mercoledì, novembre 21, 2007

Non c'è limite alla sfiga

Ieri partita a Rivarlo con l'Usac B.

Ci siamo tutti a parte Auschwitz e Nigga. E la formazione titolare è PG-Io, SG-BottePiccola, SF-Bianconiglio, PF-NitroTeo, C-CicciaPancia.
Con questi avversari avevamo fatto un'amichevole l'anno scorso, stravinta, ma ci accorgiamo subito che ci sono parecchi volti nuovi tra i nostri avversari.
Decidiamo di partire a uomo, visto che non sembrano troppo più grossi di noi e questo sarà uno dei nostri errori più grossi.
Partiamo male, malissimo....loro segnano subito e iniziano con un pressing a tutto campo...per fortuna tra passaggi e palleggi riesco ad arrivare alla loro area...palla che gira e mi torna in mano...salto per il tiro, vedo BottePiccola sotto canestro e scarico...pareggiamo...loro però non mollano e segnano subito... l'azione dopo è simile alla precedente....ma servo NitroTeo che però non segna....
Ancora canestro per loro...a cui risponde Bianconiglio da 3....e poco dopo ne aggiunge altri 2.
Loro segnano ancora e io perdo due palloni per colpa del loro pressing asfissiante.
Poi per fortuna rubo palla e subisco fallo, metto un libero e pi segno ancora in contropiede....ma purtroppo ci stanno scappando....
E qui il dramma...prendo palla e vedo Bianconiglio in attacco...gliela do e lui cerca la linea di fondo
la prende e fa per saltare, ma cade, lui e avversario, è una caduta normale a vederla, ma mentre cade Bianconiglio lancia un urlo tremendo....a terra continua ad urlare e si tiene il ginocchio. Vi giuro che non immaginate quanto mi sia preso paura....corrono tutti a vedere cos'abbia.
Io lo guardo da lontano. Ho avuto paura ad avvicinarmi....è come quando mia madre aveva bocciato...io facevo le medie ed erano venuti a dirmelo a scuola....io ero corso in la ma in fondo speravo che l'avessero già portata via per non vedere nulla...e ieri è stato di nuovo così...
Avevo paura ad avvicinarmi perchè vedevo che aveva un male della madonna....
Quando mi sono avvicinato Bianconiglio mi ha urlato che si è girato il ginocchio...prendo e me ne vado contro le transenne.... in campo entrano pure i suoi...poi per fortuna si calma un p' e io e CicciaPancia lo portiamo di peso negli sposgliatoi....dove rimarrà con gli ultras.
Tornati in campo è inutile dire che la nostra testa non era li...
Modifichiamo la formazione ed entra Giangia...ma nonostante un altro canestro di BottePiccola e un libero mio finiamo il quarto 27-13.

Prima del secondo quarto riorganizziamo un po' le idee....decidiamo di passare alla zona e di spostare me guardia.
Sinceramente c'è poco da dir sul resto di una partita strana e brutta.
Non giochiamo malissimo, ma l'arbitro che nel primo quarto era stato fiscalissimo per entrambe le squadre inizia a fischiar a senso unico....nonostante ciò resistiamo recuperando 5 punti.

Nel terzo quarto inizia lo show di NitroTeo, che diventa il dominatore assoluto del rimbalzo e che si inventa un tapin eccezionale: BottePiccola penetra e lancia il layup, che però esce....arriva NitroTeo a rimorchio, salta e la spinge dentro...ma non riusciamo comunque ad avvicinarci.
A metà del terzo quarto Bianconiglio torna in panchina...decidiamo che io, BottePiccola e Giangia dobbiamo tirare una tripla dietro l'altra e così iniziamo a fare. Metto la prima al mio terzo tentativo...saltando di lato e tenendo il braccio alto... anche 2 triple per Giangia.
Mi invento pure un grande assist per BottePiccola... ma il quarto finisce con gli avversari che hanno allungato di 2.

Nell'ultimo quarto le proviamo tutte, ma frustrati dall'arbitraggio perdiamo la pazienza...e prima sce CicciaPancia dopo un fallo antisportivo, poi io per falli...
La partita finisce 70-58. E se devo essere sincero mi ha fatto schifo quasi come quella contro Occhio di vetro con la differenza che i ragazzi dell'Usac non sono stati scorretti..semplicemente l'arbitro non ne ha presa una che sia una.

Sinceramente non è questo che ci preoccupa comunque...
Il migliore in campo sarà NitroTeo che segna 14 punti e prende si o no 15-20 rimbalzi.
Io finsco con 14 punti, 7 assist, 5 palle rubate, 5 palle perse, 5 rimbalzi, 5 falli, 0 stoppate in 40 minuti.
Giangia ne mette 12, BottePiccola 6, Duplo 5, CicciaPancia 4, Gas ancora 0.

Bianconiglio finisce con 5 e gli esami di oggi dicono che si tratta di distorsione, per lui una settimana di stampelle, ed un mese di stop....

Ora dimentichiamo sta partita e ripartiamo da zero pensando alle prossime...

Scusate la sintesi un po' approssimativa, ma penso che la partita non sia stata la cosa importante ieri. Purtroppo come dice BottePiccola...non c'è limite alla sfiga...

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Quella del mese di stop non la sapevo... porca troia. Vedremo di rifarci contro il Leinì. Edo

Jager_Master ha detto...

fatte anche le pagelle....culo.

Brio ha detto...

postato commento sul blog di fra...

TOUCH ha detto...

Sono contento di leggere che Edo ha solo una distorsione...temevo fosse molto peggio.
Per il resto...AL RITORNO GLI FACCIAMO UN CULO COSI'!!! ;-)
Teo

Matteo Piovanelli ha detto...

voglio il sangue dell'arbitro per superare la cosa

Apo ha detto...

Sono orgoglioso di far parte di questo gruppo.
L'hanno scorso non avremmo reagito così...
Buono gente trasformiamo la rabba in gioco...

Apo ha detto...

Che se trasformiamo la rabba.....

Matteo Piovanelli ha detto...

e il sangue dell'arbitro?

Apo ha detto...

Arriva