martedì, novembre 13, 2007

Ancora primi!

Arriva un po' in ritardo il resoconto della partita contro l'Atletico Magari.
Prima della partita scopro di essere diventato una superstar di livello inernazionale quando ai complimenti di Bianconiglio agli avversari per il nome scelto loro rispondono facendo i complimenti a questo blog.
A proposito, se tornate su queste pagine e volete dire la vostra sulla partita siete i benvenuti.

Comunque....la partita.
Sembriamo di nuovo una squadra, siamo in 9, l'unico assente è Gas (malato).
La cosa che preoccupa di più sono però le caviglie di Bianconiglio infortunate a Forno.
La formazione iniziale è diversa dalla precedente: PG-Io, G-Giangia, SF-BottePiccola, PF-Bianconiglio, C-CicciaPancia, che sulla carta dovrebbe essere la nostra formazione migliore.
L'inizio della partita sembra uguale a quello di Forno: perdiamo la palla a 2 e subiamo subito il primo canestro...a cui risponde Giangia con una tripla.
A differenza della scorsa partita non andiamo però sotto di molti punti, rimanendo sempre a contatto con gli avversari, che però ci stanno umiliando a rimbalzo. Sul finire del quarto siamo 10-9 per loro, ma nei secondi finali prendo il mio primo rimbalzo della partita e subisco fallo per il libero che impatta la partita.

Nel secondo quarto entra NitroTeo che inizia a lottare tenacemente a rimbalzo, e che segnerà ben 7 punti in questo quarto. Arriva pure la prima tripla stagionale per Bianconiglio. A metà quarto esco e BottePiccola si sposta play. La squadra continua a giocare bene, ma gli avversari non mollano e il qquarto finisce 23-22 per noi.

Iniziamo il terzo quarto con Mars in campo e riusciamo ad allungare un po' grazie ad una tripla di Giangia e a 7 punti di Bianconiglio. A metà quarto entriamo io e Nigga. Il problema è che inizio a giocare come un demente, completamente fuori ritmo, non perdo palle, ma non faccio nulla di utile e iniziamo a farci rimontare...per fortuna il quarto finisce comunque sul 35-30. In panchiana discutiamo sul da farsi, quando a BottePiccola viene un'idea "Fai giocare Giangia play e gioca tu guardia, visto che sei l'unico esterno in campo ad avere sia il tiro che la penetrazione"(Bianconiglio giocava lungo)...ci penso un po' su e ne parlo con Giangia che però non se la sente di giocare play...entra allora BottePiccola e io mi sposto guardia.
Prima di inizare il quarto io e BottePiccola ci mettiamo d'accordo anche sui movimenti da fare (è stata la cosa più simile ad uno schema della nostra partita, visto che nel secondo quarto quando ho chiamato "DUE" i miei compagni mi hanno guardato impauriti non sapendo che cosa fare...).
Il quarto inizia con 4 punti di Bianconiglio, dopodichè metto i miei primi 2 punti da guardia con un jumper dalla linea del tiro libero. BottePiccola si trova meglio playche guardia e iniziamo a girare meglio....
Ad un certo punto entra Duplo... mette la tripla e corre camminando come un cretino verso la difesa....iniziamo a prendere vantaggio e a divertirci...poche azioni dopo prendo palla in attacco e decido di provare la solita tamarrata...salto, passo sotto il canestro mulinando le braccia per evitare la stoppata e segno da dietro....entra, olè....felicità per me....
Qualche azione dopo segno ancora in reverse, mentre Bianconiglio segna a raffica facendoci prendere il largo. Gli avversari chiamano time-out ed al rienro iniziano con il pressing a tutto campo, per fortuna riusciamo a non perdere palloni....
La partita finisce quando su un errore avversario CicciaPancia spinge la palla fuori...verso le mie mani....sono da solo in contropiede...segno e fallo....botta di adrenalina e libero immancabilmente sbaagliato...ma mancano oramai meno di 2 minuti e siamo a +12.
2 minuti in cui riesco a strappare la palla ad un avversario e a segnare e che si spengono su un mio basket count che però non vale essendo finita prima la partita.
Abbiamo vinto ancora...e sinceramente stavolta è più bello che con il Forno contro cui, sinceramente, eravamo abbastanza sicuri di vincere.

La partita è stata comunque piacevole e sempre corretta (l'unico scontro duro mi ha visto partecipe, ma è stato fortuito e ne approfitto per chiedere ancora scusa all'avversario), così come quella di Forno....e sembrano lontane le partite dell'anno scorso in cui spesso si finiva a litigare.

Migliore in campo Bianconiglio, top scorer con 22 punti, di cui 17 nel secondo tempo ed autore della stoppata pioù bella della notte (da dietro su un avversario che saliva al tiro).
Alle sue spalle mi piazzo io con 18 punti (10 nell'ultimo quarto), 7 assist, 7 rimbalzi(di cui uno da coricato), 4 palle rubate, 1 palla persa, 2 falli, 0 stoppate in 30 minuti, ma soprattutto con quella che è forse la mia migliore prestazione difensiva di sempre, visto che ho perso il mio uomo solo 1 volta in tutta la partita.
Dopodichè sicuramente viene NitroTeo, con una marea di rimbalzi, 7 punti e pure una stoppata...una gran prova per lui.
Giangia finisce con 6 punti, CicciaPancia con 4 e 3 stoppate, Duplo con 3, gli altri purtroppo a 0.
La squadra ha giocato bene e siamo riusciti a battere avversari che probabilmente l'anno scorso ci avrebbero dato 15 punti. Ovvio che possiamo migliorare ancora, ma l'inizio non è male...venerdì ci aspetta il Chivasso in casa e questo sarà probabilmenyte il primo vero test per vedere fino a che punto siamo migliorati. Per il resto...Tequila Sunrise, Mojito...e tutti a casa...

6 commenti:

Apo ha detto...

Ho dimenticato di dire del mio tuffo per salvare la palla che stava uscendo. Con una mano...passaggio in mano a Bianconglio.....per ora è tacciabile di premio a fine anno...

KHOSRAU IV ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
KHOSRAU IV ha detto...

HO VISTO UN CRONOMETRISTA PROMETTENTE.

Jager_Master ha detto...

il tuo buonismo nel post nei confronti degli avversari (quando notoriamente sei...diciamo...leggermente più...hot) è vomitevole :-).

Ma ti amo lo stesso, stupida.

Matteo Piovanelli ha detto...

in effetti se non avessi saputo che avevano visto il blog li avresti trattati molto peggio. e che commento hai censurato?

Apo ha detto...

io non ho censurato nulla...me ne accorgo ora, ma non so cosa sia...
Le parole di Fra son bugiarde e tendenziose.
Il commento sul cronometrista mi sembra di parte...ma sono dello stesso parere...
Gli avversari forse un po' meno...