lunedì, novembre 05, 2007

Primi

Ed ecco la sintesi della prima partita dell'anno, l'esordio in campionato:
Il nostro primo impegno ci vede impegnati con il Forno (che abbiamo già incontrato 2 volte l'anno scorso in amichevole). A differenza dello scorso anno iniziamo fuori casa, ma per una volta non siamo in 7, siamo in 10 cioè il roster completo.

La formazione titolare è quindi questa: PG-Io, SG- Giangia, SF-Bianconiglio, PF-NitroTeo, C- CicciaPancia, in oanchina: BottePiccola, Nigga, Gas e Mars.

La squadra avversari è una squadra giovane, son quasi tutti ragazzi, ma alla squadra dell'anno scorso hanno aggiunto un nuovo lungo veramente molto alto.
Il primo quarto è di una noia incredibile. Per i primi 3 o 4 minuti non segnamo, Giangia prende il primo tiro della stagione ed è subito airball, seguono mattonate a ripetizione mentre andiamo sotto di 6. Mentre inizio a pensare "Ecco un altro inizio di merda..." finalmente ci sblocchiamo con il primo canestro dell'anno...by Giangia...loro allungano nuovamente, ma sul ribaltamento di fronte ecco arrivare il mio primo basket count della stagione, come sempre in penetrazione. 2 punti più il libero e siamo a -3. Loro sbagliano ed è ancora Giangia a segnare, stavolta con una tripla, 8 pari e possiamo iniziare a scappare. A metà tempo escono Giangia e NitroTeo per BottePiccola e Duplo, ma il tempo finisce sul 10-10 con i miei 2 liberi (mi sono allenato, si) a pareggiare la partita.
Non stiamo giocando bene, specie in difesa, specie io...ma sappiamo di potercela fare...

Il secondo quarto inizia con il primo canestro di Duplo, da 2, segue un mio basket count (stavolta però sbaglio il libero) e il primo punto di Bianconiglio....loro accorciano con un libero, ma da qui in poi iniziamo a difendere un po' meglio. Duplo ruba 3 palloni in 4 azioni, che si concludono però senza canestri (un errore per BottePiccola e gli altri non mi ricordo), ma che schiantano il morale degli avversari. Iniziamo così a distanziare gli avversari che prima mi regalano 3 palloni e poi se ne fanno strappare un altro di mano, risultato 6 punti di Bianconiglio e 2 miei. Da segnalare l'esordio di Gas, anche se si dimostra un po' incerto, essendo la sua prima partita.
Il quarto finisce sul 14-23, che significa forse la miglior prestazione difensiva in un quarto per noi.
Il terzo quarto iniza con BottePiccola play e Mars in campo....noia per i primi minuti, ma dopo 2 liberi di Bianconiglio arrivano i primi punti per NitroTeo che prende il rimbalzo subisce fallo e segna....e pure il libero. Mars in attacco non riesce ad essere incisivo, ma ci regala la prima stoppata dell'anno... e la panchina esplode...felicità per noi...e anche per lui che sorride felice.
Entra pure Nigga e si conferma l'uomo che sbaglia i terzi tempi, ma udite udite si prende un tiro, che sbaglia, ma assolutamente giusto...bravo Nigga, era ora. Rientra pure Gas e stavolta la prestazione è migliore, ancora nessun punto per lui, ma sconfitta l'emozione iniziale inizia a lottar a rimbalzo e il risultato si vede. Il quarto finisce sul 25-37.
Rientro in campo nell'ultimo quarto, gli avversari si son dati per vinti e dopo i primi minuti caliamo anche noi... A metà quarto arriva la stoppata di gruppo...CicciaPancia, Duplo e un terzo giocatore che non ricordo annullano un avversario....la paternità della stoppata va però data a CicciaPancia...nessuna emozione sul finale di partita, bestemmie per me che sbaglio un terzo tempo e partita finita sul 37-50.

Migliore in campo Giangia con 4 palle rubate e 13 punti che per la prima volta finisce una partita da top scorer.
Subito sotto Duplo con 7 punti e 3 palle rubate. Mars, Gas e Nigga finiscono con 0 punti, ma con prove che fanno ben sperare. BottePiccola finisce con 2 punti, NitroTeo e CicciaPancia con 3, Bianconiglio con 11. Io arrivo alla fine con 11 punti, 9 assist, 1 rimbalzo, 6 palle rubate, 2 falli, 0 stoppate e 4 palle perse in 31 minuti.

Detto ciò siamo PRIMI IN CAMPIONATO per la prima volta nella nostra storia...è ovvio che siamo primi a parimerito ma è bello aver iniziato bene l'annata.
Ora ci aspetta l'Atletico Magari venerdì in casa...ma possiamo dirci pronti a lottare.

18 commenti:

Jager_Master ha detto...

il tifo ha dato pacco.
ma vedremo di scontare la squalifica: appena finisce il blocco delle partite a porte chiuse tornerò con i ragazzi a dare l'apporto giusto.

Libertà per gli ultràs!!!!!!

Matteo Piovanelli ha detto...

io ho sentito la mancanza degli ultrà

(questa è una delle scuse per la mia prestazione penosa)

Brio ha detto...

a dire il vero TU hai dato pacco,i tifosi c'erano,perchè quelli veri si vedono pure in trasferta...sfaticato

Brio ha detto...

cmq tornando alla partita...x la prima volta nessun exploit di un singolo ma una prestazione solida dell'intero gruppo,finalmente sembra quasi di vedere una squadra e nn tre bravi solisti con contorno...BRAVI!
apo voto6:poca difesa poco attacco ma buon impegno,nn servono tanti punti x una buona partita.MULO

giangia(il migliore)7.5:gioca con grinta e prende sempre buoni tiri,senza mai forzare troppo,sbaglia ma recupera subito INDOMITO

bovaz voto4:poco da dire,spaesato,sembrava un bimbo.stecca la prima FANTASMA

edo 6.5:prestazione solida sia in attacco che in difesa,si prende il lusso di riposare parecchio.SOLIDO

nitroteo:5.5SI FARà
Duplo 6.5:bei recuperi,tripla importante e buona lotta IN PALLA
mars VOTO 5.5: si farà pure lui
bottepiccola 6.5:si destreggia bene fra tanti lunghi,viene annullato da una stoppata ma corre e passa bene,peccato x gli errori di altri sui suoi assist MACCHINETTA
gigi 6:corre e sbaglia terzi tempi,il sei x il tiro preso,novità CORAGGIOSO

Jager_Master ha detto...

hai ragione. chiedo venia.

ma la tessera n°1 resta mia e vaffanculo.

Matteo Piovanelli ha detto...

studio sport già titola:
"Ouagadougou: curva divisa?"

Apo ha detto...

I voti secondo me sono contestabili ma il mio mi va bene...anche se poco attacco un cazzo...

Apo ha detto...

Brio capo ultrà... la serietà non si può ottenere con un tesserino...Fra merda

Jager_Master ha detto...

Ah si? Bene.

Comunicato ufficiale

In rappresentanza del Gruppo Storico Holy Guns, rendo noto che dalla data odierna sarà osservato un periodo di sciopero del tifo organizzato, in segno di protesta nei confronti dell'attuale dirigenza e delle politiche societarie che non condividiamo in nessun modo.

Ricordiamo, inoltre, che il Gruppo Storico Holy Guns non ha niente a che fare e mai avrà a collaborare con il sedicente gruppo "Brio Ciccio Boys", che agisce in modo indipendente e con politiche di tifo che non condividiamo.
Le minacce ricevute nella nostra sede sono un segno inconfondibile di teppismo, poca serietà e inciviltà di una frangia di tifo che poco ha a che fare con lo sport e con la Società che insieme sosteniamo.

Chiediamo che l'OUAGADOUGOU Basket prenda le distanze da questo gruppo e dalle sue discutibili iniziative, e si astenga dal sostenere moralmente ed economicamente questa frangia di estrema destra, resasi protagonista di episodi di inciviltà e violenza decisamente esecrabili.

Sottolineiamo in ogni caso il nostro supporto morale alla squadra, sperando in una felice risoluzione della vicenda, per tornare il prima possibile a sostenere con cori e incitamenti i colori e i giocatori della nostra gloriosa Società.

Jager_Master
Responsabile tifo organizzato "Holy Guns"

Apo ha detto...

COMUNICATO UFFICIALE OUAGADOUGOU BASKET:

Essendo io un dirigente, nonchè il capitano di Ouagadougou Basket, mi assumo il compito di esprimere qua sul sito ufficiale il parere della società riguardo alla questione sollevatasi tra i diversi gruppi di ultrà della nostra squadra.

La società si ritiene all'oscuro dell'esistenza del gruppo "Brio Ciccio Boys" non essendo il suddetto definibile gruppo in quanto composto da un solo membro.
Ci risulta invece che Brio faccia parte del gruppo "Holy Guns" e che sia il membro più affezionato e fedele alla squadra, l'unico che più volte ci ha seguiti in trasferta e che non ci ha mai fatto mancare il suo supporto con cori d'incitamento.
Al contrario e a malincuore non posso dire lo stesso del resto della tifoseria che appare solo occasionalmente durante le partite casalinghe.

Nonostante ciò la società si dichiara estranea a qualsiasi iniziativa di stampo politico e/o minatorio presa dai suoi tifosi, condannando l'uso della violenza in qualsiasi forma sia essa verbale, scritta, fisica o di qualsiasi altro tipo.

La società smentisce anche i presunti finanziamenti forniti a qualsiasi gruppo di tifosi in quanto troppo povera.

Per finire, Ouagadougou Basket si augura che lo scontro tra i diversi gruppi termini e che la passione per questo sport e l'amore verso la nostra squadra prevalgano sull'odio e la violenza, in quanto ora più che mai la squadra ha bisogno del sostegno dei tifosi per continuare ad occupare le primissime posizioni in campionato.

Ci auguriamo quindi che le due frangie della tifoseria si rappacifichino, magari giungendo ad una fusione e che collaborino per far si he Ouagadougou Basket continui ad essere orgogliosa dei suoi tifosi come d'altronde è successo fino ad oggi.

Il Capitano
Alessandro Agostini 3

Jager_Master ha detto...

ANSA: comunicato ufficiale “Holy Guns FUN club”


- Preso atto del comunicato ufficiale Ouagadougou Basket, in data 6/11/2007
- Appurata la scelta decisionale della suddetta società in merito alla divisione interna dei gruppi ultras “Holy Guns FUN Club” e “Brio Ciccio Boys”, ritenendosi all’oscuro di qualsivoglia divergenza politica e/o economica e/o organizzativa, e sostenendo moralmente il Sig. Brio Ciccio
- Accettate le dichiarazioni di estraneità a ogni finanziamento a gruppi ultras che non siano la “Holy Guns FUN club”
- Approvate le dichiarazioni di estraneità a qualsiasi iniziativa di stampo politico e/o minatorio e a qualsiasi uso violento, che sia verbale, scritto o fisico, relativo al campo sportivo, economico e societario

dichiara

- Di non conoscere e di non aver avuto in nessun modo rapporti lavorativi e/o di collaborazione con il Sig. Brio Ciccio, e di non averLo tesserato in nessuna delle annate precedenti, come dimostrato dai dati d’archivio spediti in data odierna nella sede societaria.
- Di non considerare moralmente “tifoso” il Sig. Brio Ciccio essendo egli sprovvisto di qualsiasi documento identificativo e di documenti attestanti la rappresentanza di Gruppi Organizzati o Tifoseria Individuale.
- Di non riconoscersi nella definizione di “supporter occasionali e casalinghi”, ma ritiene di rappresentare degnamente (sia in termini numerici che di supporto effettivo) la società “Ouagadougou Basket”.
- Di non accettare qualsivoglia definizione o classificazione in merito al tifo organizzato, ritenendo insufficiente una sola partita del Campionato 2007-08 per stilare una statistica di presenze, di supporto e di passione.
- Di considerare motivo di errore, e non di ignoranza, la dicitura “FRANGIE della tifoseria” espressa nel comunicato ufficiale della società “Ouagadougou Basket” in data 6/11/200/; e di rispettare a livello professionale e umano il proprio capitano, essendo Egli in possesso di considerevoli e rispettabili certificazioni di studio, sufficienti per sostenere la carica che Egli sostiene, come certificato dal diploma rilasciato in data 20-06-1991 da “Asilo Nido Peter Pan” – Cumiana (TO).

Di conseguenza il gruppo ultras “Holy Guns FUN club”

decide

- Di interrompere lo sciopero del tifo organizzato a partire dalla data 10/11/2007. In tal senso la partita in casa (S.Giusto – 9/11/2007) è da ritenersi ancora oggetto di sciopero; il tifo e il supporto organizzato verrà ripreso a partire dalla successiva partita in calendario.
- Di non voler in nessun modo sciogliersi o fondersi socialmente a favore della nascita di una nuova tifoseria, essendo chiara e precisa la volontà di continuare la gloriosa storia del “Gruppo Storico 2006 – Holy Guns FUN club”.
- Di voler intavolare pacificamente un nuovo dialogo con la Società “Ouagadougou Basket” e con il Sig. Brio Ciccio, considerando in ogni caso punto fermo la volontà espressa nella voce precedente.

Infine

Invita

- Il Sig. Brio Ciccio ad entrare quale “Socio in Prova” nel “Gruppo Storico 2006 – Holy Guns FUN club” a partire dalla data 10/11/2007, ed a sciogliere con effetto immediato e improrogabile il falso Gruppo “Brio Ciccio Boys” essendo incompatibili le scelte e le politiche fra le due frange, ed auspicando un felice inserimento nelle proprie fila di un nuovo componente, per alimentare il giusto fuoco della passione e del tifo, da regalare poi tutti insieme ai nostri giocatori ed alla nostra società.

Infine

Ritiene

Di non esserci necessità alcuna di replica o smentita, né di discussione su alcun punto espresso nella presente, e di ritenere ogni decisione presa in merito già attiva ed efficace dalla data odierna.

Jager_Master
Responsabile tifo organizzato "Holy Guns FUN Club”

Matteo Piovanelli ha detto...

Studio Sport, nell'edizione speciale delle 16.58 titola:
"Ouagadougou: la palla passa ai burocrati"

Brio ha detto...

ultime notizie "fra puzza"

Brio ha detto...

e i voti sono poco contestabili.te 6 perchè da te ci si DEVE aspettare di più,come gioco e come capitano.ancora troppo alla ricerca di grossi numeri più che gioco di squadra.ale 6.5 perchè alla sua prima partita ha corso e difeso con grinta,ed è quello che ci si aspettava al debutto.anche edo meritava di più,ma x lui le aspettative sono + alte x forza.gian migliore in campo indiscutibile

Brio ha detto...

lo so sono cattivo con te ma mi aspetto molto quest'anno,devi diventare un uomo squadra dagli allenamenti all'ultimo minuto della partita,quindi nn ci sono cazzi che tengono,sarò spietato.ma al miglior cavallo toccano le peggiori scudisciate...

Matteo Piovanelli ha detto...

quindi ad apo fieno buono e tanto relax?

Jager_Master ha detto...

nerbate secche.
non voglio sentire cazzi, levategli la pelle, al bastardo.

Apo ha detto...

Ma io...nn ho fatto nulla di male