martedì, marzo 24, 2009

Le assenze fermano Ouagadougou

Con il solito ritardo...eccola sintesi della partita col Druento.

La squadra è abbastanza mal messa, in quanto mancano Gas e Giangia e Scid soffre il riacutizzarsi del dolore al ginocchio, tanto che fino a poco prima della partita non sappiamo se inizierà e quanto giocherà.
Gli avversari sono il Druento, che all'andata ci ha letteralmente stracciato, dominando la partita a rimbalzo....l'assenza di Gas diventa così un grosso problema, anche perchè quando Scid dovrà riposare saremmo costretti a far scalare Strobio, visto che gli avversari son troppo grossi per me.
Iniziamo comunque con il quintetto più scontato: PG-Lindt, SG-Io, SF-Scid, PF-Strobio, C-Simoz., in panca Mat e Kohai.

La partita ha un ritmo bassissimo, per i primi minuti le due squadre si studiano senza che nessuno riesca a segnare. Ad un certo punto ci sblocchiamo, rubo palla su un passaggio errato e segno i primi due punti. Gli avversari non segnano e ancora io, lanciato in contropiede da Lindt porto il vantaggio a 4, prima di aggiornarlo a 5 nell'azione successiva.Gli avversari non vogliono però farci scappare e iniziano la rimonta. In difesa iniziamo a soffrire, mentre in attacco continuiamo a stentare... così che i miei 10 punti son tutto quello che la squadra riesce a produrre nel primo quarto. 10-12 per un primo quarto noioso.

Nel secondo quarto ci giochiamo anche la carta Mat, ma sia in attacco che in difesa continuiamo a faticare. Le palle che entrano nel canestro avversario son solo 4, un canestro mio, uno di Strobio e due di Simoz, nel nostro invece ne entrano molte di più. Entra Kohai, ma la situazione non cambia e il quarto finisce 18-29.

Nel terzo quarto esce Lindt e io rientro play, giusto in tempo per mandare all'aria (in collaborazione con Kohai) 3 contropiedi. A differenza di prima però la difesa funziona e pian piano iniziamo la rimonta, Simoz e Kohai iniziano l'opera, io e Lindt (che entra a metà per Kohai) la continuiamo e Mat la finisce, con il canestro del -1. Pochi secondi dopo gli avversari segnano prima che il quarto finisca 30-33...siamo ancora in partita.

L'ultimo quarto è però una sofferenza...specie in attacco....io non tocco più un pallone per metà quarto, Lindt prende botte, i lunghi non ricevono palloni. Proviamo a resistere tenacemente fino alla fine, ma non c'è niente da fare...la partita finisce 45-53.
Ovviamente il miglioramento dall'andata c'è stato...rimane il rammarico perchè con la squadra al completo avremmo potuto giocarcela...ma tant'è.

A fine partita il mio tabellino recita 24 punti, 4 assist, 3 rimbalzi, 8 palle rubate, 3 palle perse, 4 falli e 0 stoppate in 35 minuti.
Seguono Strobio con 7 punti, Simoz con 6, Lindt con 4, Mat e Kohai con 2 e Scid per la prima volta a secco.

A questo punto possiamo solo più puntare al quarto posto...la partita col Nichelino, dietro di noi di solo 3 lunghezze diventa a questo punto importantissima....

Nessun commento: