lunedì, novembre 05, 2007

Il nuovo roster

Finalmente al via il campionato di basket, prima del riassunto della prima partita penso sia doveroso spendere qualche parola per descrivere la campagna acquisti che Ouagadougou Basket ha portato avanti durante l'estate, ecco quindi il roster completo della squadra:

Guardie:

3 - Io:
Chiaramente il capitano c'è sempre, con il suo numero 3 nella posizione di playmaker.

7 - Giangia:
Anche quest'anno nel ruolo di allenatore, Giangia è tra i titolari inamovibili della squadra

23 - BottePiccola:
Nuovo acquisto per noi, nella botte piccola c'è il vino buono, il 23 può giocare sia play che guardia ed ha nel tiro il suo punto forte.

13 - Nigga:
Confermato pure lui, per problemi di studio deve però saltare gran parte degli allenamenti

9 - Duplo:
Anche lui confermato nel ruolo di ala piccola, è stato in pratica il nostro taent scout portando 3 nuovi membri in squadra (BottePiccola, Mars e Puzzone)

Lunghi:

33- Bianconiglio:
Il top scorer della passata stagione non può mancare, per lui si prospetta un'annata da spendere giocando sia ala piccola che ala grande

14 - CicciaPancia:
Quando oramai ci eravamo rassegnati alla sua assenza CicciaPancia ha dato la sua disponibilità a fare da ultima riserva fino a febbraio. Ma visto la data di fine del campionato (in pratica salta solo 4 partite) CicciaPancia è tornato titolare portando alla squada la sua fisicità e la sua presenza sotto canestro.

17 - NitroTeo:
Se non sbaglio l'anno scorso l'avevo soprannominato Squarcio. Dall'iniziop dell'anno è progredito in maniera impressionante, guadagnandosi una partenza come titolare nella prima partita. Ha ancora qualche lacuna in difesa, ma il tempo è dalla sua parte

0 - Mars - Auschwitz:
Il fratello di Duplo è il giocatore più alto del roster (1,98) e pure il più leggero. A suo favore giocano icentimetri e le braccia lunghissime, ma...mangiamo un po' di più per favore. E' un po' la mascotte della squadra.

10 - Gas - Puzzone:
Ancora in attesa di un soprannome definitivo, si distingue per le scorregge letali... si è involontariamente proposto come il nuovo Mousse visto l'ottimo tiro dalla media distanza.

Ed ora un elenco di chi ci ha lasciato:

Squartatore:
Vabbè...

Mousse:
E' ancora tesserato, ma probabilmente farà da tappabuchi solo in qualche partita. Deve saltare la stagione per problemi alla schiena. Sicuramente uno di cui si sentirà la mancanza.

Brio:
Ebbene si ci ha tirato pacco per continuare con il calcio...peccato mi sarebbe piaciuto giocare di nuovo con lui.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Keep up the good work.