difensiva coronata con la stoppata. Giangia ne fa reggistrare 6, con le sue solite triple. Ottimo anche NitroTeo che finisce con 3 punti e la sua solita prova grintosa.
CicciaPancia ne segna 4, e riscatta un po' le due prove deludenti nelle prime partite.
Senza parole la prova del nostro piccolo Mars, che appunto finisce con 0 punti, ma 5 stoppate.
Senza punti Gas, Nigga e Duplo, ma autori tutti e tre di buone prove.

Dopo la partita come sempre Tequila sunrise al Senorita... dove insulterò BottePiccola per il resto della sera perchè lui ha stoppato e io no...cazzo!

martedì, novembre 13, 2007

Ancora primi!

Arriva un po' in ritardo il resoconto della partita contro l'Atletico Magari.
Prima della partita scopro di essere diventato una superstar di livello inernazionale quando ai complimenti di Bianconiglio agli avversari per il nome scelto loro rispondono facendo i complimenti a questo blog.
A proposito, se tornate su queste pagine e volete dire la vostra sulla partita siete i benvenuti.

Comunque....la partita.
Sembriamo di nuovo una squadra, siamo in 9, l'unico assente è Gas (malato).
La cosa che preoccupa di più sono però le caviglie di Bianconiglio infortunate a Forno.
La formazione iniziale è diversa dalla precedente: PG-Io, G-Giangia, SF-BottePiccola, PF-Bianconiglio, C-CicciaPancia, che sulla carta dovrebbe essere la nostra formazione migliore.
L'inizio della partita sembra uguale a quello di Forno: perdiamo la palla a 2 e subiamo subito il primo canestro...a cui risponde Giangia con una tripla.
A differenza della scorsa partita non andiamo però sotto di molti punti, rimanendo sempre a contatto con gli avversari, che però ci stanno umiliando a rimbalzo. Sul finire del quarto siamo 10-9 per loro, ma nei secondi finali prendo il mio primo rimbalzo della partita e subisco fallo per il libero che impatta la partita.

Nel secondo quarto entra NitroTeo che inizia a lottare tenacemente a rimbalzo, e che segnerà ben 7 punti in questo quarto. Arriva pure la prima tripla stagionale per Bianconiglio. A metà quarto esco e BottePiccola si sposta play. La squadra continua a giocare bene, ma gli avversari non mollano e il qquarto finisce 23-22 per noi.

Iniziamo il terzo quarto con Mars in campo e riusciamo ad allungare un po' grazie ad una tripla di Giangia e a 7 punti di Bianconiglio. A metà quarto entriamo io e Nigga. Il problema è che inizio a giocare come un demente, completamente fuori ritmo, non perdo palle, ma non faccio nulla di utile e iniziamo a farci rimontare...per fortuna il quarto finisce comunque sul 35-30. In panchiana discutiamo sul da farsi, quando a BottePiccola viene un'idea "Fai giocare Giangia play e gioca tu guardia, visto che sei l'unico esterno in campo ad avere sia il tiro che la penetrazione"(Bianconiglio giocava lungo)...ci penso un po' su e ne parlo con Giangia che però non se la sente di giocare play...entra allora BottePiccola e io mi sposto guardia.
Prima di inizare il quarto io e BottePiccola ci mettiamo d'accordo anche sui movimenti da fare (è stata la cosa più simile ad uno schema della nostra partita, visto che nel secondo quarto quando ho chiamato "DUE" i miei compagni mi hanno guardato impauriti non sapendo che cosa fare...).
Il quarto inizia con 4 punti di Bianconiglio, dopodichè metto i miei primi 2 punti da guardia con un jumper dalla linea del tiro libero. BottePiccola si trova meglio playche guardia e iniziamo a girare meglio....
Ad un certo punto entra Duplo... mette la tripla e corre camminando come un cretino verso la difesa....iniziamo a prendere vantaggio e a divertirci...poche azioni dopo prendo palla in attacco e decido di provare la solita tamarrata...salto, passo sotto il canestro mulinando le braccia per evitare la stoppata e segno da dietro....entra, olè....felicità per me....
Qualche azione dopo segno ancora in reverse, mentre Bianconiglio segna a raffica facendoci prendere il largo. Gli avversari chiamano time-out ed al rienro iniziano con il pressing a tutto campo, per fortuna riusciamo a non perdere palloni....
La partita finisce quando su un errore avversario CicciaPancia spinge la palla fuori...verso le mie mani....sono da solo in contropiede...segno e fallo....botta di adrenalina e libero immancabilmente sbaagliato...ma mancano oramai meno di 2 minuti e siamo a +12.
2 minuti in cui riesco a strappare la palla ad un avversario e a segnare e che si spengono su un mio basket count che però non vale essendo finita prima la partita.
Abbiamo vinto ancora...e sinceramente stavolta è più bello che con il Forno contro cui, sinceramente, eravamo abbastanza sicuri di vincere.

La partita è stata comunque piacevole e sempre corretta (l'unico scontro duro mi ha visto partecipe, ma è stato fortuito e ne approfitto per chiedere ancora scusa all'avversario), così come quella di Forno....e sembrano lontane le partite dell'anno scorso in cui spesso si finiva a litigare.

Migliore in campo Bianconiglio, top scorer con 22 punti, di cui 17 nel secondo tempo ed autore della stoppata pioù bella della notte (da dietro su un avversario che saliva al tiro).
Alle sue spalle mi piazzo io con 18 punti (10 nell'ultimo quarto), 7 assist, 7 rimbalzi(di cui uno da coricato), 4 palle rubate, 1 palla persa, 2 falli, 0 stoppate in 30 minuti, ma soprattutto con quella che è forse la mia migliore prestazione difensiva di sempre, visto che ho perso il mio uomo solo 1 volta in tutta la partita.
Dopodichè sicuramente viene NitroTeo, con una marea di rimbalzi, 7 punti e pure una stoppata...una gran prova per lui.
Giangia finisce con 6 punti, CicciaPancia con 4 e 3 stoppate, Duplo con 3, gli altri purtroppo a 0.
La squadra ha giocato bene e siamo riusciti a battere avversari che probabilmente l'anno scorso ci avrebbero dato 15 punti. Ovvio che possiamo migliorare ancora, ma l'inizio non è male...venerdì ci aspetta il Chivasso in casa e questo sarà probabilmenyte il primo vero test per vedere fino a che punto siamo migliorati. Per il resto...Tequila Sunrise, Mojito...e tutti a casa...

sabato, novembre 10, 2007

Gli aforismi di Apo...(1)

Sfogarsi è:
Allungare il giro per tornare a casa, alzare al massimo il volume dei Libertines alla radio e urlare finchè non ti fa male la gola mentre piangi come un cretino perchè ti manca una persona

lunedì, novembre 05, 2007

Primi

Ed ecco la sintesi della prima partita dell'anno, l'esordio in campionato:
Il nostro primo impegno ci vede impegnati con il Forno (che abbiamo già incontrato 2 volte l'anno scorso in amichevole). A differenza dello scorso anno iniziamo fuori casa, ma per una volta non siamo in 7, siamo in 10 cioè il roster completo.

La formazione titolare è quindi questa: PG-Io, SG- Giangia, SF-Bianconiglio, PF-NitroTeo, C- CicciaPancia, in oanchina: BottePiccola, Nigga, Gas e Mars.

La squadra avversari è una squadra giovane, son quasi tutti ragazzi, ma alla squadra dell'anno scorso hanno aggiunto un nuovo lungo veramente molto alto.
Il primo quarto è di una noia incredibile. Per i primi 3 o 4 minuti non segnamo, Giangia prende il primo tiro della stagione ed è subito airball, seguono mattonate a ripetizione mentre andiamo sotto di 6. Mentre inizio a pensare "Ecco un altro inizio di merda..." finalmente ci sblocchiamo con il primo canestro dell'anno...by Giangia...loro allungano nuovamente, ma sul ribaltamento di fronte ecco arrivare il mio primo basket count della stagione, come sempre in penetrazione. 2 punti più il libero e siamo a -3. Loro sbagliano ed è ancora Giangia a segnare, stavolta con una tripla, 8 pari e possiamo iniziare a scappare. A metà tempo escono Giangia e NitroTeo per BottePiccola e Duplo, ma il tempo finisce sul 10-10 con i miei 2 liberi (mi sono allenato, si) a pareggiare la partita.
Non stiamo giocando bene, specie in difesa, specie io...ma sappiamo di potercela fare...

Il secondo quarto inizia con il primo canestro di Duplo, da 2, segue un mio basket count (stavolta però sbaglio il libero) e il primo punto di Bianconiglio....loro accorciano con un libero, ma da qui in poi iniziamo a difendere un po' meglio. Duplo ruba 3 palloni in 4 azioni, che si concludono però senza canestri (un errore per BottePiccola e gli altri non mi ricordo), ma che schiantano il morale degli avversari. Iniziamo così a distanziare gli avversari che prima mi regalano 3 palloni e poi se ne fanno strappare un altro di mano, risultato 6 punti di Bianconiglio e 2 miei. Da segnalare l'esordio di Gas, anche se si dimostra un po' incerto, essendo la sua prima partita.
Il quarto finisce sul 14-23, che significa forse la miglior prestazione difensiva in un quarto per noi.
Il terzo quarto iniza con BottePiccola play e Mars in campo....noia per i primi minuti, ma dopo 2 liberi di Bianconiglio arrivano i primi punti per NitroTeo che prende il rimbalzo subisce fallo e segna....e pure il libero. Mars in attacco non riesce ad essere incisivo, ma ci regala la prima stoppata dell'anno... e la panchina esplode...felicità per noi...e anche per lui che sorride felice.
Entra pure Nigga e si conferma l'uomo che sbaglia i terzi tempi, ma udite udite si prende un tiro, che sbaglia, ma assolutamente giusto...bravo Nigga, era ora. Rientra pure Gas e stavolta la prestazione è migliore, ancora nessun punto per lui, ma sconfitta l'emozione iniziale inizia a lottar a rimbalzo e il risultato si vede. Il quarto finisce sul 25-37.
Rientro in campo nell'ultimo quarto, gli avversari si son dati per vinti e dopo i primi minuti caliamo anche noi... A metà quarto arriva la stoppata di gruppo...CicciaPancia, Duplo e un terzo giocatore che non ricordo annullano un avversario....la paternità della stoppata va però data a CicciaPancia...nessuna emozione sul finale di partita, bestemmie per me che sbaglio un terzo tempo e partita finita sul 37-50.

Migliore in campo Giangia con 4 palle rubate e 13 punti che per la prima volta finisce una partita da top scorer.
Subito sotto Duplo con 7 punti e 3 palle rubate. Mars, Gas e Nigga finiscono con 0 punti, ma con prove che fanno ben sperare. BottePiccola finisce con 2 punti, NitroTeo e CicciaPancia con 3, Bianconiglio con 11. Io arrivo alla fine con 11 punti, 9 assist, 1 rimbalzo, 6 palle rubate, 2 falli, 0 stoppate e 4 palle perse in 31 minuti.

Detto ciò siamo PRIMI IN CAMPIONATO per la prima volta nella nostra storia...è ovvio che siamo primi a parimerito ma è bello aver iniziato bene l'annata.
Ora ci aspetta l'Atletico Magari venerdì in casa...ma possiamo dirci pronti a lottare.

Il nuovo roster

Finalmente al via il campionato di basket, prima del riassunto della prima partita penso sia doveroso spendere qualche parola per descrivere la campagna acquisti che Ouagadougou Basket ha portato avanti durante l'estate, ecco quindi il roster completo della squadra:

Guardie:

3 - Io:
Chiaramente il capitano c'è sempre, con il suo numero 3 nella posizione di playmaker.

7 - Giangia:
Anche quest'anno nel ruolo di allenatore, Giangia è tra i titolari inamovibili della squadra

23 - BottePiccola:
Nuovo acquisto per noi, nella botte piccola c'è il vino buono, il 23 può giocare sia play che guardia ed ha nel tiro il suo punto forte.

13 - Nigga:
Confermato pure lui, per problemi di studio deve però saltare gran parte degli allenamenti

9 - Duplo:
Anche lui confermato nel ruolo di ala piccola, è stato in pratica il nostro taent scout portando 3 nuovi membri in squadra (BottePiccola, Mars e Puzzone)

Lunghi:

33- Bianconiglio:
Il top scorer della passata stagione non può mancare, per lui si prospetta un'annata da spendere giocando sia ala piccola che ala grande

14 - CicciaPancia:
Quando oramai ci eravamo rassegnati alla sua assenza CicciaPancia ha dato la sua disponibilità a fare da ultima riserva fino a febbraio. Ma visto la data di fine del campionato (in pratica salta solo 4 partite) CicciaPancia è tornato titolare portando alla squada la sua fisicità e la sua presenza sotto canestro.

17 - NitroTeo:
Se non sbaglio l'anno scorso l'avevo soprannominato Squarcio. Dall'iniziop dell'anno è progredito in maniera impressionante, guadagnandosi una partenza come titolare nella prima partita. Ha ancora qualche lacuna in difesa, ma il tempo è dalla sua parte

0 - Mars - Auschwitz:
Il fratello di Duplo è il giocatore più alto del roster (1,98) e pure il più leggero. A suo favore giocano icentimetri e le braccia lunghissime, ma...mangiamo un po' di più per favore. E' un po' la mascotte della squadra.

10 - Gas - Puzzone:
Ancora in attesa di un soprannome definitivo, si distingue per le scorregge letali... si è involontariamente proposto come il nuovo Mousse visto l'ottimo tiro dalla media distanza.

Ed ora un elenco di chi ci ha lasciato:

Squartatore:
Vabbè...

Mousse:
E' ancora tesserato, ma probabilmente farà da tappabuchi solo in qualche partita. Deve saltare la stagione per problemi alla schiena. Sicuramente uno di cui si sentirà la mancanza.

Brio:
Ebbene si ci ha tirato pacco per continuare con il calcio...peccato mi sarebbe piaciuto giocare di nuovo con lui.