martedì, marzo 24, 2009

Quando il gioco si fa duro....noi litighiamo

A questo punto si parla di sabato... la partita con il Nichelino... che all'andata ci aveva si battuto, ma rischiando parecchio in una partita in bilico fino alla fine. Rispetto alla partita col Druento torna Giangia, mentre Gas salterà anche la prossima partita.
Arriviamo in anticipo e ci mettiamo a far gli scemi sulle altalene (in realtà solo io , Mat e LaStronza), l'atmosfera è allegra...le premesse sono ok.

Entriamo... e Giangia non è felicissimo di trovarsi di fronte l'arbitro D'Amuri, quello dei due tecnici (arbitrerà abbastanza bene)...ma per il resto va tutto bene...ci riscaldiamo anche più seriamente del solito.
La formazione è, tanto per cambiare: PG-Lindt, SG-Io, SF-Scid, PF-Strobio, C-Simoz, in panca Giangia, Mat e Kohai.
Inizia la partita e lo schifo si abbatte su di noi... io tocco 3 palloni all'inizio e poi scompaio dal gioco, la palla non gira e in difesa non ne prendiamo una. Strobio e due volte Scid provano a tenerci in partita...ma proprio non sembra giornata. In attacco continuiamo a perdere palloni in maniera stupida (magistrale una mia pietrata verso il fondo a 3 metri da Simoz), mentre loro mettono di tutto. Il quarto finisce così sul 26-8...lacrime.

Proviamo a smuoverci nel secondo quarto... io inizio a penetrare...anche un po' troppo... Strobio inizia a cristonare e a me sale il nervoso. Però almeno non subiamo come nella prima frazione, tenuti a galla dai punti miei, di Strobio e Giangia (subentrato al posto di Lindt). A metà del quarto entrano Kohai, Mat, assieme a Scid che era finito in panchina. La nostra difesa è silenziosa...e io faccio notare a Simoz che deve chiamare i tagli...la reazione a fine quarto sarà che Simoz se la prenderà con me. Nonostante i cambi la partita non cambia e grazie ai canestri di Simoz e Scid il quarto finisce 36-20... ovvero abbiamo perso solo due punti.

Terzo quarto... il mio nervosismo esplode quando Sam mi cristona dietro perchè non l'ho passata in contropiede.. gli rispondo e il nervosismo sale un po' a tutti. Segnamo qualcosina in più di prima...ma si vede che con la testa non ci siamo e il quarto finisce 56-34. In panchina è evidente lo scazzo dei più... vediamo di far finire sta partita in fretta.

Nonostante l'ambiente da schifo entriamo in campo determinati... parliamo di meno...anche perchè siamo incazzati e corriamo di più. chi ci guida è un Lindt carico al punto giusto.... ma il canestro del giorno è mio: difendo assieme a Scid (o Lindt, non ricordo) su un contropiede avversario e prendo il rimbalzo, parto...un avversario mi avvicna e lo salto facendola passare dietro alla schiena...ma i tre lunghi son già piazzati, ne salto uno con una virata e concludo il coast-to-coast evitando i due lunghi a mezz'aria. Lindt continua a segnare e alla fine si accende pure Strobio....recuperiamo..ma la partita è ormai compromessa... 55-66 e ce ne torniamo a casa.

In una partita orribile (personalmente la peggiore dell'anno) riesco comunque a finirecon 20 punti, 4 assist, 3 rimbalzi, 5 palle rubate, 5 palle perse, 2 falli e 0 stoppate in 35 minuti.
A seguire c'è Lindt, senza dubbio il migliore dei nostri con 12 punti. Dietro di lui Strobio con 11, Scid con 8, Simoz e Giangia con 2, mentre Mat e Kohai rimangono a secco.

Niente da dire..avversari superiori e noi grandi coglioni... il quarto posto non è ancora perso, nonostante ci aspettino le prime due squadre del girone... dipende ancora tutto da noi.

Nessun commento: